Fobie arbitrali

Che fobie hai relativamente all'arbitraggio?

Arrivare in ritardo alla gara
 
25%
Dimenticare materiale a casa
 
36%
Gara che non andrà bene
 
6%
Venire picchiato
 
7%
Rifare la stessa squadra con cui ci sono stati spiacevoli precedenti
 
11%
In tribuna c'è qualcuno che non vorresti venisse a vederti
 
6%
Affrontare una trasferta molto lunga
 
6%
Altro (specificare)
 
4%

Fobie arbitrali

Messaggioda onlyReferee il mer dic 04, 2013 9:33 pm

Ciao a tutti :!:
Dopo il thread (ormai datato) relativo al sondaggio sui gesti scaramantici, ho ben pensato di introdurre anche quello sulle fobie più frequenti che qualcuno di noi può avere in relazione all'arbitraggio. Avete anche qualche particolare azione/rimedio per combatterle :?: Io ad esempio controllo sempre la borsa almeno due volte prima di partire per non rischiare di dimenticare a casa qualcosa di importante. Inoltre parto sempre con largo anticipo per non arrivare in ritardo alla partita (a differenza di molti colleghi a cui non importa più di tanto arrivare puntuali). In realtà nel mio caso non solo legate solo ed esclusivamente all'arbitraggio queste "fobie" poiché preciso e puntuale lo sono un po' sempre, anche al di fuori del mondo del fischietto :wink:.
E voi :?:
PS: ho messo solo le "fobie" più frequenti chiaramente tra le opzioni del sondaggio, scrivete pure nel post quelle non presenti.

Per aspera sic itur ad astra
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Fobie arbitrali

Messaggioda aladar il mer dic 04, 2013 10:00 pm

Ritardo e dimenticare qualcosa. Ritardo perchè odio fare le cose di fretta (arrivo un'ora prima anche negli esordienti) e dimenticare qualcosa nella fattispecie mutande pulite, asciugamano o ciabatte x doccia...!
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3922
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: Fobie arbitrali

Messaggioda Ares il mer dic 04, 2013 10:18 pm

Quanti viaggi senza mutande dopo essermi scordato quelle pulite a casa...
Ares
 
Messaggi: 353
Iscritto il: dom nov 21, 2010 4:23 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 9 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Fobie arbitrali

Messaggioda FollettoGigante il mer dic 04, 2013 11:22 pm

Dimenticare qualcosa ma non solo a casa e purtroppo mi è successo due volte: l'orologio e il fischietto (a un collega nella gara dopo la mia le scarpe e purtroppo non avevamo lo stssso piede) che è nulla visto che arbitro da quasi vent'anni...

Ho un'altra fobia dimenticare qualcosa (per cui ho segnato altro) negli spogliatoi anche questo accaduto due volte: la prima stavo per iniziare la ripresa senza taccuino e dovetti spedire di corsa il dirigente a recupermelo mentre iniziavo visto che ero già in campo e gli spogliatoi troppo distanti per passare inosservato....

L'altra volta lo lasciai proprio nel 1o tempo di una gara dove nei primi 45' successe di tutto tra reti e ammonizioni (i cartellini li tengo sempre doppi), per fortuna l'orologio aveva la funzione che registrava gli intertempi per cui ogni volota lo usai e una volta negli spogliatoi sanai tutto.... per la cronaca avevo l'OA che fortunatamente non se ne accorse ed io non glielo dissi ovviamente.... :wink:
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Fobie arbitrali

Messaggioda onlyReferee il mer dic 04, 2013 11:24 pm

Piccolo :offtopic : ricollegandomi a quello che ha detto Ares quanti di voi come me possono ancora ringraziare mamma che lava (e stira) :lol: :?:

Per aspera sic itur ad astra
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Fobie arbitrali

Messaggioda psycobeast il mer dic 04, 2013 11:31 pm

Paura di non trovare lo stadio!
psycobeast
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1303
Iscritto il: lun mag 14, 2012 10:06 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 51 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Fobie arbitrali

Messaggioda ClaudioV il gio dic 05, 2013 7:38 am

Ho paura delle trasferte lunghe e solitarie, ma non essendo in un TRIO mi devo (ahimè) abituare.

Poi per sconfiggere la paura della dimenticanza ho fatto una lista, e prima di ripartire controllo se c'è tutto.
ClaudioV
 
Messaggi: 170
Iscritto il: lun mar 25, 2013 10:52 pm
Località: Lucerna, Svizzera
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Fobie arbitrali

Messaggioda Metalmax il ven dic 06, 2013 4:42 pm

onlyReferee ha scritto:Piccolo :offtopic : ricollegandomi a quello che ha detto Ares quanti di voi come me possono ancora ringraziare mamma che lava (e stira) :lol: :?:

Ah, se non ci fosse la cara mamma!!!
La mamma è sempre la mamma!
Comunque io controllo più volte la borsa e, finora, non ho mai dimenticato fischietto o taccuino a casa :)
Alcune volte mi vengono i brividi pensando che potrei essere accerchiato da 11 giocatori, ma poi, iniziata la partita, non ci penso più ahah
Metalmax
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 830
Iscritto il: sab mar 02, 2013 6:24 pm
Ha detto grazie: 168 volte
E'stato ringraziato : 23 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Sondaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti