Bassa statura

Bassa statura

Messaggioda samu99fr il mer ago 17, 2016 1:50 pm

Secondo voi gli arbitri di bassa statura hanno le stesse posibilità degli altri arbitri più alti di fare carriera??
Premetto che io essendo di bassa statura sono molto piu leggero dei miei colleghi più alti e di conseguenza ho più resistenza nella corsa
samu99fr
 
Messaggi: 17
Iscritto il: sab gen 30, 2016 2:11 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Brindisi
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Bassa statura

Messaggioda quagliabella il mer ago 17, 2016 3:39 pm

secondo me molto poche. Telegraficamente.
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Bassa statura

Messaggioda thedruyd il mer ago 17, 2016 11:08 pm

samu99fr ha scritto:Premetto che io essendo di bassa statura sono molto piu leggero dei miei colleghi più alti e di conseguenza ho più resistenza nella corsa

Scusami ma questa frase non la condivido, c'è gente di 1 e 90 con una resistenza infinita.
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Bassa statura

Messaggioda divisarossa il gio ago 18, 2016 11:43 am

thedruyd ha scritto:
samu99fr ha scritto:Premetto che io essendo di bassa statura sono molto piu leggero dei miei colleghi più alti e di conseguenza ho più resistenza nella corsa

Scusami ma questa frase non la condivido, c'è gente di 1 e 90 con una resistenza infinita.


che però magari sono dei cammelli. Tutto è relativo, io darei meno importanza all'aspetto atletico/estetico a parità di prestazioni preferisco sempre quello che magari corre qualcosa meno, ma sa dove andare, conosce lo sviluppo del gioco etc...

stiamo formando arbitri sempre piu atleti, anzi direi, TROPPO atleti, ma meno ARBITRI.

Se uno è 1.60 ma ha due palle cosi, non arbitrerà mai in Serie A, questo è certo...e questo è anche sbagliato
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Bassa statura

Messaggioda minosse il gio ago 18, 2016 2:37 pm

divisarossa ha scritto:
thedruyd ha scritto:
samu99fr ha scritto:Premetto che io essendo di bassa statura sono molto piu leggero dei miei colleghi più alti e di conseguenza ho più resistenza nella corsa

Scusami ma questa frase non la condivido, c'è gente di 1 e 90 con una resistenza infinita.


che però magari sono dei cammelli. Tutto è relativo, io darei meno importanza all'aspetto atletico/estetico a parità di prestazioni preferisco sempre quello che magari corre qualcosa meno, ma sa dove andare, conosce lo sviluppo del gioco etc...

stiamo formando arbitri sempre piu atleti, anzi direi, TROPPO atleti, ma meno ARBITRI.

Se uno è 1.60 ma ha due palle cosi, non arbitrerà mai in Serie A, questo è certo...e questo è anche sbagliato

ricordo in campo a Catania in B e A negli anni 50 Gennaro Marchese di Frattamaggiore, che era piccolissimo, non so se fosse 1,60 ma non credo, ma d'una "cattiveria" esemplare. Controllando su Wikipedia, trovo 164 partite in A, con chiusura al 1964, ed alcuni anni da internazionale anche: altri tempi?
minosse
 
Messaggi: 155
Iscritto il: gio mar 03, 2016 2:21 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Bassa statura

Messaggioda phileasfogg il dom ago 28, 2016 9:26 pm

thedruyd ha scritto:
samu99fr ha scritto:Premetto che io essendo di bassa statura sono molto piu leggero dei miei colleghi più alti e di conseguenza ho più resistenza nella corsa

Scusami ma questa frase non la condivido, c'è gente di 1 e 90 con una resistenza infinita.


Es.Tagliavento :-)
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7027
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Bassa statura

Messaggioda onlyReferee il lun ago 29, 2016 5:07 pm

A livello di impatto sicuramente non aiuta essere bassi per arbitrare me non lo vedo come una caratteristica che possa bollare una persona per non fare carriera.

Per aspera sic itur ad astra
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Sondaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite