C'è ancora tempo per salire?

C'è ancora tempo per salire?

Messaggioda Rrrssg il mar dic 12, 2017 12:08 am

Salve, oggi vorrei porvi una domanda sulla mia """""carriera"""". Ho 17 anni e sono arbitro effettivo da dicembre scorso (quindi un anno preciso). La scorsa stagione ho fatto solamente 6 partite pur avendo fatto un errore ai quiz e non avendo mai avuto un osservatore. Quest'anno ne ho fatte 6 giovanissimi prov. ed 1 giovanissimi reg. Di coloro che hanno fatto l'esame con me solo uno è a juniores mentre gli altri allievi prov.-reg. ora io mi chiedo vale la pena continuare? Ho una minima possibilità di salire? Grazie a tutti
Rrrssg
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar dic 12, 2017 12:01 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Roma1
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: C'è ancora tempo per salire?

Messaggioda Doraemon il mar dic 12, 2017 12:22 am

Sì.
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: C'è ancora tempo per salire?

Messaggioda thedruyd il mar dic 12, 2017 1:07 am

Continua se ti piace, se no lascia stare. La carriera é una cosa secondaria, prima deve esserci la passione.
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: C'è ancora tempo per salire?

Messaggioda NicoRizzo il mar dic 12, 2017 10:46 am

A 17 anni hai tutte le carte in regola per andare avanti, adesso allenati, partecipa alle riunioni e agli eventi sezionali e vedrai che non avrai problemi, alla tua età il passaggio da giovanissimi ad allievi è praticamente nullo! Prima di passare agli allievi io ho dovuto fare 13 gare di giovanissimi, quindi sei tranquillamente in pari nel tuo percorso. (bisogna anche considerare la sezione di appartenenza, spesso per mancanza di numeri in alcune sezioni vengono lanciati arbitri un po' più acerbi che in altre sezioni lascerebbero maturare ancora un po' in una categoria appena sotto). l'osservatore non pretenderà troppo da te, ma dovrai ascoltare i suoi consigli e cercare di metterli in pratica nelle partite successive
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3943
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: C'è ancora tempo per salire?

Messaggioda gad il mar dic 12, 2017 2:31 pm

Quoto in pieno i colleghi qua sopra.
La scorsa stagione ho fatto solamente 6 partite pur avendo fatto un errore ai quiz e non avendo mai avuto un osservatore. Quest'anno ne ho fatte 6 giovanissimi prov. ed 1 giovanissimi reg.

Una domanda per capire, tralasciando le 6 gare dell'anno scorso (fattore esordio,tutor, stagione iniziata,ecc,ecc) le gare di quest'anno sono poche perchè hai messo tante indisponibilità o perchè ci sono poche gare da dirigere?
Riguardo agli osservatori: non ti preoccupare che arriveranno di sicuro.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: C'è ancora tempo per salire?

Messaggioda Rrrssg il mar dic 12, 2017 6:40 pm

Quest'anno sto facendo una partita a settimana senza saltarne una.. 3 partite fa ho avuto l'osservatore ed è andata bene e mi hanno dato una partita di regionale, ed in questa ho avuto di nuovo un osservatore. Non è andata ne male ma neanche bene e per questa settimana ho di nuovo giovanissimi prov. Ma i voti degli osservatori io non li posso vedere? Grazie, di nuovo, a tutti
Rrrssg
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar dic 12, 2017 12:01 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Roma1
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: C'è ancora tempo per salire?

Messaggioda gad il mar dic 12, 2017 9:30 pm

Ma i voti degli osservatori io non li posso vedere?

Nel 90% dei casi gli osservatori hanno come disposizione quello di comunicare il voto al termine del colloquio; ma la cosa può cambiare da una sezione con l'altra. In ogni caso, indipendentemente dal voto le cose che si dicono nel colloquio lasciano intuire se si tratta di una valutazione neutra, negativa o positiva.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: C'è ancora tempo per salire?

Messaggioda Rrrssg il ven ago 31, 2018 6:50 pm

Sono di nuovo io a distanza di mesi.. Scrivo qua, sperando che qualcuno che aveva i miei stessi dubbi li risolva, o quantomeno possa vivere 'felice'.. A distanza di pochi mesi, sono riuscito ad arrivare a juniores regionale (1 sola gara) ed ora ho i test per il Cra talent scout.. Buona fortuna tutti per la vostra carriera arbitrale
Rrrssg
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar dic 12, 2017 12:01 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Roma1
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Sondaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti