A chi la supercoppa italiana?

A chi la supercoppa italiana?

Messaggioda sebastian1976 il mar ago 19, 2008 8:22 pm

Si avvicina la prima designazione arbitrale "delicata" della stagione calcistica che sta per iniziare.Collina dovrà scegliere l'arbitro per Inter-Roma di domenica prossima,partita che decreterà la squadra vincitrice della supercoppa italiana 2008.
Le opzioni non sono poi tante...resta ugualmente interessante dibattere su quale segnale vorrà dare Collina già a partire da questo primo big match.L'anno scorso la medesima sfida è toccata a Rosetti,un Rosetti da rilanciare(dico io)dopo una stagione post-mondiale poco esaltante,un Rosetti da rigenerare e preparare per quell' europeo di cui sarebbe andato poi a dirigere la finale(tra l'altro molto bene,almeno secondo me).Quest'anno non credo verrà riproposto il torinese,non lo dico per le polemiche seguenti l'ultimo Inter-Roma di campionato(in cui Rosetti è finito sotto accusa dai romanisti),apparentemente sarebbe la designazione più scontata e logica,se pensiamo,però,che l'anno scorso il papabile era Rizzoli...tutto torna in gioco.Ecco,appunto,Rizzoli:Collina quest'anno dovrebbe rilanciare lui,è stato designato per il Berlusconi,la prestazione non è stata degna del miglior Rizzoli ma Collina potrebbe insistere ancora con il bolognese(dopo tutto con Rosetti ha funzionato).Farina non può arbitrare la Roma(ho letto tra l'altro su Repubblica.it che Rosetti,in quanto torinese, non potrebbe arbitrare questo match,non capisco il perchè,forse si è trattato di un semplice errore del giornalista autore dell' articolo...).Morganti lo scorso maggio ha arbitrato la finale di Coppa Italia proprio tra Inter e Roma.Restano ancora Saccani e Rocchi.Saccani ha arbitrato la supercoppa(ancora tra Inter e Roma) di due anni fa,si è già visto nel turno eliminatorio di Coppa Italia(seppur in sostituzione di Orsato)e sarebbe una bella e giusta designazione,fosse anche solo per quello che questo arbitro non-internazionale ha fatto vedere negli ultimi due anni,in cui è stato uno dei pochi a rimanere sempre(o quasi)in piedi.
Detto tutto questo,per me la supercoppa italiana andrà a Gianluca Rocchi,neo-internazionale,la più bella sorpresa(se così la si può definire)insieme ad Orsato della scorsa stagione,per me il post-Rosetti a livello internazionale.Un arbitro lucido, presente,sempre puntuale e preciso,l'anno scorso ha guadagnato la stima dei calciatori e la giusta esperienza per arbitrare gare di questo tipo.Derby d'Italia,derby romano e torinese in aggiunta alla partita scudetto Parma-Inter ne sono la dimostrazione.Io dico Rocchi.
sebastian1976
 
Messaggi: 52
Iscritto il: lun set 17, 2007 2:13 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: A chi la supercoppa italiana?

Messaggioda cecco25 il mar ago 19, 2008 9:23 pm

Rocchi al 100% verrà designato. Gli manca questa sfida.
Ma a me non piace essere scontato e quindi voglio fare una proposta differente. Collina aveva detto in una passata intervista che la sua intenzione era ritrovare il vecchio Dondarini. E perchè non cominciando col designarlo in questa sfida?.

Ora provo a dire anche gli assistenti che a parer mio potrebbero essere Romagnoli e Nicoletti. O anche Airoldi e Lanciano.
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

Re: A chi la supercoppa italiana?

Messaggioda AssistantRef il mer ago 20, 2008 8:00 am

Rocchi con Ayroldi e Lanciano
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

Re: A chi la supercoppa italiana?

Messaggioda arbitro87 il mer ago 20, 2008 8:42 am

Rosetti non credo, l'ha già arbitrata lo scorso anno, io punto su Rocchi!!!
Avatar utente
arbitro87
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2875
Iscritto il: mar set 18, 2007 9:48 am
Ha detto grazie: 297 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Arbitro

Re: A chi la supercoppa italiana?

Messaggioda Odoacre85 il mer ago 20, 2008 11:41 am

Io credo che sia improbabile e anche rischioso mandare in campo Rocchi visto e considerato che il fiorentino il 28 agosto scenderà in campo per il difficile ritorno di Coppa Uefa tra Hadjuk Spalato e Deportivo la Coruna terminato 0 a 0 all'andata.
Io dico Tagliavento o De Marco semplicemente perchè sono due internazionali poco considerati la scorsa stagione a causa di qualche errore di troppo. Assistenti dico Grilli e Rosi.
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3221
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: A chi la supercoppa italiana?

Messaggioda cecco25 il mer ago 20, 2008 12:25 pm

Rosi ha già fatto la finale di coppa italia, penso che non verrà riproposto.
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

Re: A chi la supercoppa italiana?

Messaggioda mike90 il mer ago 20, 2008 5:40 pm

per me sarà Saccani...assistenti Ayroldi e Lanciano.
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: A chi la supercoppa italiana?

Messaggioda AEffeQ il mer ago 20, 2008 7:07 pm

Se non ci fosse la gara del 28 direi Rocchi, ma in previsione di quella partita tendo ad escluderlo..
Secondo me Collina punterà o su Saccani o su Trefoloni (anche se è "antipatico" all'Inter) oppure la "scoperta" Orsato!
Buona giornata!
Avatar utente
AEffeQ
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3279
Iscritto il: mer set 12, 2007 12:43 pm
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Qualifica: Osservatore

Re: A chi la supercoppa italiana?

Messaggioda Lucaref il mer ago 20, 2008 9:43 pm

Saccani anche per me...
Mi piacerebbe Orsato, ma forse è troppo presto...
Il saggio non dice tutto quello che pensa. Ma pensa tutto quello dice. Aristotele
Avatar utente
Lucaref
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2562
Iscritto il: ven set 14, 2007 7:33 pm
Ha detto grazie: 2083 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Qualifica: Osservatore

Re: A chi la supercoppa italiana?

Messaggioda JenaPlissken il mer ago 20, 2008 10:35 pm

Penso De Marco...
JenaPlissken
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 898
Iscritto il: gio gen 10, 2008 6:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Sondaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti