spogliatoio sporco

Re: spogliatoio sporco

Messaggioda thedruyd il dom feb 28, 2016 3:56 pm

Oggi...spogliatoio gelato, acqua torbida, bottigliette per terra tra fango e residui di prato...una porcheria...magari ci fossero state le ragnatele, almeno potevo appoggiare borsa e vestiti. Ovviamente ho scritto nel referto.
;-)
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: spogliatoio sporco

Messaggioda cielos+blu il lun feb 29, 2016 11:51 am

In più di vent'anni di girovagare arbitrale, ho visto anch'io parecchi spogliatoi al cui confronto gli "Hotel da incubo" meritano il certificato di eccellenza: freddo, acqua gelida, odore di gas, turche convertibili in docce ribaltandoci sopra un tavolozzo di legno, umidità dopo doccia stile tropici, ... ma la cosa più grave è la sporcizia cronica. Pazienza se la mattina o poche ore prima c'è stata un'altra partita (chiudo un occhio), ma quando si trovano il tavolino, la sedia o i servizi il cui colore originario è irriconoscibile o i davanzali delle finestre con una decina di mosche e insetti morti ... siamo all'ABC. Le squadre ospitate e l'arbitro sono "ospiti" e di solito gli ospiti meritano un po' di rispetto, iniziando da questo. Personalmente cerco poi di lasciare lo spogliatoio in ordine (pensando a chi verrà dopo di me): ad esempio do un passata al tavolo e alla sedia se posso e le scarpe sporche le pulisco fuori (se le circostanze lo permettono) sennò limito al massimo il disagio interno. La nostra (di arbitri) immagine dipende anche da come lasciamo lo spogliatoio
cielos+blu
 
Messaggi: 386
Iscritto il: gio apr 14, 2011 2:25 pm
Ha detto grazie: 55 volte
E'stato ringraziato : 26 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: spogliatoio sporco

Messaggioda gtrs il lun feb 29, 2016 11:59 am

Trovare lo spogliatoio in condizione decorose è un dovere della soc ospitante , sia nei ns confronti che della soc ospitata. Ovvio che se il campo è in terra , e noi fischiamo alla 3# del giorno non possiamo pretendere troppo. Ovviamente anche noi dobbiamo impegnarci a sporcare il meno possibile: se ci sono bottigliette e varie gettate a terra è colpa dei colleghi che hanno arbitrato prima e che le hanno gettate a terra invece che nei cestini
gtrs
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1882
Iscritto il: sab set 26, 2009 9:28 am
Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Qualifica: Arbitro

Re: spogliatoio sporco

Messaggioda Observer il lun feb 29, 2016 1:26 pm

danilovic ha scritto:ma il problema è come scriverlo, comunque ho parlato con dei colleghi e mi hanno detto che ancora non ho visto niente :? per questa volta lascio stare ma se succede un'altra volta chiedo bene come formalizzare l'accaduto nel referto.

P.S. non sono un figlio di papà, anzi in estate vivo in campagna e lavoro con mio padre, ma ci vuole un po di ritegno.


Se non lo scrivi, fai male a mio modesto modo di vedere. Spesso succede che soprattutto nelle cat. giovanili essendoci un solo spogliatoio per l'Arbitro diversi colleghi si cambiano nello stesso posto, e di conseguenza può capitare che lo spogliatoio sia sporco soprattutto se piove.

altrimenti, devi sapere che spesso gli allenatori usano gli spogliatoi arbitri per cambiarsi durante la settimana, e se non fanno le pulizie arrivi tu, dopo che 5 min prima uno ha tentato di pulire.

Ma questi son fatti che non ci devono riguardare. Come ci viene chiesto di arrivare con la barba fatta, un vestito a modo ed un borsone da calcio non consunto ... parimenti le squadre che ci ospitano devono metterci a disposizione uno spazio che contenga:

- un tavolo
- un bagno
- uno specchio
- una doccia
- una sedia

Che sia decoroso e pulito. Se queste cose non le trovi, DEVI scrivere nella voce VARIE (o nei vecchi referti "Eventuali osservazioni sul campo di gioco e sugli spogliatoi") indicando che, al tuo arrivo, hai trovato i pavimenti bagnati e maleodoranti. L'acqua della doccia fredda, ll bagno sporco ... ecc.

Se iniziano a prendere 1 multa a settimana per lo spogliatoio sporco ... vedrai che chi verrà dopo di te te ne sarà grato. Nulla tocca le società calcistiche più del portafoglio .....
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: spogliatoio sporco

Messaggioda quagliabella il lun feb 29, 2016 1:39 pm

confesso che alla DECIMA volta che sullo stesso campo ho trovato a fine gara poca acqua x la doccia e pure fredda, ho deciso prima di andare via (dato che, forse per il freddo della doccia, mi era venuto uno stimolo "solido" ) di farla li, però sbagliando bene la mira. Visto che tanto il giudice sportivo, anche se scrivevi ogni volta, non multava mai, mi sono tolto una piccola (a dir la verità neanche troppo..) soddisfazione!!
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: spogliatoio sporco

Messaggioda Observer il lun feb 29, 2016 1:42 pm

ma come non multa mai .... io quando ero rappresentante AIA le multe le facevo dare eccome ... dai 30 euro dei giovanissimi ai 100 della seconda categoria .....
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: spogliatoio sporco

Messaggioda quagliabella il lun feb 29, 2016 1:57 pm

Observer ha scritto:ma come non multa mai .... io quando ero rappresentante AIA le multe le facevo dare eccome ... dai 30 euro dei giovanissimi ai 100 della seconda categoria .....

evidentemente NON tutti i rappresentati aia presso i giudice sportivo sono uguali, ti posso assicurare che allora non multavano mai per manchevolezze negli spogliatoi. certo, è passato parecchio tempo da allora
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: spogliatoio sporco

Messaggioda gtrs il lun feb 29, 2016 3:29 pm

Observer ha scritto:ma come non multa mai .... io quando ero rappresentante AIA le multe le facevo dare eccome ... dai 30 euro dei giovanissimi ai 100 della seconda categoria .....



Confermo Obs io sempre scrivo quando accadono situazioni del genere ma molte volte nessuna sanzione viene applicata.
gtrs
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1882
Iscritto il: sab set 26, 2009 9:28 am
Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Qualifica: Arbitro

Re: spogliatoio sporco

Messaggioda psycobeast il lun feb 29, 2016 3:56 pm

Magari la prima volta fanno passare pensando che sia stata un fatto occassionale. Propio per questo dobbiamo scriverlo sempre. Se no una volta facciamo passare noi, una volta il giudice e questi la passano sempre liscia a spese nostre che dobbiamo stare in spogliatoi non idonei.
psycobeast
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1303
Iscritto il: lun mag 14, 2012 10:06 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 51 volte
Qualifica: Osservatore

Re: spogliatoio sporco

Messaggioda cielos+blu il lun feb 29, 2016 4:07 pm

le volte che ho segnalato ho trovato pronta adesione del giudice sportivo (sia come richiamo che come sanzione)
cielos+blu
 
Messaggi: 386
Iscritto il: gio apr 14, 2011 2:25 pm
Ha detto grazie: 55 volte
E'stato ringraziato : 26 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Sondaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite