Ma quando uno si dimette gli arriva qualche notifica?

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Ma quando uno si dimette gli arriva qualche notifica?

Messaggioda Emilio_DB2 il sab feb 02, 2008 12:33 am

Sono curioso di saperlo... mi sono dimesso ad inizio dicembre ed ancora non è arrivato niente, possibile che non abbiano ancora deciso?
In più continuano ad arrivarmi le lettere destinate agli arbitri.... inoltre io a Settembre non avevo fatto i test atletici per impegni vari, a Gennaio c'era la sessione di recupero ma dato che mi ero dimesso non sono andato e cosa succede? mi arriva la "minaccia" a casa dicendo che se non li recupero in una data da decidere col preparatore entro 2 mesi mi propongono per la dismissione a fine anno.... a questo punto io mi faccio dismettere, tanto non cambia nulla no?
Utente sospeso
Emilio_DB2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: mer ott 10, 2007 7:20 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: Ma quando uno si dimette gli arriva qualche notifica?

Messaggioda ciesse il sab feb 02, 2008 1:01 am

Beh insomma... le dimissioni ed il Ritiro Tessera non sono proprio la stessa cosa. Se hai deciso di dimetterti dall'AIA è più onorevole farlo di propria spontanea volontà che facendosi cacciare. Per di più, un provvedimento disciplinare potrebbe precluderti, un domani, un qualsiasi altro incarico all'interno della FIGC, non necessariamente come arbitro.

Non è prescritto che l'accettazione delle dimissioni da parte del Presidente di Sezione, debba essere formalizzata per iscritto all'associato. Tuttavia, se accettate, le stesse hanno effetto dal momento in cui sono state presentate; quindi ogni atto successivo (deferimenti o provvedimenti di NRT) non hanno validità. Però spetta all'associato dimostrare quando ha presentato le dimissioni. Se uno vuole essere sicuro, è meglio presentarle a mano, facendosi rilasciare una firma per ricevuta su una copia della lettera, oppure inviarle per raccomandata.

Per curiosità: all'atto delle dimissioni avevi regolato le tue pendenze associative (pagamento quote) con la sezione? Ed allegata alla lettera avevi inviato anche la tessera federale? Queste possono essere due delle cause probabili per le quali le tue dimissioni potrebbero non essere state accettate.

Per anticipare una tua probabile obiezione, la tessera del 2007 è valida fino al 30.04.2008 (e comunque fino all'emissione delle nuove tessere), quindi in caso di dimissioni entro quella data, deve essere consegnata anche se formalmente si riferisce all'anno precedente.
ciesse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab ago 18, 2007 11:17 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Ma quando uno si dimette gli arriva qualche notifica?

Messaggioda Emilio_DB2 il sab feb 02, 2008 10:56 am

La tessera non la ho mandata ma solo perchè non so più dove trovarla, sarà in qualche cassetto in casa ma non so dove.... ho scritto sulla lettera di dimissioni che non so dove trovarla....

Comunque ho mandato un fax, credo che quello sia sufficiente a dimostrare la data, no?
Utente sospeso
Emilio_DB2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: mer ott 10, 2007 7:20 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: Ma quando uno si dimette gli arriva qualche notifica?

Messaggioda ciesse il sab feb 02, 2008 11:13 am

Ti consiglierei di parlare col presidente di sezione per sentire se ha ricevuto le dimissioni e se il motivo per il quale (eventualmente) non fossero state accettate è la mancata restituzione della tessera. In quel caso (come si fa con qualsiasi documento) occorre che tu faccia una denuncia di smarrimento presso una caserma di CC o comando di PS, e che invii quella alla Sezione. Altrimenti (ma è una tua scelta) puoi aspettare il deferimento e il provvedimento di Ritiro Tessera, ma significa (secondo me) uscire con disonore.
ciesse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab ago 18, 2007 11:17 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Ma quando uno si dimette gli arriva qualche notifica?

Messaggioda Dode il sab feb 02, 2008 11:32 am

Si dai non farti problemi e chiama in sezione, tanto anche nel caso che vi siate lasciati "male" devi solo regolarizzare le dimissioni e quindi ti danno assistenza per forza. Conta che solitamente, piu nelle sezioni grandi, c'e un piccolo numero di ragazzi che fa il corso e dopo la prima partita sparisce perche "non fa per lui". E allora il presidente di sezione, che lo sa (perche lo sai che qualcuno fa cosi) con calma gli sta dietro e si fa presentare le dimissioni senza fare troppo caos. In conclusione, stan dietro a loro vuoi che non danno assistenza a te? Vai tranquillo.
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5643
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Ma quando uno si dimette gli arriva qualche notifica?

Messaggioda teo6791pr il sab feb 02, 2008 12:24 pm

Io mi sono dimesso la prima(e per ora unica) volta 6 anni fa, e ci vollero alcuni mesi perchè mi arrivasse a casa la "conferma" (in compenso la rivista "l'arbitro" mi è continuò ad arrivare per alcuni mesi). Per tutto il resto confermo quanto ha detto ciesse, senza la tessera o la denuncia di smarrimento,la tua lettera di dimissioni non dovrebbe essere partita..ma questo dovrebbe dirtelo il segretario..
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Ma quando uno si dimette gli arriva qualche notifica?

Messaggioda teo6791pr il sab feb 02, 2008 12:28 pm

ciesse ha scritto:Altrimenti (ma è una tua scelta) puoi aspettare il deferimento e il provvedimento di Ritiro Tessera, ma significa (secondo me) uscire con disonore.
..oltre al fatto che se tra qlc anno vuoi tornare..non puoi.. :?
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Ma quando uno si dimette gli arriva qualche notifica?

Messaggioda ciesse il sab feb 02, 2008 1:16 pm

teo6791pr ha scritto:
ciesse ha scritto:Altrimenti (ma è una tua scelta) puoi aspettare il deferimento e il provvedimento di Ritiro Tessera, ma significa (secondo me) uscire con disonore.
..oltre al fatto che se tra qlc anno vuoi tornare..non puoi.. :?

Sì, ma questa mi pare un'eventualità piuttosto remota ... o sbaglio?
ciesse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab ago 18, 2007 11:17 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Ma quando uno si dimette gli arriva qualche notifica?

Messaggioda Emilio_DB2 il sab feb 02, 2008 1:36 pm

Remota certamente ma anche impossibile data la mia situazione alla luce dei regolamenti interni......

Comunque vedrò di sentire la sezione
Utente sospeso
Emilio_DB2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: mer ott 10, 2007 7:20 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti