Confederations Cup - Discussione VAR

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Confederations Cup - Discussione VAR

Messaggioda BlueLord il gio giu 22, 2017 6:55 pm

Sì, ci si può confondere perché il gesto di indicare il dischetto è istantaneo e fulmineo, passa quasi inosservato. Ma anche io credo abbia dato rigore e poi sia stata fatta la verifica solo per confermare. Tuttavia mi chiedo, Mazic stesso ha attivato la verifica, sulla base delle proteste dei calciatori in campo? Se fosse così, non ce ne sarebbe bisogno.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32636
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Confederations Cup - Discussione VAR

Messaggioda thedruyd il gio giu 22, 2017 7:06 pm

f_brych ha scritto:Secondo me, l'arbitro ha deciso ma vuole un'ulteriore conferma, anche se - sinceramente - questo è un rigore netto e non sono certo ci fosse bisogno dell'intervento del VAR.

Esatto, condivido in toto.

-- 22/06/2017, 19:08 --

BlueLord ha scritto:Mazic stesso ha attivato la verifica, sulla base delle proteste dei calciatori in campo? Se fosse così, non ce ne sarebbe bisogno.

Io credo/spero che ne abbia ricorso come conferma della decisione e non come conseguenza delle proteste, altrimenti sarebbe la fine.
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Confederations Cup - Discussione VAR

Messaggioda Edwin il ven giu 23, 2017 8:35 am

BlueLord ha scritto: Tuttavia mi chiedo, Mazic stesso ha attivato la verifica, sulla base delle proteste dei calciatori in campo? Se fosse così, non ce ne sarebbe bisogno.

non avevo notato il gesto "fulmineo" :ok
anche in Italia sarà così...gli arbitri, davanti a una propria "sicurezza" ma a qualche protesta, per non avere scocciature chiederanno il check. Poi con il VAR la % di sicurezze di un arbitro calerà secondo me...
Avatar utente
Edwin
Amministratore
 
Messaggi: 3970
Iscritto il: mer ago 08, 2007 2:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 226 volte

Re: Confederations Cup - Discussione VAR

Messaggioda minosse il ven giu 23, 2017 11:28 am

bracco75 ha scritto:Ragazzi, la VAR così come la stanno interpretando è una vaccxxa. Hanno snaturato il gioco del calcio. Ma non era più facile codificare 2-3 casi (gioco violento sfuggito al DDG, reti segnate di mano, reti segnate in fuorigioco) e stop? Così è solo un voler scimmiottare altri sport, tipo il tennis, che però hanno pause fisiologiche che ben si coniugano alla slow motion televisiva.

Bravissimo!!

-- ven giu 23, 2017 11:28 am --

Edwin ha scritto:la paura che ho è che la "fame di VAR" che hanno un po' tutti in questo momento, visto anche il dimezzarsi del tempo di sperimentazione che doveva essere 2 anni, si vada a "mangiare" anche i casi grigi come quello di questo fuorigioco. Si vorrà correggere, correggere, correggere tutto e inevitabilmente ci sarà molta confusione.
Così si rischia l'indigestione...

confusione, indigestione, bordellone!!

-- ven giu 23, 2017 11:29 am --

bracco75 ha scritto:Io penso che la Var sia una moderna corazzata Cotiomkin...

bravissimo!!!
minosse
 
Messaggi: 155
Iscritto il: gio mar 03, 2016 2:21 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Confederations Cup - Discussione VAR

Messaggioda BlueLord il sab giu 24, 2017 4:57 pm

Messico - Russia
Intervento VAR per un possibile rigore in favore della Russia, l'arbitro saudita Al Mirdasi riguarda le immagini ma decide di confermare la non chiamata.
https://streamable.com/0a2oh
Per me situazione al limite, si poteva chiamare, così come no.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32636
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Confederations Cup - Discussione VAR

Messaggioda phileasfogg il dom giu 25, 2017 8:09 am

Classico rigore 50/50, che personalmente però avrei dato, perché comunque le due gambe si incrociano e il contatto non mi sembra del tutto fortuito, anzi. Comunque nel complesso prestazione accettabile del saudita Al Mirdasi, deve però ancora limare qualche dettaglio, ma ne ha ancora di tempo...
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6985
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Confederations Cup - Discussione VAR

Messaggioda thedruyd il dom giu 25, 2017 10:04 am

Rigore 50/50, che, come dice il buon Emiro, anche io avrei dato. Qui sinceramente c'è uno sfruttamento della VAR (come protocollo intendo), che non mi è molto chiaro.
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Confederations Cup - Discussione VAR

Messaggioda gadamer il dom giu 25, 2017 2:04 pm

Non capisco, l'arbitro rivede l'azione ma, valutando perfettamente in conformità col protocollo che ne salvaguarda l'autonomia decisionale, ritiene di confermare la sua decisione. Dove sono i dubbi?
Se era rigore o meno appartiene a un altro campo di discussione, l'opinabile.
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarmi.(Watterson)
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Re: Confederations Cup - Discussione VAR

Messaggioda thedruyd il dom giu 25, 2017 3:01 pm

gadamer ha scritto:Non capisco, l'arbitro rivede l'azione ma, valutando perfettamente in conformità col protocollo che ne salvaguarda l'autonomia decisionale, ritiene di confermare la sua decisione. Dove sono i dubbi?
Se era rigore o meno appartiene a un altro campo di discussione, l'opinabile.

Sono d'accordo con te. Non ho dubbi, solo che vorrei vedere il protocollo. Mi pare di non aver mai visto un video dove l'arbitro interrompe il gioco dopo un po' di tempo per andare al check.
Ultima modifica di thedruyd il dom giu 25, 2017 4:26 pm, modificato 1 volta in totale.
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Confederations Cup - Discussione VAR

Messaggioda bracco75 il dom giu 25, 2017 3:07 pm

Ma a questo punto fischiamo solo inizio e fine match e il resto lo fa la tv.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7888
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 865 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti