Chi farà la finale di Mosca ?

Chi fischierà a Mosca

Brych
 
5%
Irmatov
 
16%
Pitana
 
25%
Ricci
 
6%
Roldan
 
1%
Mazic
 
4%
Lahoz
 
4%
Skomina
 
19%
Cakir
 
Nessun voto
Rocchi
 
20%

Re: Chi farà la finale di Mosca ?

Messaggioda Bulldog95 il gio mar 29, 2018 10:09 pm

è mai accaduto che due arbitri della stezza nazione dirigano la finale in due edizioni consecutive ?
Bulldog95
 
Messaggi: 83
Iscritto il: mar lug 11, 2017 10:08 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Re: Chi farà la finale di Mosca ?

Messaggioda Drazen il ven mar 30, 2018 7:19 am

Secondo me i favoriti alla finale sono due: Pitana ed Irmatov.
Il primo è il favorito principale ma se l'argentina dovesse arrivare in semifinale magari a lui verrebbe data l'altra semifinale, invece Irmatov potrebbe essere anche "avvantaggiato" dal fatto che mai nessun asiatico abbia fatto una finale e la Russia si trova in posizione borderline con l'Asia.
Consideriamo che gli arbitri europei hanno fatto le ultime 3 finali, è dal 2006 che non ci sono arbitri extraeuropei, difficilissimo a mio modo di vedere un quarto arbitro europeo. Anche se la finale dovesse essere Argentina Brasile, difficile vedere il colombiano.
Sulla terza opzione ero molto combattuto, io vedo praticamente alla pari Mazic, Cakir e Skomina.

-- ven mar 30, 2018 8:25 am --

Bulldog95 ha scritto:è mai accaduto che due arbitri della stezza nazione dirigano la finale in due edizioni consecutive ?


Sì, è successo ben due volte: nel 1950 con Reader e nel 1954 con Ling, inglesi; nel 1982 con Coelho e nel 1986 con Arppi Filho, brasiliani.
Drazen
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 865
Iscritto il: dom dic 11, 2011 8:23 pm
Ha detto grazie: 57 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie C2

Re: Chi farà la finale di Mosca ?

Messaggioda funambolo il ven mar 30, 2018 11:22 am

Io ho votato Pitana (il favorito secondo me Argentina permettendo ovviamente) Rocchi e Skomina..sono curioso di vederlo, non l'ho mai visto arbitrare e in generale non conosco molto gli arbitri sudamericani
funambolo
 
Messaggi: 298
Iscritto il: ven feb 26, 2016 1:51 pm
Ha detto grazie: 70 volte
E'stato ringraziato : 16 volte

Re: Chi farà la finale di Mosca ?

Messaggioda phileasfogg il ven mar 30, 2018 11:27 am

Per il momento in testa due dei tre che ho votato (Pitana e Skomina), seguono Irmatov e Rocchi. Mi aspettavo qualche voto in più per Ricci e Mazic sinceramente...
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7027
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Chi farà la finale di Mosca ?

Messaggioda bracco75 il dom apr 01, 2018 5:32 pm

Dopo 2 finali consecutive europee, potrebbe essere il turno di un sudamericano o per la prima volta di un asiatico (anche se Irmatov è in fase calante). Poi dipende pure dagli eventi e dall'andamento del torneo: nel 90 nessuno avrebbe pronosticato Codesal Mendez e nel 94 Puhl fu estratto dal cilindro superando il ben più quotato Mikkelsen. Nel 98 Belqola fu il primo africano della storia a dirigere una finale mundial e nel 2002 Blatter ripiego' sull'Europa (Milton Nielsen, Meier e Collina) dopo i disastri di Moreno e Ghandour. Magari alla fine ci sarà una sorpresa tipo Karasev...
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7921
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 868 volte

Re: Chi farà la finale di Mosca ?

Messaggioda phileasfogg il dom apr 01, 2018 5:41 pm

Mah, sinceramente non penso minimamente a Karasev: rischiava di non essere minimamente convocato al Mondiale. Attenzione a qualche nord-americano per qualche semifinale...
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7027
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Chi farà la finale di Mosca ?

Messaggioda pecosbill il dom apr 01, 2018 5:49 pm

Ho votato uno che ...mi sembra sia come il voto del 4 marzo. Sprecato. Emiro: non sapevo che l'incontro con Fiorello ti avesse colpito in tal modo. Buona Pasqua a tutti.
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 237 volte

Re: Chi farà la finale di Mosca ?

Messaggioda emiro1965 il dom apr 01, 2018 6:15 pm

pecosbill ha scritto:Ho votato uno che ...mi sembra sia come il voto del 4 marzo. Sprecato. Emiro: non sapevo che l'incontro con Fiorello ti avesse colpito in tal modo. Buona Pasqua a tutti.


6 un grande pecosbill....sai sempre essere simpatico. Fiorello allora ancora non cantava nelle piazze !! iniziò qualche anno dopo. Scrivi più spesso però.....ti aspetto sempre.
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 847 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Chi farà la finale di Mosca ?

Messaggioda f_brych il dom apr 01, 2018 9:01 pm

Io ho votato Irmatov e credo che ad arbitrare stavolta sarà un extra-europeo, considerato che l'ultimo è stato Elizondo nel 2006 e che mai un asiatico ha arbitrato una finale mondiale.

Credo sarebbe anche un giusto riconoscimento per la grandissima carriera dell'uzbeko che ha comunque sempre dimostrato ottima affidabilità ed è al suo terzo mondiale. Ovviamente la farà se nelle gare precedenti non dovesse fare errori che ne possano compromettere la designazione per la finale.

Faccio inoltre presente che per età (al pelo) Irmatov sarebbe ancora selezionabile - il condizionale è d'obbligo - anche per i Mondiali del 2022.
f_brych
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 706
Iscritto il: mer gen 12, 2011 5:04 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Pavia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Chi farà la finale di Mosca ?

Messaggioda pecosbill il lun apr 02, 2018 10:14 am

Grazie emiro, troppo buono. Sai quanto vorrei scrivere.... ma mi trattengo. Vedi, l'ultima giornata non l'ho "vissuta", ero in giro per la nostra splendida penisola. Torno e leggo, qui, su un sito di "arbitri", cose incredibili in aperto contrasto con quanto ho poi visto (repliche ecc.) e letto in queste ore. Arbitri di A giudicati da qualcuno di noi come fossero degli imbecilli, altri osannati. Esempi? Le decisioni, alcune, e le prestazioni di Fabbri, Orsato, Irrati, Valeri, La Penna, Giacomelli (sopratutto) e altri che non ricordo a memoria. Non dico chi dice, scrive giustamente o no ...troppo difficile. Idem poi i giornalisti. Quel che non sopporto è la cattiveria nel giudicare da parte "nostra". Diamine, possono, devono sbagliare o quantomeno sono costretti a decidere su situazioni difficilissime. Ma non posso accettare chi, in diretta (con tv e pc davanti) spara con immediatezza (o quasi ...dopo il primo replay) la sentenza troppo spesso "cattiva". Se poi chi lo fa ad un certo punto scrive di un collega di A, a riguardo della personalità "...deve imparare a capire..." beh, caro emiro e cari colleghi... almeno riflettiamoci sopra. Emiro, sono della vecchia scuola e non la rimpiango. I tuoi idoli Fiorello e papà Pieri sono stati tra i miei OT, vedi un po.... Al sondaggio ho votato uno che, al momento no l'ha votato nessuno. Ma la scelta è dettata da quelle che, a mio avviso saranno le finaliste.
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 237 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Sondaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti