Avete mai utilizzato bandierine elettroniche?

Re: Avete mai utilizzato bandierine elettroniche?

Messaggioda Claudio90 il dom mar 09, 2008 11:01 pm

dodemac ha scritto:In CAN C si usano!

Io ho 3 colleghi assistenti in C e nessuno dei 3 usa le bandierine elettroniche...
A te chi l'ha detto che le usano :?:
Claudio90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1786
Iscritto il: ven set 21, 2007 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Avete mai utilizzato bandierine elettroniche?

Messaggioda Dode il dom mar 09, 2008 11:03 pm

Io ho visto Valenzana-Monza, 2 anni fa, e il guadalinee sotto la tribuna aveva la bandierina elettronica. C'e da dire che erano playoff, non campionato regolare, pero da quel giorno mi ero convinto che in CAN C ci fossero...
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Avete mai utilizzato bandierine elettroniche?

Messaggioda Claudio90 il dom mar 09, 2008 11:10 pm

dodemac ha scritto:Io ho visto Valenzana-Monza, 2 anni fa, e il guadalinee sotto la tribuna aveva la bandierina elettronica. C'e da dire che erano playoff, non campionato regolare, pero da quel giorno mi ero convinto che in CAN C ci fossero...

Ah così ok... in rare gare, si utilizzano attrezzature della CAN se per questo nelle ultime giornate di CAN C se non erro mi sembra che in alcune partite ci fosse il IV° UOMO...
Comunque ti confermo che per questa stagione sportiva non sono in dotazione agli AA della CAN C le bandirine elettroniche...
Ciao Claudio
Claudio90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1786
Iscritto il: ven set 21, 2007 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Avete mai utilizzato bandierine elettroniche?

Messaggioda Edwin il lun mar 10, 2008 9:32 am

Le bandierine elettroniche sono in comodato d'uso consegnate a tutti gli arbitri CanC e Can, che ad inizio stagione firmano anche un foglio per la presa consegna...E sono i DDG che le portano con se per gli assistenti.

Claudio se le cose non le sai...salle :D :D :D
Avatar utente
Edwin
Amministratore
 
Messaggi: 3970
Iscritto il: mer ago 08, 2007 2:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 226 volte

Re: Avete mai utilizzato bandierine elettroniche?

Messaggioda Alberto92 il sab ago 02, 2008 5:54 pm

Io ne ho acquistato un paio su Ebay all'inizio del 2008 approfittando del cambio vantaggioso Euro/Dollaro (ho speso meno di 120 Euro per uno strumento impiegato ai più alti livelli mondiali); tempo una settimana (sono state efficentissime le poste USA) e ho ricevuto il paio di bandierine (con annessi drappi a scacchi giallo fluo/arancio fluo) ed il ricevitore (con fascia elastica). Io le uso tutte le volte che esco in terna e, devo dire, sono molto comode. Io preferisco evitare il segnale acustico ed utilizzare solo la vibrazione (che a mio avviso è più discreta e più efficace). Le mie sono resistenti all'acqua e quindi utilizzabili con ogni situazione climatica (le ho usate in una partita disputata su un campo più simile ad una risaia e sotto una pioggia incessante e non hanno perso un colpo); in più hanno un dispositivo anti-arrotolamento del drappo che evita di fare segnalazioni con la bandierina arrotolata attorno all'asta (che sono piuttosto brutte da vedere). Io, ormai non ne farei più a meno, in più i costi di manutenzione sono quasi nulli (l'unica cosa è che ogni 6/7 partite vanno sostituite le batterie)
Alberto92
 
Messaggi: 133
Iscritto il: mer giu 25, 2008 2:59 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Avete mai utilizzato bandierine elettroniche?

Messaggioda Claudio90 il sab ago 02, 2008 9:01 pm

Alberto92 ha scritto: Io ne ho acquistato un paio su Ebay all'inizio del 2008 approfittando del cambio vantaggioso Euro/Dollaro (ho speso meno di 120 Euro per uno strumento impiegato ai più alti livelli mondiali); tempo una settimana (sono state efficentissime le poste USA) e ho ricevuto il paio di bandierine (con annessi drappi a scacchi giallo fluo/arancio fluo) ed il ricevitore (con fascia elastica).


Si dici bene Alberto uno strumento utilizzato ai più alti livelli mondiali per garantire maggiore spettacolo data l'elevata velocità di gioco a quei livelli...
120 euro sinceramente preferisco spenderli in altro piuttosto che in bandierine elettroniche che ora non userei...

Alberto92 ha scritto: Io le uso tutte le volte che esco in terna e, devo dire, sono molto comode.

Beato te che esci spesso in terna io sono arbitro da 3 stagioni e sono uscito solo 4-5 volte in terna...

Alberto92 ha scritto: Io preferisco evitare il segnale acustico ed utilizzare solo la vibrazione (che a mio avviso è più discreta e più efficace). Le mie sono resistenti all'acqua e quindi utilizzabili con ogni situazione climatica (le ho usate in una partita disputata su un campo più simile ad una risaia e sotto una pioggia incessante e non hanno perso un colpo); in più hanno un dispositivo anti-arrotolamento del drappo che evita di fare segnalazioni con la bandierina arrotolata attorno all'asta (che sono piuttosto brutte da vedere). Io, ormai non ne farei più a meno, in più i costi di manutenzione sono quasi nulli (l'unica cosa è che ogni 6/7 partite vanno sostituite le batterie)

Il segnale acustico ad alti livelli dove andrebbero utilizzate è utile insieme alla vibrazione poichè tanto non è mica una sirena e poi con il frastuono degli stadi il rumore risulta sicuramente minore.
Claudio90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1786
Iscritto il: ven set 21, 2007 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Avete mai utilizzato bandierine elettroniche?

Messaggioda Odoacre85 il sab ago 02, 2008 10:09 pm

Claudio90 ha scritto:
dodemac ha scritto:In CAN C si usano!

Io ho 3 colleghi assistenti in C e nessuno dei 3 usa le bandierine elettroniche...
A te chi l'ha detto che le usano :?:


Le bandierine elettroniche vengono date in dotazione all'arbitro.....o meglio se le deve comprare...
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3221
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Avete mai utilizzato bandierine elettroniche?

Messaggioda Lucaref il dom ago 03, 2008 9:01 am

Ho trovato su internet un paio di bandierine elettroniche che sembrano quelle descritte da Alberto92...
Sono queste? BANDIERINE
Il saggio non dice tutto quello che pensa. Ma pensa tutto quello dice. Aristotele
Avatar utente
Lucaref
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2562
Iscritto il: ven set 14, 2007 7:33 pm
Ha detto grazie: 2085 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Avete mai utilizzato bandierine elettroniche?

Messaggioda Alberto92 il dom ago 03, 2008 11:15 am

Lucaref ha scritto:Ho trovato su internet un paio di bandierine elettroniche che sembrano quelle descritte da Alberto92...
Sono queste? BANDIERINE

Si, solo che io le ho pagate 4/5 di meno :D :D :D
Alberto92
 
Messaggi: 133
Iscritto il: mer giu 25, 2008 2:59 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Avete mai utilizzato bandierine elettroniche?

Messaggioda Edwin il dom ago 03, 2008 12:41 pm

Il top è come sempre in Italia...Quelle che ora sono in dotazione alla Can e Can Pro sono favolose :!: :!:
Si smontano in 3 pezzi (pulsantiera con batteria, l'asta si divide in due, e il drappo) e si possono riporre in un astuccio quadrato.
Quelle di prima (referee paging system) in dotazione anche alla FIFA attualmente, non si smontano e necessitano di un astuccio mooolto grande.
Eccole qua in basso:
Immagine

E quelle "italiane" che in questa foto sono usate da Comito di Torino:

Immagine
Avatar utente
Edwin
Amministratore
 
Messaggi: 3970
Iscritto il: mer ago 08, 2007 2:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 226 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Sondaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron