informazioni secondarie

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Re: INFORMAZIONI SECONDARIE

Messaggioda javasup il sab feb 09, 2008 9:06 pm

Se trovate l'acqua fredda per fare la doccia bisogna assolutamente segnalarlo in qualsiasi caso (anche se magari è solo la squadra ospite ad avere l'acqua fredda).

Per la bottiglia d'acqua invece, se non ve la danno e non la chiedete assolutamente nulla. Se voi la chiedete e non ve la danno giustificando la cosa con educazione (es. ci siamo dimenticati, il bar è chiuso, il magazziniere è ammalato ecc) allora nulla. Se invece il non fornirvi l'acqua per dissetarvi è un chiaro segnale di disapprovazione del vostro operato ed è un chiarissimo gesto di protesta allora si.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4374
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: INFORMAZIONI SECONDARIE

Messaggioda Claudio90 il sab feb 09, 2008 9:30 pm

javasup ha scritto:Per la bottiglia d'acqua invece, se non ve la danno e non la chiedete assolutamente nulla. Se voi la chiedete e non ve la danno giustificando la cosa con educazione (es. ci siamo dimenticati, il bar è chiuso, il magazziniere è ammalato ecc) allora nulla. Se invece il non fornirvi l'acqua per dissetarvi è un chiaro segnale di disapprovazione del vostro operato ed è un chiarissimo gesto di protesta allora si.

Non sono d'accordo l'acqua è un EXTRA che le Società possono di loro volontà dare all'arbitro e agli assistenti di parte non sono assolutamente obbligati... poi comunque javasup come fai ad affermare che una società non ti fornisce di una bottiglia d'acqua in segno di disapprovazione?
PS. Sul referto io ritengo non vada scritto minimamente nulla.
Claudio90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1786
Iscritto il: ven set 21, 2007 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: informazioni secondarie

Messaggioda teomat il dom feb 10, 2008 12:23 pm

anche secondo me non va segnalato se non ti danno la bottiglietta d'acqua: non è previsto da nessuna norma se non dalla buona norma di accogliere bene un ospite.

io porto sempre con me una bottiglia d'acqua da almeno 1,5l... e fino ad ora mi è sempre capitato che il dirigente accompagnatore mi offrisse una bottiglietta d'acqua o il caffè o il tè caldo... ma io non ho mai chiesto niente.

figuratevi che una volta in una partita climaticamente calda disputata alle 12 a fine partita il dirigente accompagnatore della squadra che aveva perso pesantemente disse ai propri giocatori di far dissetare prima me e poi di pensare a loro stessi. Io apprezzai quel gesto ma declinai e lasciai l'acqua ai giocatori assetati.
teomat
 

Re: informazioni secondarie

Messaggioda Emilio_DB2 il dom feb 10, 2008 12:37 pm

Concordo con quanto detto dai colleghi, non va segnalato. Sta alla gentilezza dei dirigenti offrirtela o meno. A me è già successo che mi offrissero veri e propri rinfreschi ed addirittura un pranzo intero una volta !!!! però come dicevano gli altri non c'è scritto nel regolamento che devono darti l'acqua....
Utente sospeso
Emilio_DB2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: mer ott 10, 2007 7:20 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: informazioni secondarie

Messaggioda leonardinho90 il dom feb 10, 2008 6:17 pm

se scrivete della boccetta d'acqua per me rideranno di voi in sezione e vi abbassano di categoria...a volte ho incontrato società con l acqua fredda nelle docce ma non lho scritto per evitare polemiche prima della partita...
L'arbitro che si dimise per ribellarsi all'AIA...
Avatar utente
leonardinho90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 714
Iscritto il: mar gen 29, 2008 2:28 pm
Località: Pianeta Terra
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: informazioni secondarie

Messaggioda Emilio_DB2 il dom feb 10, 2008 6:31 pm

anche a me è capitato, io sono molto permissivo su queste cose.... meno su quanto succede sul campo. Comunque non credo proprio che ti abbassino di categoria perchè scrivi della bottiglietta d'acqua, semplicemente è una cosa sconsigliabile
Utente sospeso
Emilio_DB2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: mer ott 10, 2007 7:20 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: informazioni secondarie

Messaggioda teo6791pr il dom feb 10, 2008 6:35 pm

Premesso che è previsto dal regolamento che la società ospitante si prenda carico della nostra permanenza al campo di gioco durante la partita, credo che sia più facile dimenticarsi della bottiglia d'acqua e sia meno facile che questo venga fatto di proposito.
Se notiamo che la bottiglia manca, con educazione la chiediamo, non sta in piedi il discorso "il bar è chiuso" "il custode è ammalato o via dicendo".
Io segnalo ogni anomalia anche se lo spogliatoio è sporco o se sono presenti indumenti che non riguardano la partita (se per intenderci viene usato come ripostiglio del custode).
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: informazioni secondarie

Messaggioda Claudio90 il dom feb 10, 2008 7:01 pm

teo6791pr ha scritto:Premesso che è previsto dal regolamento che la società ospitante si prenda carico della nostra permanenza al campo di gioco durante la partita, credo che sia più facile dimenticarsi della bottiglia d'acqua e sia meno facile che questo venga fatto di proposito.
Se notiamo che la bottiglia manca, con educazione la chiediamo, non sta in piedi il discorso "il bar è chiuso" "il custode è ammalato o via dicendo".
Io segnalo ogni anomalia anche se lo spogliatoio è sporco o se sono presenti indumenti che non riguardano la partita (se per intenderci viene usato come ripostiglio del custode).

Sono d'accordo con lo segnalare sul referto che lo spogliatoio è sporco...
Ma a te che ti interessa se ci sono indumenti non tuoi :?:
Poi l'acqua è una dimostrazione di ospitalità... NON E' UN DOVERE della SOCIETA'
Claudio90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1786
Iscritto il: ven set 21, 2007 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: informazioni secondarie

Messaggioda teo6791pr il dom feb 10, 2008 9:35 pm

Claudio90 ha scritto:Ma a te che ti interessa se ci sono indumenti non tuoi :?:
beh non sto a polemizzare su una giacca magari, però quando comincio a trovare accappatoi attaccati agli appendi abiti, scarpe, pantaloni indumenti non di altri colleghi ma di altre persone (custodi,magazzinieri...) mi viene da pensare che quello non sia il mio spogliatoio ma un ripostiglio...
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: informazioni secondarie

Messaggioda Emilio_DB2 il dom feb 10, 2008 9:45 pm

Ma infatti la storia degli indumenti francamente mi sembra assurda, se ci sono non è un problema. Sull'acqua mi sono già pronunciato.... non possiamo essere così rigidi su queste cose, mica siamo un principe o un re che dobbiamo essere serviti e riveriti....
Utente sospeso
Emilio_DB2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: mer ott 10, 2007 7:20 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron