Perchè non vi siete ancora stufati dell'arbitraggio?

Re: Perchè non vi siete ancora stufati dell'arbitraggio?

Messaggioda john wayne il gio ott 30, 2008 7:42 pm

Io mi sto stufando di brutto...credo che max un altro anno dopo questo se non proprio alla fine di questo e poi appendo gli scarpini al chiodo...
le ragioni:poca tutela e poi almeno nella mia regione(campania)troppa gente incompetente ai vertici,che badano più a interessi personali e delle sezioni da cui provengono che a quelli dei ragazzi che effettivamente scendono in campo,con inutili lotte interne che non creano altro che astio controproducente....quelli che si salvano si contano sulla punta delle dita di una sola mano...certe volte provo un vero e proprio senso di schifo...dispiace dirlo ma è la triste e dura realtà...spero per il futuro le cose migliorino ma sono anche convinto che difficilmente le cose cambieranno perchè la strada per i nuovi o è bloccata o ne viene fuori una situazione di tale rigetto che si preferisce uscirne piuttosto che tentare di cambiare le cose...e purtroppo tra quelli che conosco,sono tanti a pensarla come me..
non vado oltre se no vado off topic

l'unica cosa che ancora mi spinge a farlo non lo nascondo:è il compenso economico e la tessera.
qualcuno si scandalizzerà ma almeno dico la verità e non faccio l'ipocrita
Avatar utente
john wayne
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1274
Iscritto il: mar giu 24, 2008 2:21 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Perchè non vi siete ancora stufati dell'arbitraggio?

Messaggioda AssistantRef il gio ott 30, 2008 9:59 pm

john wayne ha scritto:l'unica cosa che ancora mi spinge a farlo non lo nascondo:è il compenso economico e la tessera.
qualcuno si scandalizzerà ma almeno dico la verità e non faccio l'ipocrita


Resistere, resistere, resistere. Prima o poi qualcosa cambierà, magari con il tuo impegno. Andandosene non si risolve niente, e le cose restano tali e quali a prima
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

Re: Perchè non vi siete ancora stufati dell'arbitraggio?

Messaggioda onlyReferee il ven ott 31, 2008 8:48 am

john wayne ha scritto:Io mi sto stufando di brutto...credo che max un altro anno dopo questo se non proprio alla fine di questo e poi appendo gli scarpini al chiodo...
le ragioni:poca tutela e poi almeno nella mia regione(campania)troppa gente incompetente ai vertici,che badano più a interessi personali e delle sezioni da cui provengono che a quelli dei ragazzi che effettivamente scendono in campo,con inutili lotte interne che non creano altro che astio controproducente....quelli che si salvano si contano sulla punta delle dita di una sola mano...certe volte provo un vero e proprio senso di schifo...dispiace dirlo ma è la triste e dura realtà...spero per il futuro le cose migliorino ma sono anche convinto che difficilmente le cose cambieranno perchè la strada per i nuovi o è bloccata o ne viene fuori una situazione di tale rigetto che si preferisce uscirne piuttosto che tentare di cambiare le cose...e purtroppo tra quelli che conosco,sono tanti a pensarla come me..
non vado oltre se no vado off topic

l'unica cosa che ancora mi spinge a farlo non lo nascondo:è il compenso economico e la tessera.
qualcuno si scandalizzerà ma almeno dico la verità e non faccio l'ipocrita

Capisco benissimo cosa provi. Io venendo da uno sport come la pallamano vedo queste cose all'ordine del giorno purtroppo. Conta poi che noi avendo uno sport molto meno popolare siamo ancora più penalizzati per via dei finanziamenti e di tante altre cose. Lo schifo che provi te lo provo anche io molto spesso ma ti dirò che allo stesso tempo c'è sempre dentro di me un'anima che mi spinge ad arbitrare e a fare sempre meglio. Chi molla per le ragioni che dici te dimostra debolezza. Noi invece siamo forti come persone, no? Ecco, allora secondo me dobbiamo dimostrare che andiamo oltre ai problemi e che nulla ci può fermare...
Comunque tranquillo che hai il massimo della solidarietà da parte mia :!: :D
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Perchè non vi siete ancora stufati dell'arbitraggio?

Messaggioda pingu87 il mar nov 04, 2008 12:56 am

Questo per me è il 5° campinato da arbitro. A volte mi capita di pensare di smettere con l'arbitraggio, ad es quando mi designano per l parte dei giovanissimi, allora mi viene da farmi questa domanda: "ma chi me lo fa fare a non uscire la il sabato sera e far tardi?" Poi la domenica mattina, però, "magicamente" mi sveglio e mi sento carico e penso solo alla partita che devo andare ad arbitrare qualunque sia la categoria. Controllo il borsone, mi riguardo il percorso che devo fare per raggiungere l'impianto, faccio il percorso fino al campo, arrivo, mi presento, vado nel mio spogliatoio, raccolgo la concentrazione necessaria e quando vado in campo penso che devo dare il massimo e basta perchè le squadre e i miei designatori si aspettano questo da me, e io non voglio deluderli; anche perchè, a causa della mia poca serietà nello svolgere il ruolo a cui sono chiamato, metterei nei casini altri colleghi che invece hanno voglia di arbitrare. Dopo il triplice fischio, a partita finita, mi faccio questa domanda: "ma chi me lo fa fare a smettere?" Ho scelto io di fare l'arbitro consapevole a cosa andavo incontro (proteste, insulti, duri allenamenti, sacifici), ma alla fine mi sono sempre detto che il calcio è un gioco troppo bello, ha le sue regole e io ho scelto di fare da giudice. Senza dimenticare che quando si entra in una sezione AIA, o comunque si decide di fare l'arbitro di qualsiasi sport, si entra in contatto con molte altre persone che hanno la tua stessa passione. Persone con cui confrontarsi e nuovi amici. In conclusione non penso valga la pena di smettere perchè, per me, arbitrare significa crescere non solo dal punto di vista sportivo ma anche come uomo (e non sono le solite cose che si dicono ma quello che ho capito in 5 anni da arbitro!).
pingu87
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom ott 19, 2008 10:25 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Venosa
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Perchè non vi siete ancora stufati dell'arbitraggio?

Messaggioda Antoine92 il mar nov 25, 2008 5:52 pm

Premettendo che ho preso la tessera a Marzo 2008 quindi è il primo anno effettivo e non mi sono ancora stufato visto che appena iniziato ,penso che non mi stuferò perchè è bello come ambiente l'arbitraggio :)...La cosa più bella è il Lunedì in sezione quando andiamo a consegnare ,o compilare in sezione, i referti tutti insieme a parlare e raccontarci gli episodi 8-)
Antoine92
 
Messaggi: 392
Iscritto il: lun nov 24, 2008 2:18 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Sondaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti