Sicilia mia bella

Sicilia mia bella

Messaggioda chimmentos il sab lug 07, 2012 2:02 pm

E si cari amici miei,non vi nascondo che provo una certa amarezza nel constatare il totale abbandono in cui versa la mia amata Regione.
Due soli Dirigenti nominati a livello nazionale (uno alla Cai,l'altro alla Can/d).
Per non parlare poi della situazione tecnica degli arbitri.
Nessun arbitro in A ,nessun arbitro in B.
Siamo rappresentati da un solo assistente alla Can A.
Meno male che il nostro Presidente regionale D'Anna e' contento perche' gode di grande considerazione da parte di Nicchi ed e'prossimo alla candidatura a componente del Comitato nazionale alle prossime elezioni.
Che tristezza vedere una Regione cosi mal ridotta.
Mi vengono in mente i tempi passati quando meta' delle gare di una giornata di serie A venivano diirette da arbitri siciliani ricordate? Amendolia,Lanese,Lo Bello,Lombardo.
Gli attuali Presidenti di sezione sono comunque contenti di questo andazzo,tanto per loro e' sufficiente gestire il loro piccolo orticello di potere,cosa volete che gliene freghi se siamo diventati gli zimbelli di tutta l'Italia arbitrale.
Di colpo siamo docentato ka pecora neta dell'Aia srnza prospettive di alcun genere.
Ci resta solo l'annuale cabaret che D'Anna inscena ad ogni raduno per potere sorridere un po'.
chimmentos
 
Messaggi: 216
Iscritto il: gio apr 21, 2011 8:57 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Allievi

Re: Sicilia mia bella

Messaggioda arbitrovero il sab lug 07, 2012 4:18 pm

Tranquillo non siete soli, non mi pare che in regioni a voi limitrofe le cose siano tanto diverse. Mettiamola così anche nell'aia esiste una questione meridionale, con la classe dirigente centrale che intende il sud come mero bacino di voti ad ogni appuntamento elettorale. La colpa comunque è anche vostra che vi fidate ancora delle promesse di tali figuri.
arbitrovero
 
Messaggi: 72
Iscritto il: dom mar 13, 2011 10:53 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Arezzo
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Sicilia mia bella

Messaggioda Observer il sab lug 07, 2012 4:58 pm

Avete mai pensato che i talenti non li coltiva la politica, ma il campo? E che per questo, se non producete talenti, significa che il problema riguarda tutti, da CRA a salire, e non solo le rappresentanze presso gli OTN ?

Non so se te ne rendi conto, ma dire: siamo sottorappresentati ... significa nutrire il mostro!

non combatterlo!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8575
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 595 volte
E'stato ringraziato : 963 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Sicilia mia bella

Messaggioda Wallieee il sab lug 07, 2012 8:37 pm

La Calabria è combinata molto peggio!!!
Wallieee
 
Messaggi: 65
Iscritto il: ven feb 25, 2011 12:10 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Sicilia mia bella

Messaggioda marblearch il sab lug 07, 2012 9:45 pm

Observer ha scritto:Avete mai pensato che i talenti non li coltiva la politica, ma il campo? E che per questo, se non producete talenti, significa che il problema riguarda tutti, da CRA a salire, e non solo le rappresentanze presso gli OTN ?

Non so se te ne rendi conto, ma dire: siamo sottorappresentati ... significa nutrire il mostro!

non combatterlo!


Quoto observer. Se i talenti ci sono...emergono. Se una questione meridionale (??)...c' è...non banalizzatela, senza chiedervi come mai.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3828
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 168 volte
E'stato ringraziato : 350 volte

Re: Sicilia mia bella

Messaggioda marblearch il dom lug 08, 2012 9:46 am

bah....vallo a dire ai tanti ragazzi promossi...fallo pure sto qualunquismo da strapazzo. :rosso
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3828
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 168 volte
E'stato ringraziato : 350 volte

Re: Sicilia mia bella

Messaggioda Indetoropater il dom lug 08, 2012 10:12 am

Radici ha scritto:Se i talenti ci sono Emergono....belle parole caro Marble, abbiamo un esempio lampante PAIRETTO di Torino. Mi sono preso la briga di trovare un sinonimo di "emergono", ho trovato " galleggiano" , infatti caro Marble in questa AIA "galleggiano" tanti ma tanti.... "S.....I "!

Davvero un esprite de finesse che fa pari con il G L ...
Avatar utente
Indetoropater
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1196
Iscritto il: ven gen 21, 2011 10:43 pm
Ha detto grazie: 22 volte
E'stato ringraziato : 80 volte

Re: Sicilia mia bella

Messaggioda Luca Marelli il dom lug 08, 2012 10:15 am

Bella risposta.
Che significa?

Per una volta, però, debbo dire che la dirigenza nazionale c'entra poco in questo contesto.
Trovo assolutamente pazzesco che regioni come la Sicilia e la Calabria non esprimano un arbitro che sia uno a livelli eccellenti (parlo di CAN B almeno), ancor più assurdo che la Sardegna non esprima un singolo elemento in grado di emergere ormai da un secolo. E' evidente che il problema è nella preparazione e selezione dei ragazzi da inserire nelle categorie nazionali.
Ripensando alla mia attività, devo onestamente dire che ricordo un solo arbitro calabrese che avrebbe meritato miglior fortuna, perchè dotato di eccellenti mezzi tecnici e di una testa matta: Crugliano di Crotone. Obiettivamente non ricordo arbitri di livello per le altre regioni. Ovviamente qualcosa non funziona se non si riesce ad individuare un singolo ragazzo in una realtà ove ci si spintona per partecipare al corso arbitri.

Bisognerà intervenire seriamente su queste realtà, capire il problema e cercare di agire per il futuro. Certo non serve a nulla andare nelle sezioni per lodare la nuova AIA e prendere applausi scroscianti ogni tre parole, serve che qualcuno si prenda la responsabilità di andare in quelle regioni, rimanerci per qualche mese e capire da cosa nasca un problema che, inutile negarlo, esiste da anni.
Ultima modifica di Luca Marelli il dom lug 08, 2012 10:36 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Re: Sicilia mia bella

Messaggioda gtrs il dom lug 08, 2012 10:17 am

PAIRETTO di Torino.

Pairetto è di Nichelino, solo per esser precisi.
gtrs
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1882
Iscritto il: sab set 26, 2009 9:28 am
Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Sicilia mia bella

Messaggioda Pinco il dom lug 08, 2012 10:21 am

Daai Radici non ti incazzare per nulla e ti lasci andare a queste cadute di stile, sai molte persone in questo forum ci tengono al bon ton,all'educazione e al rispetto verso il prossimo . Pare ovvio che i fenomeni ci sono ,però sinceramente almeno io non credo a quei fenomeni che ci sono in tutte le categorie che un anno rischiano di andare a casa e l'anno dopo si ritrovano a fare gare fuori dalla loro portata nemmeno immaginabile. Oppure proprio perchè si ritrovano sempre nel famoso mazzo di carte e fanno i loro giochetti politici sezionali insieme ai loro amici,il loro voto a partita subisce una variazione sul rapporto Oa-Ot di un 0.10-0.20 alcune volte anche 0.30 IN PIùùùùùùùùùùùùùùùùùùù ( magari perchè la telefonata di Caio oppure i formaggi e i i prosciuttti della casa sono stati di gradimento del Oa o Ot di turno .... ) .... Diceva un altro utente che nell'aia si possono intravedere alcune caratteristiche tipicamente italiane , pensa tu a quelle tipicamente meridionali !
Lascio immaginare .... ! ! ! vari Gambino,Morabito,Schiavone fanno un baffo ... ! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Pinco
 
Messaggi: 221
Iscritto il: mar apr 03, 2012 9:04 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Sondaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite