Fischietto

Quanti fischietti portate e come li tenete?

1. Uno solo
 
35%
2. Due divisi ( uno lo uso e uno in tasca di riserva)
 
29%
3. Due uniti con l'anello del fischietto
 
33%
4. Altro ( specificare in una risposta come lo usate!)
 
3%

Fischietto

Messaggioda Matteo-991 il lun nov 19, 2012 11:14 pm

Quanti fischetto portate in campo? E come li avete? Divisi uno in tasca " di riserva" e uno lo usate o attaccati con l'anello ?
Matteo-991
 
Messaggi: 23
Iscritto il: dom nov 04, 2012 11:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Roma2
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Fischietto

Messaggioda FollettoGigante il lun nov 19, 2012 11:37 pm

Dipende... a volte uno solo a volte due uniti dall'anello... decido in base alla gara... a breve si aggiungerà un nuovo "bimbo" alla famiglia e quello andrà da solo...
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Fischietto

Messaggioda f_brych il mar nov 20, 2012 11:09 am

Sempre rigorosamente due...uno lo uso e quindi lo tengo fuori, l'altro nella tasca destra della maglia da tenere di riserva.

Una volta lo legavo al polso con un laccetto, ma mi è stato detto che è meglio evitare...due legati ad anello mai nella vita, li trovo scomodi e brutti da portare.
f_brych
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 706
Iscritto il: mer gen 12, 2011 5:04 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Pavia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Fischietto

Messaggioda Nick_Nick il mar nov 20, 2012 2:26 pm

Io ho sperimentato varie soluzioni:
-La prima con il laccetto legato al polso, ma l'ho trovata da subito una soluzione scomodissima in quanto quando si fischia è impossibile muovere il braccio, quindi se capita di fischiare e dover segnalare qualcosa con il braccio non è possibile, per questo l'ho scartata.
-la seconda sono i due fischietti attaccati (più uno di riserva in tasca), questa soluzione effettivamente è comoda, due fischietti in mano sono più comodi da tenere, pero poi l'ho scartata in quando se mi dovessero cadere perderei 2 fischietti in un colpo solo, se poi magari cadono e un calciatore li calpesta involontariamente me ne se rompono 2 in un colpo solo...(caso molto sfortunato ma mi è successo)
-la terza che è quella che uso tutt'ora è usare un fischietto da solo in mano e poi un fischietto di riserva sulla tasca dx della maglia e un altro sulla tasca sx della maglia, quindi ne porto 3 separati.
Nick_Nick
 
Messaggi: 224
Iscritto il: dom mag 01, 2011 11:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Fischietto

Messaggioda Fegatofrac il mar nov 20, 2012 7:23 pm

Uno in mano ed uno di riserva più piccolo sempre fox cucito ad un elastico nel polsino :lol:
Fegatofrac
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 546
Iscritto il: mer lug 20, 2011 9:35 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Giovanissimi

Re: Fischietto

Messaggioda valeuni il gio nov 29, 2012 2:39 pm

due uniti con l anello ma uso sempre lo stesso (rosso che mi è stato dato al corso 3 anni fa), e uno di riserva nel taschino!
valeuni
 
Messaggi: 250
Iscritto il: dom feb 28, 2010 7:48 pm
Località: Roma
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: Fischietto

Messaggioda geppocatrame il mar mag 07, 2013 10:58 pm

Uno in mano con il dito infilato nell'anello del fischietto e uno nella tasca sinistra... che mi sono ritrovato una volta in tasca dopo che me l'ebbe dato un CAI, come riserva, l'anno scorso mentre gli facevo da assistente ahah
geppocatrame
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun mar 08, 2010 2:34 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Bologna
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Fischietto

Messaggioda Observer il mer mag 08, 2013 8:44 am

Il Fischietto numero uno era un balillone di metallo, tenuto insieme da un pezzo di catenina a pallini di quelle che si usavano per i tappi dei bidet :-)

un giorno ero in cantina che lavoravo con gli attrezzi da idraulica di mio papà, il laccetto era troppo lungo, o troppo corto, o sa la miseria ... e quindi mi son messo a "spallinare" una catenina e mi son fatto quella lunga abbastanza per poter stare in 3 dita e non scapparmi più.

un paio di settimane prima davanti al mio presidente di commissione, un calciatore di una squadra mi rincorse per ridarmi il fischietto che mi era caduto dopo un contrasto con il pallone (si ... stavo in mezzo alle scatole alle volte perchè correvo poco) :-)

il secondo, era un balilla di plastica che mi diedero al corso, e stava nella tasca dei pantaloncini della mia Adidas (allora noi vestivamo le divise che ci pareva, l'AIA non ce le passava).
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8534
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Sondaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti