Carriera e/o divertimento?

Carriera e/o divertimento?

Messaggioda beren il mer ott 29, 2008 11:20 pm

Tutti noi amiamo arbitrare, e tutti noi siamo disposti a sacrifici per continuare a coltivare la nostra passione.
Questo perchè ci diverte, ci appassiona ecc... Facciamo molte categorie con varietà di età e di stile di gioco.
Quanto è importante per voi la carriera arbitrale? Cosa pensate di essa? Io al quarto anno di tessera ho capito che ne posso fare a meno e ho rifiutato di salire alla categoria superiore, cosa che ha portato al risentimento dell'ot...
beren
 
Messaggi: 161
Iscritto il: mar ott 28, 2008 4:20 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Carriera e/o divertimento?

Messaggioda teo6791pr il gio ott 30, 2008 12:37 am

Premessa banale, non è detto che "carriera e divertimento" siano due cose inconciliabili.
Tuttavia diciamo che la carriera richiede più sacrifici e sicuramente più "stress".
A suo tempo,quando mi sono trovato a dover decidere, ho sempre deciso per il divertimento, questo non vuol dire arrivare al campo 20 minuti prima della partita o che ne so, fare un po' "quel che si vuole", significa magari non avere l'ansia da prestazione....(o da valutazione)
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Carriera e/o divertimento?

Messaggioda onlyReferee il gio ott 30, 2008 8:52 am

Nel mio caso voto per la carriera. Sono il primo a dire che arbitrare da un certo livello in poi richiede sacrifici che spesso possono portare via tempo al lavoro ed alla famiglia. Sono convinto del fatto che se veramente una persona ci tiene tanto questi sacrifici li fa fino in fondo nella convinzione che tutto ciò darà presto i suoi frutti. :D
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Carriera e/o divertimento?

Messaggioda JenaPlissken il gio ott 30, 2008 10:38 am

Divertimento.... ho già una vita troppa stressata tra lavoro studio, se l'arbitraggio fosse una occupazione stabile allora sarebbe un altro discorso...
JenaPlissken
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 898
Iscritto il: gio gen 10, 2008 6:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Carriera e/o divertimento?

Messaggioda mike90 il gio ott 30, 2008 11:48 am

per ora direi carriera, anche se quando vado in campo mi diverto a ogni partita, quinid le 2 cose vanno un po' di pari passo!
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: Carriera e/o divertimento?

Messaggioda teomat il gio ott 30, 2008 1:53 pm

per me è uno sport come tutti gli altri.... preparazione durante la settimana e test il we.
in più c'è un minimo di rimborso spesa che mi permette di ammortizzare alcune spese.

la carriera la lascio fare ai giovani comprese le categorie dalla 3a in poi.
teomat
 

Re: Carriera e/o divertimento?

Messaggioda Lucaref il gio ott 30, 2008 2:17 pm

Facendo carriera ci si diverte! ;)
Il saggio non dice tutto quello che pensa. Ma pensa tutto quello dice. Aristotele
Avatar utente
Lucaref
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2562
Iscritto il: ven set 14, 2007 7:33 pm
Ha detto grazie: 2085 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Carriera e/o divertimento?

Messaggioda Hispanico il gio ott 30, 2008 2:27 pm

In quello che sto facendo mi sto impegnando al massimo levando magari tempo allo studio,agli amici e alle uscite serali(che x un ragazzo della mia età,18 anni,penso siano una cosa ovvia)x poter essere in grado di fare ogni domenica una grande prestazione sui campi di promozione....sono sicuro che qst duro impegno porterà dei frutti...quindi x qst dico carriera ma se non ci fosse divertimento non sarei nemmeno arbitro..
Hispanico
 
Messaggi: 106
Iscritto il: ven mag 02, 2008 9:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Carriera e/o divertimento?

Messaggioda Dode il gio ott 30, 2008 2:38 pm

beren ha scritto:Tutti noi amiamo arbitrare, e tutti noi siamo disposti a sacrifici per continuare a coltivare la nostra passione.
Questo perchè ci diverte, ci appassiona ecc... Facciamo molte categorie con varietà di età e di stile di gioco.
Quanto è importante per voi la carriera arbitrale? Cosa pensate di essa? Io al quarto anno di tessera ho capito che ne posso fare a meno e ho rifiutato di salire alla categoria superiore, cosa che ha portato al risentimento dell'ot...


Tutto si basa sul divertimento. Pero ognuno di noi ha piacere a raggiungere traguardi, e per questo non capisco perche rifiutare la categoria superiore, nel tuo caso (visto il profilo) l'OTR. Arbitrare in prima non ti porta via di piu che arbitrare in seconda, no?
E chiaro che se per esigenze tue preferisci stare in provincia ed avere a che fare solo col tuo presidente (mi metta sabato, domenica mattina no, domenica prossima mi lascia fermo?) allora fai bene, ma se hai le carte in regola vacci a fare un salto su che ti da soddisfazione. Poi al massimo torni giu. Ci son tanti ragazzi che lo fanno regolarmente.
Ciao!
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Carriera e/o divertimento?

Messaggioda Sasch il gio ott 30, 2008 3:33 pm

Lucaref ha scritto:Facendo carriera ci si diverte! ;)

Già già...!
Decisamente Carriera E divertimento... se poi un giorno la carriera si stronca resta pur sempre solo il divertimento ^^
Sasch
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1910
Iscritto il: sab gen 19, 2008 9:05 pm
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Categoria: Serie A

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Sondaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti