I capelli degli arbitri!!!

E' giusto che gli arbitri vengano obbligati dai loro O.T. a tagliarsi i capelli?

Sondaggio concluso il sab giu 13, 2009 5:50 pm

Si
 
48%
No
 
46%
Non so
 
6%

Re: I capelli degli arbitri!!!

Messaggioda Torquemada il lun set 13, 2010 2:49 pm

A me una volta dissero che li avevo troppo corti...
Torquemada
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 803
Iscritto il: ven mag 28, 2010 2:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 12 volte

Re: I capelli degli arbitri!!!

Messaggioda over il mar set 14, 2010 1:22 pm

Torquemada ha scritto:A me una volta dissero che li avevo troppo corti...



scusa se faccio l'avvocato del diavolo....non ci crederò mai
over
 
Messaggi: 282
Iscritto il: gio nov 26, 2009 2:11 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Categoria: Juniores

Re: I capelli degli arbitri!!!

Messaggioda Antoine92 il gio set 16, 2010 8:54 am

over ha scritto:
Antoine92 ha scritto:Una pettinatura con la "cresta" perchè dovrebbe creare problemi ad un arbitro?



Perchè noi non siamo come i calciatori , noi siamo sobri e non eccediamo ......non ho altre parole per spiegartelo ma ti dico solo che anche quello fà la futuribilità.....

Se c'è il sig. MARCO ROSSI che è un fenomeno a beccare i rigori e dare i vantaggi , insomma un semidio e và ad arbitrare con la cresta stile Borriello potrà essere forte e da serie quanto vuoi ma oltre la promoz eccellenza non và se non cambia.....

Se c'è il sig. FABIO BIANCHI che ha una normale pettinatura non lunga nè a cresta, che non è un fenomeno alla collina ma comunque se la cava e deve crescere avrà molte più CHANCE e possibilità e fiducia rispetto al tipo sopraccitato , non dico di arrivare in serie a ma almeno di giocarsi le suo chance...

perchè MORALE questo "contorno" pesa , e anche molto....i vestiti,i capelli,la barba,il modo di parlare,l'educazione sono punti che valgono...MOLTO!


Io la penso in tutt'altro modo invece. Se uno fa il suo lavoro, che problemi gli crea una capigliatura? Per me è assurdo. Comunque staremo a vedere ;)
Antoine92
 
Messaggi: 392
Iscritto il: lun nov 24, 2008 2:18 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: I capelli degli arbitri!!!

Messaggioda conticuereomnes il gio set 16, 2010 11:14 am

E' un pò la stessa cosa dell' l'insegnante che arriva in aula con una bella cresta colorata, jeans all'ultimo grido con strappature qua e là, l'orecchino e mettiamoci anche una bella barba lunga di una settimana non curata. Magari gli alunni sono contenti: lo sentono vicino alla loro sensibilità, diranno: questo qui è uno come noi, uno che ci sarà vicino...ma probabilmente scorderanno che è il loro professore: ecco... è proprio questo che si vuole evitare...un arbitro con i capelli a cresta, con una bella colorazione, magari sarà sentito più vicino dai ragazzi che arbitrerà che lo vedono come un loro pari ma si dimenticheranno che è lui l'arbitro e loro i giocatori. Ed il recupero sul terreno di gioco della credibilità che viene dall'essere direttori di gara sarà più difficile (ma non impossibile naturalmente).
La credibilità si guadagna sin da subito... altrimenti ci verrebbe da pensare: cosa c'è di male se non saluto con la stretta di mano, il dirigente che mi accoglie all'ingresso? Cosa c'è di male se entro in campo con le scarpe tutte sporche di fango per la partita che ho diretto il giorno prima? Cosa faccio di male a presentarmi al campo con il mio bel paio di occhiali da vista e non con le lentine?
Il problema è tutto qui: già arbitrare 22 animi (volevo scrivere animali...) è difficile: se, poi, ci mettiamo anche qualcosa di nostro per renderlo ancora più complicato...
Poi, naturalmente, si può essere degli ottimi arbitri pure con i capelli rasta o ad onda o colorati di blue... questo nessuno lo mette in dubbio... certo, sicuramente, a parere mio, ci costerà tanta ma tanta più fatica.
conticuereomnes
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 591
Iscritto il: ven ott 26, 2007 11:43 am
Ha detto grazie: 24 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Sezione di: Termoli
Qualifica: Osservatore
Categoria: Terza

Re: I capelli degli arbitri!!!

Messaggioda Torquemada il gio set 16, 2010 12:10 pm

over ha scritto:
Torquemada ha scritto:A me una volta dissero che li avevo troppo corti...



scusa se faccio l'avvocato del diavolo....non ci crederò mai


Ricordo perfettamente gara, data ed OA... Frase esatta "Fatti crescere i capelli. Così li hai troppo corti e non stai bene". Non era una battuta e era volta a dirmi che dovevo "coprirmi la stempiatura".
Torquemada
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 803
Iscritto il: ven mag 28, 2010 2:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 12 volte

Re: I capelli degli arbitri!!!

Messaggioda aiamania58 il gio set 16, 2010 12:22 pm

Il fattore estetico è sempre stato un punto importante per la presentazione dell'arbitro... dai capelli all'abbiglaimento alle calzature etc. certamente agli inizi le difficoltà emergono con i ragazzi abituati a vestire in maniera casual o alla moda e con capigliature tra le più variegate....capire che si riveste un ruolo di autorità che non passa inosservato e che è tra quelli che subisce più critiche deve in qualche modo entrare nell'educazione dei giovani arbitri...l'imposizione che gli OT attuano a prescindere dall' etica non è tra le più corrette se non si fa opera di comprensione e convincimento con i dovuti approcci......anche questi argomenti oltre il Regolamento fanno parte della scuola arbitrale....
aiamania58
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mar lug 06, 2010 10:23 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: I capelli degli arbitri!!!

Messaggioda JenaPlissken il gio set 16, 2010 1:09 pm

Ho dei capelli lisci, non li pettino e prima di gare etc ho sempre evitato gel da ciò mi esce un caschetto alla Sant'Antonio ovviamente mi è capitato qualche osservazione pure su questa capigliatura troppo angelica se non ricordo male :lol:
JenaPlissken
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 898
Iscritto il: gio gen 10, 2008 6:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: I capelli degli arbitri!!!

Messaggioda kkk il lun set 02, 2013 8:20 pm

Chiuso il capitolo capelli stando a che da Collina a Cesari si è esaurito l'argomento, ne aprirei uno sul pizzetto. A memoria ricordo solo facce "pulite" fra i Colleghi in attività alle massime serie, eccetto qualche baffo. Fra i dirigenti forse una barba curata di Agnolin. Che si stia sdoganando qualcosa con il pizzetto di Giannoccaro, solo abbozzato in attività, folto ora che è Commissario della CAI?
kkk
 
Messaggi: 325
Iscritto il: gio giu 30, 2011 11:35 am
Ha detto grazie: 67 volte
E'stato ringraziato : 20 volte
Sezione di: Voghera

Re: I capelli degli arbitri!!!

Messaggioda onlyReferee il lun set 02, 2013 9:17 pm

Un piccolo pizzetto (e qui potrebbero emergere numerose discussioni riguardo alla misura della piccolezza dello stesso) secondo me è accettabile. Diverso, secondo la mia opinione, è avere la barba incolta o ancor peggio lunga (che secondo me potrebbe venir vista come poca cura da alcuni).
Io personalmente porto delle fini basette a livello del lobo dell'orecchio e quel poco di pizzetto che cresce appena sotto al labbro inferiore nella parte centrale. Mai ricevuto alcuna osservazione da nessuno a livello arbitrale su questo.
Sul fatto che si stia sdoganando qualcosa secondo me no. So che appunto Agnolin in passato era stato criticato da molti dirigenti arbitrali per via della barba che si era lasciato crescere ma riguardo a disquisizioni su piccoli pizzetti mi pare non sia mai emerso nulla. Lascio comunque una risposta precisa a chi ne sa più di me.

Per aspera sic itur ad astra
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: I capelli degli arbitri!!!

Messaggioda quagliabella il mar set 03, 2013 8:48 pm

onlyReferee ha scritto:Un piccolo pizzetto (e qui potrebbero emergere numerose discussioni riguardo alla misura della piccolezza dello stesso) secondo me è accettabile. Diverso, secondo la mia opinione, è avere la barba incolta o ancor peggio lunga (che secondo me potrebbe venir vista come poca cura da alcuni).
Io personalmente porto delle fini basette a livello del lobo dell'orecchio e quel poco di pizzetto che cresce appena sotto al labbro inferiore nella parte centrale. Mai ricevuto alcuna osservazione da nessuno a livello arbitrale su questo.
Sul fatto che si stia sdoganando qualcosa secondo me no. So che appunto Agnolin in passato era stato criticato da molti dirigenti arbitrali per via della barba che si era lasciato crescere ma riguardo a disquisizioni su piccoli pizzetti mi pare non sia mai emerso nulla. Lascio comunque una risposta precisa a chi ne sa più di me.

se i miei ricordi non mi tradiscono, mi pare che Agnolin si fosse fatto crescere una barba (sembrava Messner) per poi trovare uno sponsor (barbiere o prodotti per questa attività) per poter aiutare la sezione di Bassano. Mi sembra .......
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Sondaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti