Che squadra tifate?

Che squadra tifate?

Messaggioda gabriele9 il lun ott 31, 2016 7:06 pm

Sarebbe interessante sapere che squadra tifate?

Juventus?
Inter?
Milan?
Roma?
Napoli?
Lazio?
Un'altra squadra di Serie A?
Una squadra di Serie B?
O, essendo arbitri, vi astenete?
gabriele9
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2057
Iscritto il: lun dic 23, 2013 2:07 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Sezione di: Cesena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Che squadra tifate?

Messaggioda GioClasse90 il mar nov 01, 2016 11:49 am

Io tifo Juventus ma abito vicino a Milano.
Piccolo paradosso: se arbitrassi calcio e se arrivassi in serie A, non potrei dirigere le milanesi ma potrei dirigere la Juventus che è la squadra che tifo.
Forse conviene far cadere queste assurdità...
GioClasse90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1702
Iscritto il: mer ago 26, 2009 11:12 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 91 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Che squadra tifate?

Messaggioda divisarossa il mar nov 01, 2016 2:19 pm

GioClasse90 ha scritto:Io tifo Juventus ma abito vicino a Milano.
Piccolo paradosso: se arbitrassi calcio e se arrivassi in serie A, non potrei dirigere le milanesi ma potrei dirigere la Juventus che è la squadra che tifo.
Forse conviene far cadere queste assurdità...


milan inter ad una bella terna tutta milanese. o juve toro ad una torinese...
facciamo cadere queste assurdità.
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Che squadra tifate?

Messaggioda quagliabella il mar nov 01, 2016 4:03 pm

qualche decennio fa Casarin (sezione di Milano) arbitrò il derby di San Siro. però ci andrei cauto in un mondo nevrotico e complottista come quello del nostro calcio. Vi ricordate quando quando Baldas venne fatto passare dai giornalisti filo sampdoriani, dopo un Inter Sampdoria, come una specie di ultras solo per aver detto parecchio tempo prima che da ragazzino era interista? o quando Farina (dopo un derby vinto dal genoa) venne fatto anche lui passare come uno che andava con sciarpe e bandiere in gradinata nord?. e questo solo per rimanere nel mio ambito regionale. non oso pensare cosa succederebbe a roma o a napoli (magari con uno stile Sarri). penso che sia utopia un arbitro"locale", non siamo inglesi, siamo i campioni della dietrologia
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Che squadra tifate?

Messaggioda bracco75 il mar nov 01, 2016 5:45 pm

Casarin ripete sempre che non avrebbe voluto ripetere quell'esperienza. Peraltro Paolone era venexian anzi mestrino d'origine.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 861 volte

Re: Che squadra tifate?

Messaggioda divisarossa il mar nov 01, 2016 11:02 pm

quagliabella ha scritto:qualche decennio fa Casarin (sezione di Milano) arbitrò il derby di San Siro. però ci andrei cauto in un mondo nevrotico e complottista come quello del nostro calcio. Vi ricordate quando quando Baldas venne fatto passare dai giornalisti filo sampdoriani, dopo un Inter Sampdoria, come una specie di ultras solo per aver detto parecchio tempo prima che da ragazzino era interista? o quando Farina (dopo un derby vinto dal genoa) venne fatto anche lui passare come uno che andava con sciarpe e bandiere in gradinata nord?. e questo solo per rimanere nel mio ambito regionale. non oso pensare cosa succederebbe a roma o a napoli (magari con uno stile Sarri). penso che sia utopia un arbitro"locale", non siamo inglesi, siamo i campioni della dietrologia


in effetti il problema si porrà fra qualche anno, quando tra profili social di tutti i tipi anche un "mi piace" ad una foto di una squadra potrebbe creare dietrologie da 4 soldi.
Si andrebbe a rivangare ad un arbitro di A quando a 18 anni commentava un post su una pagina facebook dicendo peste e corna contro una squadra, quando ancora non era arbitro magari..
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Che squadra tifate?

Messaggioda quagliabella il mar nov 01, 2016 11:12 pm

bracco75 ha scritto:Casarin ripete sempre che non avrebbe voluto ripetere quell'esperienza. Peraltro Paolone era venexian anzi mestrino d'origine.


appunto. figuriamoci un milanese DOC

-- mer nov 02, 2016 12:15 am --

divisarossa ha scritto:
quagliabella ha scritto:qualche decennio fa Casarin (sezione di Milano) arbitrò il derby di San Siro. però ci andrei cauto in un mondo nevrotico e complottista come quello del nostro calcio. Vi ricordate quando quando Baldas venne fatto passare dai giornalisti filo sampdoriani, dopo un Inter Sampdoria, come una specie di ultras solo per aver detto parecchio tempo prima che da ragazzino era interista? o quando Farina (dopo un derby vinto dal genoa) venne fatto anche lui passare come uno che andava con sciarpe e bandiere in gradinata nord?. e questo solo per rimanere nel mio ambito regionale. non oso pensare cosa succederebbe a roma o a napoli (magari con uno stile Sarri). penso che sia utopia un arbitro"locale", non siamo inglesi, siamo i campioni della dietrologia


in effetti il problema si porrà fra qualche anno, quando tra profili social di tutti i tipi anche un "mi piace" ad una foto di una squadra potrebbe creare dietrologie da 4 soldi.
Si andrebbe a rivangare ad un arbitro di A quando a 18 anni commentava un post su una pagina facebook dicendo peste e corna contro una squadra, quando ancora non era arbitro magari..

Concordo e sottoscrivo. Secondo me ci sono già ora gente che ha il proprio archivio. ricordate quando Mourinho sapeva tutti gli altarini e i punti deboli di chi lo intervistava? Figuriamoci cosa accadra con gli arbitri. Ragazzi, prudenza. sul vostro profilo (esclusi i campani, naturalmente) dite che tifate per la Scafatese!
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Che squadra tifate?

Messaggioda gad il mer nov 02, 2016 8:43 am

Si andrebbe a rivangare ad un arbitro di A quando a 18 anni commentava un post su una pagina facebook dicendo peste e corna contro una squadra, quando ancora non era arbitro magari..

Motivo per il quale tutti gli OT scoraggiano tale pratica a tutti i livelli nazionale, regionale, sezionale.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Che squadra tifate?

Messaggioda Georghe84 il lun dic 11, 2017 6:59 pm

Rispolvero questa discussione vecchia che non avevo visto (non frequento granché la sezione Sondaggi), con un racconto fattomi da un ex arbitro, che ho conosciuto da ragazzino, quando lui era già un signore anziano (credo sia morto massimo 10 anni anni fa). Il racconto calza a pennello con le difficoltà che può incontrare un arbitro "locale".
Credo che il racconto sia relativo agli anni "50. Il Signor Lodigiani, fra gli arbitri di spicco sardi, arbitrava nelle massime categorie regionali e, di tanto in tanto veniva mandato anche "nel continente" (ma diceva che le trasferte fuori Sardegna erano poche perché troppo dispendiose).
Il Cagliari doveva giocare in casa in Coppa Italia. L'arbitro designato ebbe un contrattempo con aereo (o nave, non ricordo). E lui fu contattato per sostituirlo e dirigere l'incontro. Tutti sapevano che era "di casa". Eppure il suo arbitraggio fu fortemente criticato dai locali e forse concesse anche un rigore contro il Cagliari che alla fine perse di misura (mi sembra 2-3).
In soldoni, il giorno dopo l'Unione Sarda (principale quotidiano sardo) titolò "Lodigiani batte Cagliari 3-2". Non solo: mi raccontò che quella fu la seconda circostanza in cui lui, dopo una partita, fu (letteralmente ) "buttato a mare" (e lo raccontava ridendo).
Non ho mai verificato se questo racconto fosse del tutto fedele ai fatti, ma non ho motivo per dubitarne.
Mi sembrava simpatico condividerlo con voi.
Georghe84
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 526
Iscritto il: lun dic 28, 2015 4:33 pm
Ha detto grazie: 78 volte
E'stato ringraziato : 35 volte

Re: Che squadra tifate?

Messaggioda cielos+blu il mer dic 13, 2017 11:18 am

Georghe84 ha scritto:Rispolvero questa discussione vecchia che non avevo visto (non frequento granché la sezione Sondaggi), con un racconto fattomi da un ex arbitro, che ho conosciuto da ragazzino, quando lui era già un signore anziano (credo sia morto massimo 10 anni anni fa). Il racconto calza a pennello con le difficoltà che può incontrare un arbitro "locale".
Credo che il racconto sia relativo agli anni "50. Il Signor Lodigiani, fra gli arbitri di spicco sardi, arbitrava nelle massime categorie regionali e, di tanto in tanto veniva mandato anche "nel continente" (ma diceva che le trasferte fuori Sardegna erano poche perché troppo dispendiose).
Il Cagliari doveva giocare in casa in Coppa Italia. L'arbitro designato ebbe un contrattempo con aereo (o nave, non ricordo). E lui fu contattato per sostituirlo e dirigere l'incontro. Tutti sapevano che era "di casa". Eppure il suo arbitraggio fu fortemente criticato dai locali e forse concesse anche un rigore contro il Cagliari che alla fine perse di misura (mi sembra 2-3).
In soldoni, il giorno dopo l'Unione Sarda (principale quotidiano sardo) titolò "Lodigiani batte Cagliari 3-2". Non solo: mi raccontò che quella fu la seconda circostanza in cui lui, dopo una partita, fu (letteralmente ) "buttato a mare" (e lo raccontava ridendo).
Non ho mai verificato se questo racconto fosse del tutto fedele ai fatti, ma non ho motivo per dubitarne.
Mi sembrava simpatico condividerlo con voi.


Lodigiani era (oggi fa solo settore giovanile: vi militarono Totti, Toni, ecc.) una squadra di calcio di Roma, per cui Lodigiani batte Cagliari con gli occhi di oggi (la Società nacque anni dopo l'episodio) diviene involontariamente un doppio senso
cielos+blu
 
Messaggi: 386
Iscritto il: gio apr 14, 2011 2:25 pm
Ha detto grazie: 55 volte
E'stato ringraziato : 26 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Sondaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti