I capelli degli arbitri!!!

E' giusto che gli arbitri vengano obbligati dai loro O.T. a tagliarsi i capelli?

Sondaggio concluso il sab giu 13, 2009 5:50 pm

Si
 
48%
No
 
46%
Non so
 
6%

I capelli degli arbitri!!!

Messaggioda gattomatto23 il gio mag 14, 2009 5:50 pm

Buonasera a tutti e complimenti agli amministratori per la nuova faccia che avete dato al portale ;) volevo sottoporvi un sondaggio:
E' giusto che gli arbitri (dal C.R.A. in su) vengano obbligati a tagliarsi i capelli? Ovvio che saremmo scherniti da tutti se ci presentassimo in campo con dei rasta o con delle capigliature assurde però a mio avviso in una capigliatura ORDINATA medio-lunga non ci vedo niente di male, voi che ne pensate?
gattomatto23
 
Messaggi: 43
Iscritto il: gio nov 01, 2007 10:58 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: I capelli degli arbitri!!!

Messaggioda Freddy il gio mag 14, 2009 8:05 pm

Sono d'accordo con te! Non ci vedo assolutamente niente di male... ;)
Freddy
 
Messaggi: 151
Iscritto il: mer feb 04, 2009 1:43 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Prato
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: I capelli degli arbitri!!!

Messaggioda shadyz il ven mag 15, 2009 12:18 am

È giusto? No.
shadyz
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 834
Iscritto il: mar nov 18, 2008 4:21 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: I capelli degli arbitri!!!

Messaggioda onlyReferee il ven mag 15, 2009 7:51 am

Diciamo che è una ragione puramente di immagine che però, come si sa, ha la sua importanza :D . Secondo me è giusto alla fin fine perchè così si ha di sicuro un'apparenza quantomeno dignitosa :) . Ovvio che non bisogna vederla come un'imposizione ma come una semplice limitazione ;) . Sicuramente non lo dico perchè io amo portare i capelli corti :lol: :lol: :lol: ma perchè ritengo sia meglio così.

Per aspera sic itur ad astra
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: I capelli degli arbitri!!!

Messaggioda gattomatto23 il ven mag 15, 2009 10:49 am

Mi dispiace dirlo cari colleghi ma la nostra associazione su quest'argomento ha bisogno di "svecchiarsi" e anche parecchio, è un po' triste perchè negli ultimi 5/6 anni l'A.I.A. ha fatto passi da gigante per certe cose ma in altre è rimasta agli anni '60
gattomatto23
 
Messaggi: 43
Iscritto il: gio nov 01, 2007 10:58 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: I capelli degli arbitri!!!

Messaggioda Dode il ven mag 15, 2009 11:41 am

E un argomento semplice e nello stesso tempo complicato... L'Aia non ha certo requisiti estetici scritti. Il direttivo sezionale (intendendo come DS tutti coloro di cui fidarsi e competenti per dare consigli agli altri) e fatto di persone come tutti noi. A me capita di andare in giro e dire: MINKIA CHE PETTINATURA DA DEFICENTE! Ecco se quella persona dovesse andare ad arbitrare io probabilmente gli direi di tagliarsi i capelli che sembra un deficiente. Tutto qua.
Altre due considerazioni: 1) Ogni nostra stranezza fuori dalla "media" fa si che al campo ci prendano per il culo di piu che nella normalita 2) Solitamente un personaggio come puo essere uno rasato con in centro al cranio uno scopettone ingellato alto 40cm e 1metro di graffette che gli collegano l'orecchino dell'orecchio col piercing del naso non fa l'arbitro quindi non si pone il dilemma :mrgreen:
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5650
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 299 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: I capelli degli arbitri!!!

Messaggioda Verdifra il ven mag 15, 2009 1:49 pm

Magari detta così sembra una cosa ovvia rispondere di no, ovvero che non sia giusto, ma penso che non si debba fare riferimento soltanto ai capelli un po' più lunghi o un po' più corti.
Va considerato tutto l'aspetto estetico ed esteriore degli arbitri. Proprio come dice Dodemac alcune nostre stranezze portano a maggiore accanimento nei nostri confronti oltre che dare comunque una minore impressione di serietà.
Purtroppo la forma fa quantomeno generare l'idea che vi sia la sostanza mentre la mancanza di forma genera il sospetto.
Se si presenta al campo un tipo strano, vestito in modo strano, con capelli lunghi, orecchini, piercing, chi lo accoglie avràal 90% un'impressione negativa anche se poi in campo è il migliore arbitro mai arrivato. Chi si presenta in orario, sistemato quasi come un cadetto da collegio magari non saprà arbitrare però avrà più crediti iniziali da spendere.
Non è l'A.I.A. è la stessa società che lo dice. Non per niente se si presenta alla porta uno coi capelli lunghi e vestito male che deve fare qualcosa di reale (lettura contatori, ecc) le persone hanno timore e magari non lo fanno entrare e poi magari si fanno truffare da gente che si presenta in giacca e cravatta e dai modi cordiali.
L'apparire vuol dire molto per chi deve poi dirigere qualcosa specie una partita.
Non dico che sia giusto così ma al momento le cose vanno così e non per niente le terne qui in Lombardia, generalmente, arrivano in giacca e cravatta.
Avatar utente
Verdifra
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 975
Iscritto il: gio feb 05, 2009 10:48 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: I capelli degli arbitri!!!

Messaggioda BlueLord il ven mag 15, 2009 3:14 pm

Ho votato no, e mi sembra la cosa più ovvia. L'abito non fa il monaco. Si pensasse alle prestazioni più che ai capelli.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32966
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3761 volte
E'stato ringraziato : 1601 volte

Re: I capelli degli arbitri!!!

Messaggioda sokoban il ven mag 15, 2009 3:26 pm

Avete pensato alla figura Arbitro a quello che rappresentate quando vi presentate in un campo di calcio.
Credetemi la prima impressione che date e hanno su di voi è proprio in quel momento poi in campo potete essere pure dei fenomeni , ricordatevi sempre chi siete e chi rappresentate in quel momento.
Ad oggi e ho 50 anni anche come osservatore mi presento in giacca e cravatta ,ahime i capelli mancano di natura, ma fino a quando ho potuto usare il pettine è sempre stato il mio stile di vità essere come si diceva allora ordinato. :ok
sokoban
 
Messaggi: 29
Iscritto il: ven gen 04, 2008 3:43 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Osservatore

Re: I capelli degli arbitri!!!

Messaggioda Verdifra il ven mag 15, 2009 3:38 pm

BlueLord ha scritto:Ho votato no, e mi sembra la cosa più ovvia. L'abito non fa il monaco. Si pensasse alle prestazioni più che ai capelli.


Si alle prestazioni si guarda ma secondo te se un O.T. deve scegliere fra due arbitri di pari livello la scelta non potrà essere condizionata da chi si presenta meglio sotto tutti gli aspetti? :?:
Avatar utente
Verdifra
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 975
Iscritto il: gio feb 05, 2009 10:48 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Sondaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite