Possibile totale riorganizzazione delle Regole 3 ed 8

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Possibile totale riorganizzazione delle Regole 3 ed 8

Messaggioda M1313 il sab mar 05, 2011 3:55 pm

Girando sul sito della FIFA, sono pervenuto al PDF del 125° Incontro Generale dell'IFAB sul Regolamento, che si tiene oggi (5 marzo 2011).
Eccolo qua:
http://www.fifa.com/mm/document/affeder ... _small.pdf

Ebbene, come leggete a pag. 7 e a pag. 9 del PDF, c'è scritto che sono state proposte totali riorganizzazioni per le Regole 3 (Il numero dei calciatori) e 8 (L'inizio e la ripresa del gioco).
La motivazione addotta è:

"A new organisation of the text of the Law [3 a pag. 7, 8 a pag. 9] has been prepared by the technical subcommittee of the IFAB in order to have a more clear structure of the Laws and avoid current misinterpretations."

Che, tradotto diviene:

"È stata preparata dal sottocomitato tecnico dell'IFAB una nuova organizzazione del testo della Regola 3 (8) in modo da avere una più chiara strutturazione delle Regole ed evitare frequenti interpretazioni errate."

Quindi, mi chiedo... quali mai potranno essere le modifiche che intendono proporre? :shock: Sarà un semplice "scrivere più chiaramente la Regola" o inserire/togliere/cambiare anche delle parti? E, in ciascuno dei due casi, perché? Proprio la Regola 8, ad esempio, mi sembra molto chiara... o.O
Sono curioso di sentire il vostro parere... d'altronde, chissà, qualcuna di queste modifiche potrebbe essere approvata, e quindi potremmo ritrovarci non con poche righe da aggiungere, ma con addirittura ben 2 regole con un testo del tutto differente dall'attuale versione! :lol:
Avatar utente
M1313
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: gio lug 01, 2010 8:57 am
Ha detto grazie: 134 volte
E'stato ringraziato : 207 volte
Qualifica: Arbitro


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti