Allontanamento

Allontanamento

Messaggioda LDS AIA il mer ott 28, 2015 6:50 pm

Chiedo anticipatamente perdono se ho sbagliato sezione, ma oggi mi è venuto un dubbio : quando allontanate un allenatore (o un dirigente in panchina ), voi cosa gli dite e che gesti fate? Basta indicare l'uscita del campo?

Grazie in anticipo!!

(ho guardato alcuni topic, ma ho trovato solo discussioni su modi "simpatici ""di allontanare, cosa si fa normalmente?)
LDS AIA
 
Messaggi: 38
Iscritto il: dom set 13, 2015 11:12 am
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Re: Allontanamento

Messaggioda FollettoGigante il mer ott 28, 2015 7:29 pm

Ti avvicini e a voce gli dici: "mister prego fuori" indicando con un braccio l'uscita... sicuramente la frase dovrai ripeterla più volte... limitati solo a quella non stare a battibeccare con lui..
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Allontanamento

Messaggioda Heisenberg il mer ott 28, 2015 8:45 pm

Ti avvicini e in maniera tranquilla ed elegante "mister, si può accomodare fuori", senza avere un atteggiamento di sfida o in maniera nervosa, non serve.
Avatar utente
Heisenberg
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 870
Iscritto il: mer set 02, 2009 11:06 am
Ha detto grazie: 696 volte
E'stato ringraziato : 69 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Allontanamento

Messaggioda thedruyd il mer dic 02, 2015 11:19 am

Un amico fece allontanare un dirigente dicendogli: "Per cortesia faccia il giro ed esca.
Al che io finita la partita gli ho chiesto il perchè della questione, rinviandomi alla lettura del regolamento.
Ora, ho letto il regolamento, ma non ho trovato la questione. Io quando allontano, faccio tagliare il campo anche per una questione di tempo. E' giusto?
Grazie!
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Allontanamento

Messaggioda gtrs il mer dic 02, 2015 11:25 am

Non so perchè abbia detto fai il giro.

Insomma vai verso di lui mantenendo una distanza di sicurezza in quanto se lo butti fuori è arrabbiato perchè ha protestato/ t ha insultato, ed indicando verso l'uscita gli dici mister prego si accomodi fuori. Nulla di piu. Attendi che esca e che vada negli spogliatoio/ tribuna/ dietro la recinzione.
gtrs
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1882
Iscritto il: sab set 26, 2009 9:28 am
Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Allontanamento

Messaggioda FollettoGigante il mer dic 02, 2015 12:19 pm

thedruyd ha scritto:Un amico fece allontanare un dirigente dicendogli: "Per cortesia faccia il giro ed esca.
Al che io finita la partita gli ho chiesto il perchè della questione, rinviandomi alla lettura del regolamento.
Ora, ho letto il regolamento, ma non ho trovato la questione. Io quando allontano, faccio tagliare il campo anche per una questione di tempo. E' giusto?
Grazie!


Certo che lo fai passare per il campo se questo fa guadagnare tempo salvo disposizioni diverse dal tuo OT non vedo il motivo per non farlo...
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Allontanamento

Messaggioda The Elf il mer dic 02, 2015 2:26 pm

Vai da lui e dici "mister prego si accomodi,esca, oggi ha finito..."
Sono frasi che cambiano da persona a persona e che nascono dal contesto e dall'esperienza. A me è capitato anche di dire "visto che non ci siamo capiti per oggi può bastare, prego" "mister basta, si accomodi prego"...
Comunque sia sempre in maniera educata e signorile, indicando leggermente con il braccio l'uscita, non servono gesti plateali o urla disumane. se parli a voce normale e loro urlano devono far silenzio per sentirti e tu fai bella figura.
Comunque sia confrontati con i tuoi compagni di sezione, magari fate delle simulazioni di queste situazioni in RTO o meglio ancora al polo di allenamento. Io con i miei ragazzi in sezione lo faccio e aiuta a farli crescere.
The Elf
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 610
Iscritto il: dom gen 19, 2014 10:13 pm
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 43 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Promozione

Re: Allontanamento

Messaggioda LDS AIA il mer dic 02, 2015 5:24 pm

Mi ero probabilmente espresso male. Per modi ''non simpatici'' non intendevo bruschi e scortesi, assolutamente no.

Vi ringrazio per le risposte!!
LDS AIA
 
Messaggi: 38
Iscritto il: dom set 13, 2015 11:12 am
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Re: Allontanamento

Messaggioda santacruz il mer dic 02, 2015 5:54 pm

The Elf ha scritto:Vai da lui e dici "mister prego si accomodi,esca, oggi ha finito..."
Sono frasi che cambiano da persona a persona e che nascono dal contesto e dall'esperienza. A me è capitato anche di dire "visto che non ci siamo capiti per oggi può bastare, prego" "mister basta, si accomodi prego"...
Comunque sia sempre in maniera educata e signorile, indicando leggermente con il braccio l'uscita, non servono gesti plateali o urla disumane. se parli a voce normale e loro urlano devono far silenzio per sentirti e tu fai bella figura.
Comunque sia confrontati con i tuoi compagni di sezione, magari fate delle simulazioni di queste situazioni in RTO o meglio ancora al polo di allenamento. Io con i miei ragazzi in sezione lo faccio e aiuta a farli crescere.


permetti ma "oggi ha finito", lo trovo fuoriluogo. Che significato ha? ha finito cosa? Chi sei tu per dirmi "oggi ha finito"? (risposte che sicuramente ti darà l'allenatore allontanato)
santacruz
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 543
Iscritto il: mar ago 07, 2007 2:45 pm
Località: Lago di Lochness
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie C2



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Sondaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron