Il posto più lontano dove avete arbitrato

Il posto più lontano dove avete arbitrato....

Solo in città
 
3%
In Provincia
 
30%
In Regione
 
47%
Fuori Regione (Categorie Nazionali)
 
12%
In Europa (Precisare...)
 
3%
Fuori Europa (Precisare...)
 
5%

Il posto più lontano dove avete arbitrato

Messaggioda Daniele il ven set 14, 2007 3:55 pm

Dove avete arbitrato più lontano? a pochi chilometri dalla città, in regione, fuori regione, fuori nazione?

Io ho e tuttora ho la fortuna di aver presenziato a numerosi tornei giovanili internazionali (che fra l'altro l'AIA ha autorizzato a fare finalmente, prima se uno voleva farli doveva andarci in cladestinità) e quindi ho arbitrato fuori nazione parecchie volte....
Le nazioni da me sperimentate sono state Inghilterra, Scozia, Spagna, Norvegia, Danimarca e Olanda....
ma il posto più lontano, dove andrò anche quest'anno, gli Stati Uniti, più precisamente la Florida.... dove il calcio è ottimo, checchè ne pensiamo noi italiani....
Voi?
Daniele
 

Re: Il posto più lontano dove avete arbitrato

Messaggioda pized85 il ven set 14, 2007 4:53 pm

Non perdi occasione per ricordare a tutti che sei stato all'estero... ;)

Comunque il livello americano(non so se intendi solo la Florida, o piu' in generale) per quanto ho visto io a parità di categorie è mooolto inferiore a quello italiano e più in generale europeo...sono convinto che col tempo sapranno eccellere anche lì, ma penso dovremo aspettare ancora un pò...
Avatar utente
pized85
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1947
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:40 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Il posto più lontano dove avete arbitrato

Messaggioda Daniele il ven set 14, 2007 6:00 pm

A dire il vero non sono d'accordo....

in America il calcio giovanile è già ad un ottimo livello. Il loro problema è il calcio per adulti e quello professionistico, ma donne e ragazzi sono fortissimi.
Solo per farvi un esempio, nel torneo dove sono stato in Florida: Under 17 Boys Nazionale USA - Real Madrid 4-0 Selezione Nord USA - Real Madrid 2-0
Non credo siano così scarsi.....

Il problema è che i ragazzi fanno tanti sport quando sono a scuola ma poi, raggiunti i 18-19 anni, si trovano soprattutto per ragioni di tempo a dover scegliere di continuare un solo sport, e molti snobbano il calcio perchè sognando di diventare professionisti non vedono nel calcio un ambiente adatto, dato che la MLS fa onestamente schifo....

Ecco tutto

Per quanto riguarda il ricordare di stare all'Estero lo faccio spesso perchè a mio parere è una esperienza costruttiva e che consiglierei a chiunque.... quindi se poi la gente sa che è possibile, si interessa e magari sempre più arbitri italiani ci vanno, il che sarebbe ottimo... è sempre triste vedere arbitri da tutto il mondo tranne che dall'Italia (e dalla Francia)...
Daniele
 

Re: Il posto più lontano dove avete arbitrato

Messaggioda peppafiest il sab set 15, 2007 12:56 am

ma questi risultati dove sono usciti sul bric a brac? io comunque sono stato in spagna...con te!
il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me...
Avatar utente
peppafiest
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1070
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:12 pm
Località: Città fantasma
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Il posto più lontano dove avete arbitrato

Messaggioda pized85 il sab set 15, 2007 9:21 am

Daniele ha scritto:A dire il vero non sono d'accordo....

in America il calcio giovanile è già ad un ottimo livello. Il loro problema è il calcio per adulti e quello professionistico, ma donne e ragazzi sono fortissimi.
Solo per farvi un esempio, nel torneo dove sono stato in Florida: Under 17 Boys Nazionale USA - Real Madrid 4-0 Selezione Nord USA - Real Madrid 2-0


Intendevi forse giovanili del Real madrid o cosa??E comunque non si può valutare da 2 partite...sul calcio femminile ti dò ragione, ma sul maschile no...


Daniele ha scritto:Per quanto riguarda il ricordare di stare all'Estero lo faccio spesso perchè a mio parere è una esperienza costruttiva e che consiglierei a chiunque.... quindi se poi la gente sa che è possibile, si interessa e magari sempre più arbitri italiani ci vanno, il che sarebbe ottimo... è sempre triste vedere arbitri da tutto il mondo tranne che dall'Italia (e dalla Francia)...



Si, lo so anch'io che è un'esperienza costruttiva e tutto, però non bisogna ricordarlo ad ogni post...suoni un pò sborone(non so se si dice in altre regioni, spero di si...) :D
Avatar utente
pized85
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1947
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:40 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Il posto più lontano dove avete arbitrato

Messaggioda enigma il sab set 15, 2007 10:04 am

Ragazzi... rimaniamo sul tema del topic mi raccomando... ;)
Avatar utente
enigma
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2265
Iscritto il: mar ago 07, 2007 1:42 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Re: Il posto più lontano dove avete arbitrato

Messaggioda Sere_arbitro il sab set 15, 2007 10:17 am

mi piacerebbe tanto fare un'esperienza all'estero...! ;) non sai quanto ti invidio daniele!

comunque il posto più lontano in cui ho arbitrato....è ancora la provincia! :? ;) ;)
..E se c'è un segreto
è fare tutto come se vedessi solo il sole..
e non qualcosa che non c'è..
Avatar utente
Sere_arbitro
 
Messaggi: 414
Iscritto il: gio set 13, 2007 11:11 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Lecce
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Il posto più lontano dove avete arbitrato

Messaggioda Daniele il sab set 15, 2007 1:14 pm

HEHE Sere però tu conosci il mitico Borja no? il grande arbitro della finale U19 della Norway Cup !!!!!!!!! vacci con lui all'Estero !!!!!

Comunque non valuto da due partite, quelli come ho detto erano solo esempi.... in America ci vado spesso e vi assicuro che non sono così pessimi come molti pensano..... e poi non vorrei ricordarlo ma la loro nazionale è l'unica a non aver mai perso contro la nostra al Mondiale.... comunque sì erano le giovanili del Real.

Sullo Sborone? beh se faccio questo effetto mi scuso e smetterò di citare le mie esperienze personali all'estero.... era solo per far girare voce sulla possibilità, come dice Peppa c'è stato con me in Spagna sto anno.... scusate comunque se ho dato fastidio....
Daniele
 

Re: Il posto più lontano dove avete arbitrato

Messaggioda pized85 il sab set 15, 2007 1:18 pm

Daniele ha scritto:HEHE Sere però tu conosci il mitico Borja no? il grande arbitro della finale U19 della Norway Cup !!!!!!!!! vacci con lui all'Estero !!!!!

Comunque non valuto da due partite, quelli come ho detto erano solo esempi.... in America ci vado spesso e vi assicuro che non sono così pessimi come molti pensano..... e poi non vorrei ricordarlo ma la loro nazionale è l'unica a non aver mai perso contro la nostra al Mondiale.... comunque sì erano le giovanili del Real.

Sullo Sborone? beh se faccio questo effetto mi scuso e smetterò di citare le mie esperienze personali all'estero.... era solo per far girare voce sulla possibilità, come dice Peppa c'è stato con me in Spagna sto anno.... scusate comunque se ho dato fastidio....


Macchè fastidio....penso solo che non bisogna citarlo ad ogni post in qualsiasi argomento...comunque non importa....se no si arrabbiano che siamo fuori post...
Avatar utente
pized85
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1947
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:40 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Il posto più lontano dove avete arbitrato

Messaggioda enigma il sab set 15, 2007 4:46 pm

Daniele, adesso basta.

Tutti lo sanno, tutti hanno capito, è inutile che inquini ogni topic ricordando a tutti che hai arbitrato all'estero, che quello lì è il tuo migliore amico, che l'AIA è indietro con i tempi ecc. ecc.! Hai aperto questo sondaggio, che lo reputo interessante, per vedere fino a che punto i nostri colleghi sono arrivati; però adesso basta... se vuoi parlare delle tue esperienze all'estero devi aprire un topic in questa cartella. D'ora in poi, ogni messaggio che parli delle tue esperienze all'estero FUORI dalla discussione che avrai aperto sarà cancellato senza preavviso.

Da questo punto in poi si parla e si discute del tema: "qual è il posto più lontano dove avete arbitrato?" tutto ciò che non riguardi questo oggetto verrà cancellato.
Avatar utente
enigma
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2265
Iscritto il: mar ago 07, 2007 1:42 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Sondaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti