Chi diventerà internazionale nel 2019?

Chi sarà internazionale nel 2019?

Abisso
 
8%
Fabbri
 
55%
Maresca
 
19%
Mariani
 
11%
Pasqua
 
6%
Altro (specificare)
 
1%

Re: Chi diventerà internazionale nel 2019?

Messaggioda bracco75 il mer ott 03, 2018 1:05 pm

Le vostre considerazioni sono condivisibili, ma:
1)anche ai tempi di Casarin il mezzo televisivo e i mass media erano "incombenti", anche se, ovviamente, con i limiti tecnici dell'epoca, ma comunque una decisione sbagliata faceva "scandalo", e di un rigore dato o non dato se ne parlava per mesi sui giornali, in Parlamento ed in ogni dove (chiedere, per credere, a Rosario Lobello, messo alla gogna dopo il celeberrimo Verona-Milan con le quattro espulsioni rossonere);
2)Casarin aveva quattro, o anche sei :laughing-rollingred: nel difendere i suoi uomini; imponeva le sue scelte perchè aveva avuto il compito di far ripartire un movimento ingessato ed in forte declino, e lo fece, appoggiato dai vertici dell'Associazione e della Federazione.
E' chiaro che se oggi le aspirazioni e le ambizioni personali costringono i vertici a "compromessi" con le società (beninteso, compromessi leciti) beh allora è inutile pure discuterne. Io auspico una nuova rivoluzione copernicana, ed auspico di avere un Presidente altrettanto pratico dei salotti radio-televisivi, ma in grado di rintuzzare gli attacchi ed i desideri delle società di calcio.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7888
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 864 volte

Re: Chi diventerà internazionale nel 2019?

Messaggioda aladar il mer ott 03, 2018 1:47 pm

bracco75 ha scritto:Le vostre considerazioni sono condivisibili, ma:
1)anche ai tempi di Casarin il mezzo televisivo e i mass media erano "incombenti", anche se, ovviamente, con i limiti tecnici dell'epoca, ma comunque una decisione sbagliata faceva "scandalo", e di un rigore dato o non dato se ne parlava per mesi sui giornali, in Parlamento ed in ogni dove (chiedere, per credere, a Rosario Lobello, messo alla gogna dopo il celeberrimo Verona-Milan con le quattro espulsioni rossonere);
2)Casarin aveva quattro, o anche sei :laughing-rollingred: nel difendere i suoi uomini; imponeva le sue scelte perchè aveva avuto il compito di far ripartire un movimento ingessato ed in forte declino, e lo fece, appoggiato dai vertici dell'Associazione e della Federazione.
E' chiaro che se oggi le aspirazioni e le ambizioni personali costringono i vertici a "compromessi" con le società (beninteso, compromessi leciti) beh allora è inutile pure discuterne. Io auspico una nuova rivoluzione copernicana, ed auspico di avere un Presidente altrettanto pratico dei salotti radio-televisivi, ma in grado di rintuzzare gli attacchi ed i desideri delle società di calcio.



Tutto vero ma, in campo arbitrale soprattutto, giravano molti meno soldi. Oggi arbitrare é un lavoro a causa del quale i ragazzi della CAN spesso abbandonano il loro.
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3919
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 408 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: Chi diventerà internazionale nel 2019?

Messaggioda bracco75 il mer ott 03, 2018 2:08 pm

Si Aladar, comprendo cosa vuoi dire, ma io non ce l'ho con i ragazzi, non sono loro che devono fare certe battaglie. Ce l'ho con chi potrebbe osare, ed avrebbe i mezzi per farlo e gli strumenti per resistere alle pressioni, e non lo fa.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7888
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 864 volte

Re: Chi diventerà internazionale nel 2019?

Messaggioda ATAF il mer ott 03, 2018 3:20 pm

Casarin oggi o meglio domenica ospite di Quelli che il calcio ha commentato così durante l' episodio del rigore alla Fiorentina: " Oggi c'è il VAR perché abbiamo questi arbitri qua"
E quando si diventa internazionali praticamente per "esclusione" vuol dire che si è lavorato malissimo
ATAF
 
Messaggi: 499
Iscritto il: ven lug 15, 2011 4:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Chi diventerà internazionale nel 2019?

Messaggioda bracco75 il mer ott 03, 2018 4:09 pm

ATAF ha scritto:Casarin oggi o meglio domenica ospite di Quelli che il calcio ha commentato così durante l' episodio del rigore alla Fiorentina: " Oggi c'è il VAR perché abbiamo questi arbitri qua"
E quando si diventa internazionali praticamente per "esclusione" vuol dire che si è lavorato malissimo


Ma sai, io ritengo che ci siano, invece, molti elementi di valore, chiaramente alcuni con più qualità, altri un pò più...costruiti a tavolino. Il problema è che l'ombrello protettivo può aprirlo solo il vertice: io mando La Penna a fare Milan-Inter, e se le società si lamentano, dico che è la mia punta di diamante, che io decido, che arbitri in gamba servono al calcio italiano, che anche Collina ha diretto Roma-Milan dopo 7 gare in A, e lo urlo sulla stampa, e cerco consenso. Se invece continuo a mandare Banti (che è un fuoriclasse) a fare Juve-Napoli, o Rocchi (che è Rocchi) a fare Roma-Lazio, dopo 4 giornate di campionato, beh allora quell'ombrello è bello che chiuso.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7888
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 864 volte

Re: Chi diventerà internazionale nel 2019?

Messaggioda mauro66 il mer ott 03, 2018 8:19 pm

trovo avanti Mariani rispetto a Maresca. Il laziale è uscito in europa come ADD mentre maresca ancora no. Questa settimana si Fabbri che Mariani ADD, puo' essere un segnale???
mauro66
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: mer ago 15, 2018 1:52 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 116 volte

Re: Chi diventerà internazionale nel 2019?

Messaggioda quagliabella il gio ott 04, 2018 6:38 am

poi, ricordo che una volta (ahimè, comincio ad avere i miei anni, :-? :-?) gli internazionali erano 7. ora sono 10, quasi il 50% della CAN A. normale che, ad un certo punto, vengano (causa dismissioni per età o varie) promossi arbitri con un numero di partite abbastanza basso o senza big match all'attivo. così come è conseguentemente normale che ce ne siano almeno tre o quattro che facciano solo le nazionali u19, youth league, solo preliminari di champions ed europa league e poco altro.
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Chi diventerà internazionale nel 2019?

Messaggioda bracco75 il gio ott 04, 2018 10:26 am

quagliabella ha scritto:poi, ricordo che una volta (ahimè, comincio ad avere i miei anni, :-? :-?) gli internazionali erano 7. ora sono 10, quasi il 50% della CAN A. normale che, ad un certo punto, vengano (causa dismissioni per età o varie) promossi arbitri con un numero di partite abbastanza basso o senza big match all'attivo. così come è conseguentemente normale che ce ne siano almeno tre o quattro che facciano solo le nazionali u19, youth league, solo preliminari di champions ed europa league e poco altro.


Anche questa osservazione è condivisibile. Il problema è che, anche tra i dieci internazionali, ce ne sono alcuni (soprattutto con la gestione Messina) che i big match non li hanno visti neppure con il binocolo. Figuriamoci i giovani prospetti.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7888
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 864 volte

Re: Chi diventerà internazionale nel 2019?

Messaggioda ludovipero il gio ott 04, 2018 2:58 pm

bracco75 ha scritto:
quagliabella ha scritto:poi, ricordo che una volta (ahimè, comincio ad avere i miei anni, :-? :-?) gli internazionali erano 7. ora sono 10, quasi il 50% della CAN A. normale che, ad un certo punto, vengano (causa dismissioni per età o varie) promossi arbitri con un numero di partite abbastanza basso o senza big pasticceria pavia all'attivo. così come è conseguentemente normale che ce ne siano almeno tre o quattro che facciano solo le nazionali u19, youth league, solo preliminari di champions ed europa league e poco altro.


Anche questa osservazione è condivisibile. Il problema è che, anche tra i dieci internazionali, ce ne sono alcuni (soprattutto con la gestione Messina) che i big match non li hanno visti neppure con il binocolo. Figuriamoci i giovani prospetti.



Carissimo bracco75, sono daccordo con lei per quando riguarda "li hanno visti neppure con il binocolo", però gli giovani magari si afecianano di più rispetto agli altri. Però questa osservazione è solo la mia pinione :ok :ok :ok
ludovipero
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio ott 04, 2018 2:51 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Arco Riva
Qualifica: Osservatore
Categoria: Prima

Re: Chi diventerà internazionale nel 2019?

Messaggioda BlueLord il ven ott 05, 2018 8:21 am

Non voglio essere irrispettoso nei confronti di Casarin, ma leggo quasi sempre le sue rubriche sui quotidiani e lo ascolto in TV, a prescindere da quello che dice mi pare veramente molto lontano dal mondo dell'arbitraggio di oggi. Resta sul vago, dice cose abbastanza elementari. E allora mi viene in mente un pensiero: l'arbitraggio si è evoluto altamente anche come materia di studio e proprio non si può fare alcun paragone con quegli anni. Allora, sotto questo aspetto, visto che stiamo parlando ormai di professionisti del settore, è forse giusto pretendere di più.
Questa è la domanda che uno si può fare: bisognerebbe catapultare il mondo che era ieri, ma diciamo pure fino a non troppi decenni fa, appunto, a quello che è oggi.
Gli strumenti, le metodologie e altro sono stati chiaramente approfonditi.
All'epoca non c'era la necessità di analisi al millimetro, o dentro la psiche dei calciatori per capire una simulazione, tutte cose che invece si fanno oggi... ma citare solo questi due esempi sarebbe riduttivo.
Ad esempio abbiamo anche la possibilità ad alti livelli che l'arbitro sia preparato ed espertissimo di partite nello specifico con tanto di match-analyst per ogni squadra che va a dirigere. Poteva mai esistere tutto questo prima?
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32636
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Sondaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite