Perchè sei diventato arbitro?

Re: Perchè sei diventato arbitro?

Messaggioda Lucam95 il sab nov 23, 2013 3:59 pm

psycobeast ha scritto:Per curiosità come hai iniziato a seguire questo blog, dove l'hai trovato?

Sul forum di Hattrick, un gioco manageriale on-line, nella sezione off topic. Perchè?
Lucam95
 
Messaggi: 20
Iscritto il: sab nov 16, 2013 4:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Perchè sei diventato arbitro?

Messaggioda psycobeast il lun nov 25, 2013 11:31 am

Perchè non sarà un forum molto seguito quindi difficile da trovare. Ps anche io gioco ad hattrick!
psycobeast
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1303
Iscritto il: lun mag 14, 2012 10:06 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 51 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Perchè sei diventato arbitro?

Messaggioda Lucam95 il lun nov 25, 2013 11:35 am

psycobeast, Davvero? Quindi, rettifico, ho trovato questo blog linkato in non-HT. Saprai sicuramente cos'è. Apro e chiudo una piccola parentesi off-topic, qual è il tuo nick su Hattrick?
Lucam95
 
Messaggi: 20
Iscritto il: sab nov 16, 2013 4:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Perchè sei diventato arbitro?

Messaggioda psycobeast il lun nov 25, 2013 11:44 am

Stesso nick che ho qui ;)
psycobeast
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1303
Iscritto il: lun mag 14, 2012 10:06 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 51 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Perchè sei diventato arbitro?

Messaggioda Lucam95 il lun nov 25, 2013 11:45 am

psycobeast, Strano, non ti trovo. Peccato. Se vuoi, scrivimi una HT-Mail. Sono Tommy_Hammett. Chiudiamo qua l'off-topic, è meglio.
Lucam95
 
Messaggi: 20
Iscritto il: sab nov 16, 2013 4:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Perchè sei diventato arbitro? Bella Domanda

Messaggioda AntonioCo il mar nov 26, 2013 11:31 pm

Io invece ho incominciato, non su campi da calcio, ma bensì sul parco comunale della mia città arbitrando e organizzando partitelle con persone da 12 anni ai 45 anni e siccome mi entusiasmava l' idea lo ho trasmessa nella mia scuola offrendo un servizio alla nella pausa pranzo organizzando tornei di pseudo calcio. Ma poi il modo dell' arbitro mi ha travolto, a incitarmi furono i consiglieri della mia scuola ma soprattutto mio nonno che insistette a farmi frequentare il corso e ora ogni Sabato e/o Domenica esco ad arbitrare cercando di crescere sia come arbitro sia come persona cercando il mio carattere. Fare l' arbitro per me non è solo sport ma anche stile di vita.
AntonioCo
 
Messaggi: 49
Iscritto il: sab nov 03, 2012 7:39 pm
Località: Chiari, brescia
Ha detto grazie: 12 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Chiari
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Perchè sei diventato arbitro?

Messaggioda onlyReferee il mer nov 27, 2013 11:39 pm

E come non condividere le tue parole, AntonioCo :ok :!: Un vero e proprio stile di vita è la nostra passione.

Per aspera sic itur ad astra
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Perchè sei diventato arbitro?

Messaggioda groth il sab gen 11, 2014 3:05 am

La mia storia inizia con una partita di calcio (anche se dopo 9 anni di pallavolo nessuno se lo sarebbe aspettato che diventassi un'arbitro) andai a vedere una gara di mio fratello dove una ragazza stava arbitrando purtroppo la stavano riempiendo di parole(signora vai a cucinare che in capo i maschi ci vogliono) dissi a mia madre che volevo fare l'arbitro e da li non ho smesso di far parte di questo bellissimo mondo. La sezione di cui ne vado fiera di far parte è una seconda famiglia :D. Se devo consigliare a qualcuno se fare o no l'arbitro bhè io rispondo si perchè è un'esperienza che solo in pochi possono fare
groth
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio apr 05, 2012 9:50 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Teramo
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Perchè sei diventato arbitro?

Messaggioda RefMM99 il gio gen 22, 2015 9:42 pm

La passione per la figura dell' arbitro è nata in me circa all' età dei 7-8 anni quando ancora frequentavo la Scuola Elementare ... sono un grande appassionato di calcio e per alcuni anni ci ho anche giocato, ma tra tutti i 22 uomini che scendevano sul rettangolo verde solo uno attirava particolarmente la mia attenzione, l' arbitro.
Ricordo che quando i miei compagni di classe si organizzavano per la classica partita da svolgersi durante l' intervallo, io passavo gli ultimi 10 minuti della lezione creando i miei personali cartellini di carta, pronto per fischiare il calcio d' inizio!!! :)
Ora da qualche mese ho superato l' esame AIA, ho realizzato il mio sogno e ora possiedo un paio di cartellini VERI :lol:
RefMM99
 
Messaggi: 28
Iscritto il: gio ott 30, 2014 10:20 pm
Ha detto grazie: 12 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Perchè sei diventato arbitro?

Messaggioda lucajuventino il dom feb 15, 2015 1:44 pm

mikeguerini ha scritto:scrivete proprio la "storia" dell'inizio

Allora... Sono nato nel lontano 1998... Aspetta! Ma proprio dall' inizio inizio? :D
Scherzi a parte, ho cominciato ad avvicinarmi all' arbitraggio (vero) vedendo una partita del torneo di Viareggio di un mio compaesano. Ricordo che quel giorno dissi "quando avrò 18 voglio diventare arbitro" (non sapevo che si potesse fare già a 16 :)
Quando poi, a novembre, sono accaduti quei due casi di violenza sui campi pugliesi ad arbitri 17enni ho scoperto che si potesse fare. Mi sono informato ed eccomi qua, arbitro da una settimana (esame fatto l' 8 Febbraio)
Ma diciamo che da piccolo, alle partite con gli amici, mi divertivo ad arbitrare... Sarà perché non ho mai avuto i piedi buoni per giocare :)
lucajuventino
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar nov 11, 2014 12:40 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Sondaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti