Ritrovarsi in Arbitri.com

Re: Ritrovarsi in Arbitri.com

Messaggioda mrgim il lun mag 14, 2012 4:29 pm

Ma dai su, ho aperto questo post apposta per riportare ciò che ci è accaduto. qua mica può capitare nulla.
Dai condividi con noi
mrgim
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 614
Iscritto il: ven ago 27, 2010 12:18 pm
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: Ritrovarsi in Arbitri.com

Messaggioda RSM_Assistant il lun mag 14, 2012 6:01 pm

A me è accaduto di sentirmi citato e riconoscermi, ma non in questo sito o nel quotidiano locale e neanche per fatti di gioco, ma dovuti ad esso. Mi spiego. Circa 25 anni diressi una gara di 3^ categoria in un paesino sperduto, uno di quei paesini, per intenderci, in cui il Parroco, il Sindaco, il Farmacista ed il Brigadiere della locale caserma dei Carabinieri sono le Autorità di rilievo. La partita settimanale della squadra di terza categoria era l'unico avvenimento di rilievo che ravvivava la routine del paesotto e, giocoforza, la tribuna del campetto (chiara riconversione di un appezzamento agricolo, sicuramente opera di una volenterosa Pro Loco) era stracolma. :) Verso la metà del secondo tempo interrompo per un fuori gioco un'azione dei locali, che gli avrebbe sicuramente dato il goal della vittoria e, a quel punto, un giocatore dalla panchina (stranamente uguale a quelle della parrocchia :D ) mi avvicina e, con la sua faccia a soli 3 o 4 centimetri dalla mia, ad alta voce e arrabbiatissimo mi chiede più volte: "ma che c...o hai visto?" Al che io estraggo il cartellino :giallo e lo ammonisco per proteste ma lui nulla, sempre più arrabbiato insiste, "Che c...o hai fischiato?" A questo punto io per nulla intimorito, seraficamente e con voce quasi dimessa, lo guardo dritto in volto e gli dico: "Nr.16, per favore, si allontani da me perchè ha un alitosi importante!" Tutti i presenti presero a ridere e l'iracondo atleta, ammutolitosi di colpo, tornò ammansito a sedere come il lupo di francescana memoria. Circa un mese dopo, grazie ad una dritta di un collega, seppi che in quel paesino si vendevano degli ottimi insaccati in un negozietto dove se ne trovavano di buoni e genuini a prezzi onesti. Al banco di vendita, non riconosciuto, ritrovai il famoso Nr.16 il quale venne salutato dal signore in fila prima di me con un gioviale: "Ti saluto e, mi raccomando, mangia le caramelle che se no col fiato secchi l'erba e ammazzi gli Arbitri". Inutile riportare i commenti del giovanotto, conditi di vari (bonari ma non troppo) "ma vai a prenderlo nel c..o", "sei un c......e", ecc.! Altrettanto inutile è dire che, uscito dalla bottega, ho riso fino alle lacrime sino al mio arrivo a casa!
RSM_Assistant
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 767
Iscritto il: dom mag 06, 2012 4:46 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie A

Re: Ritrovarsi in Arbitri.com

Messaggioda il_vezza il lun mag 14, 2012 6:02 pm

Citato una volta nel thread "no alla violenza" e una volta in "esperienze personali"..
Ovviamente ho, per ovvi motivi, taciuto :D
“ [...] ho accettato questa lucida follia al solo scopo di emettere quel fischio. Ce la posso fare, posso essere l’arbitro della finale”
Roberto Rosetti
Avatar utente
il_vezza
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: ven mag 21, 2010 7:59 pm
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 25 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Ritrovarsi in Arbitri.com

Messaggioda Dode il lun mag 14, 2012 7:12 pm

No, mai stato citato in nessun argomento, ne moviola ne altro. Ovviamente ho raccontato spesso mie esperienze di circa 20-30 anni fa :mrgreen: ma tutto fatto da me.
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Ritrovarsi in Arbitri.com

Messaggioda Pipwolf il lun mag 14, 2012 8:21 pm

RSM_Assistant ha scritto:A me è accaduto di sentirmi citato e riconoscermi, ma non in questo sito o nel quotidiano locale e neanche per fatti di gioco, ma dovuti ad esso. Mi spiego. Circa 25 anni diressi una gara di 3^ categoria in un paesino sperduto, uno di quei paesini, per intenderci, in cui il Parroco, il Sindaco, il Farmacista ed il Brigadiere della locale caserma dei Carabinieri sono le Autorità di rilievo. La partita settimanale della squadra di terza categoria era l'unico avvenimento di rilievo che ravvivava la routine del paesotto e, giocoforza, la tribuna del campetto (chiara riconversione di un appezzamento agricolo, sicuramente opera di una volenterosa Pro Loco) era stracolma. :) Verso la metà del secondo tempo interrompo per un fuori gioco un'azione dei locali, che gli avrebbe sicuramente dato il goal della vittoria e, a quel punto, un giocatore dalla panchina (stranamente uguale a quelle della parrocchia :D ) mi avvicina e, con la sua faccia a soli 3 o 4 centimetri dalla mia, ad alta voce e arrabbiatissimo mi chiede più volte: "ma che c...o hai visto?" Al che io estraggo il cartellino :giallo e lo ammonisco per proteste ma lui nulla, sempre più arrabbiato insiste, "Che c...o hai fischiato?" A questo punto io per nulla intimorito, seraficamente e con voce quasi dimessa, lo guardo dritto in volto e gli dico: "Nr.16, per favore, si allontani da me perchè ha un alitosi importante!" Tutti i presenti presero a ridere e l'iracondo atleta, ammutolitosi di colpo, tornò ammansito a sedere come il lupo di francescana memoria. Circa un mese dopo, grazie ad una dritta di un collega, seppi che in quel paesino si vendevano degli ottimi insaccati in un negozietto dove se ne trovavano di buoni e genuini a prezzi onesti. Al banco di vendita, non riconosciuto, ritrovai il famoso Nr.16 il quale venne salutato dal signore in fila prima di me con un gioviale: "Ti saluto e, mi raccomando, mangia le caramelle che se no col fiato secchi l'erba e ammazzi gli Arbitri". Inutile riportare i commenti del giovanotto, conditi di vari (bonari ma non troppo) "ma vai a prenderlo nel c..o", "sei un c......e", ecc.! Altrettanto inutile è dire che, uscito dalla bottega, ho riso fino alle lacrime sino al mio arrivo a casa!



Ahahahahahahah ma tutto questo è stupendo! Sembra quasi una scena da film :D Non mi sarebbe mai venuta una battuta del genere! Complimenti per la fermezza. :clap:
Pipwolf
 
Messaggi: 240
Iscritto il: ven feb 13, 2009 1:59 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Ritrovarsi in Arbitri.com

Messaggioda ilgiuse il lun mag 14, 2012 9:04 pm

never-
ilgiuse
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 645
Iscritto il: mar feb 01, 2011 11:02 pm
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Ritrovarsi in Arbitri.com

Messaggioda mrgim il mar mag 15, 2012 10:52 am

yes_wecan ha scritto:Citato una volta nel thread "no alla violenza" e una volta in "esperienze personali"..
Ovviamente ho, per ovvi motivi, taciuto :D

Cioè?
In questo thread puoi dirlo
mrgim
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 614
Iscritto il: ven ago 27, 2010 12:18 pm
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: Ritrovarsi in Arbitri.com

Messaggioda Dode il mar mag 15, 2012 10:17 pm

E pensa che a quei tempi non sono riuscito ad emergere solo perche mi segavano tutte le volte che fischiavo un retropassaggio e fischiavo il fuorigioco solo se era punibile :lol: Secondo loro erano errori tecnici... mah!
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Ritrovarsi in Arbitri.com

Messaggioda il_vezza il mar mag 15, 2012 10:35 pm

mrgim ha scritto:
yes_wecan ha scritto:Citato una volta nel thread "no alla violenza" e una volta in "esperienze personali"..
Ovviamente ho, per ovvi motivi, taciuto :D

Cioè?
In questo thread puoi dirlo
No grazie.. Se volessi dire a tutti il mio nome, lo farei in modo diverso..
“ [...] ho accettato questa lucida follia al solo scopo di emettere quel fischio. Ce la posso fare, posso essere l’arbitro della finale”
Roberto Rosetti
Avatar utente
il_vezza
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: ven mag 21, 2010 7:59 pm
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 25 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Ritrovarsi in Arbitri.com

Messaggioda mrgim il mer mag 16, 2012 2:28 pm

Perché nel thread di violenza c'è nome e cognome ?
Allora scusa , non volevo sembrare offensivo, era solo per condividere in questo thread le nostre esperienze .
Scusa
mrgim
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 614
Iscritto il: ven ago 27, 2010 12:18 pm
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Sondaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite