Verona - Napoli

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Verona - Napoli

Messaggioda divisarossa il sab ago 19, 2017 9:38 pm

BlueLord ha scritto:Rigore per il Verona e rosso per Hysaj: la VAR conferma la scelta di Fabbri anche se il replay, come scrive Bracco75, evidenzia una possibile trattenutina precedente del veronese. Da verificare anche la possibilità del calciatore del Verona di raggiungere il pallone. Credo tuttavia che "a sensazione" sia una decisione condivisibile e per questo la VAR non ci ha messo mano.


Giusto lasciare la decisione presa dall'arbitro di campo. C'è un lieve contatto prima, ma è un tentativo di "prender posizione", di prendere lo spazio. Nessun fallo.

Rosso ineccepibile, senza la spinta, evidente, il calciatore poteva tirare da solo. Il rientro del calciatore a fianco è successivo al fallo
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Verona - Napoli

Messaggioda bracco75 il sab ago 19, 2017 9:43 pm

È un prendere posizione che in velocità può farti perdere il tempo dell'intervento però mi riservo di vederlo meglio. In generale non mi è piaciuta la gestione generale del match al di là degli episodi.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7939
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Re: Verona - Napoli

Messaggioda Addizionale il sab ago 19, 2017 9:51 pm

Ho visto entrambe le gare molto meglio Fabbri che Maresca sia per gestione ( puntuale e preciso il primo nei cartellini e negli interventi tecnici, approssimativo e svogliato il secondo che si perde almeno due cartellini sacrosanti) che per episodi ( il primo prende bene sia il rigore e il rosso il secondo necessità del intervento del Var per accordare quello al Cagliari) . Direi che entrambi riprendono come hanno chiuso lo scorso campionato bene Fabbri male Maresca
Addizionale
 
Messaggi: 178
Iscritto il: gio feb 11, 2016 1:24 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente

Re: Verona - Napoli

Messaggioda Prefuse il sab ago 19, 2017 9:56 pm

Fabbri però a volte mi trasmette un senso di insicurezza a differenza per esempio di Maresca. Deve migliorare in questo il ravennate secondo me, e con Rizzoli credo avrà molte possibilità di mettersi in mostra quest'anno.
Prefuse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2436
Iscritto il: mer nov 06, 2013 3:57 pm
Ha detto grazie: 136 volte
E'stato ringraziato : 84 volte

Re: Verona - Napoli

Messaggioda pecosbill il sab ago 19, 2017 11:14 pm

Meglio Fabbri di Maresca? Più puntuale e preciso? Io do un giudizio completamente diverso da Addizionale (ma non li hanno aboliti?): Maresca è Arbitro, Fabbri ...arbitra. E, sempre a mio avviso, rigore inesistente al pari del rosso.
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1368
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 237 volte

Re: Verona - Napoli

Messaggioda Salt il sab ago 19, 2017 11:31 pm

Addizionale ha scritto:Ho visto entrambe le gare molto meglio Fabbri che Maresca sia per gestione ( puntuale e preciso il primo nei cartellini e negli interventi tecnici, approssimativo e svogliato il secondo che si perde almeno due cartellini sacrosanti) che per episodi ( il primo prende bene sia il rigore e il rosso il secondo necessità del intervento del Var per accordare quello al Cagliari) . Direi che entrambi riprendono come hanno chiuso lo scorso campionato bene Fabbri male Maresca


Stiamo discutendo di Verona-Napoli. Non vedo cosa c'entri Maresca...
Ma Addizionale non perde occasione di criticare Maresca ...
Opinione personale: Fabbri mi ha convinto poco, non tanto per gli episodi ma per la gestione in generale.
Due parole sulla VAR: la stiamo sperimentando, sospendiamo i giudizi almeno fino a metà campionato. Il rigore di Torino è stato lo spot migliore per la VAR, la partita di stasera un buon sostegno per i detrattori.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14625
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Verona - Napoli

Messaggioda Addizionale il dom ago 20, 2017 8:43 am

Ho semplicemente evitato di scrivere due post facendone uno solo. Questo è il mio giudizio, se io non perdo l' occasione di criticare Maresca tu allora non la perdi per elogiarlo anche davanti ad errori grossolani ed evidenti . Almeno Due gialli chiari non fatti ( quello di Farias su Chiellini clamoroso e un rigore netto non dato in una partita che assomigliava ad una amichevole).
Mentre Fabbri ha dimostrato a mio avviso una precisione tecnica, disciplinare e una personalità adeguata al tipo di gara arbitrata. Invece di pensare a quello che scrivo io pensa a quello scrivi tu.
Addizionale
 
Messaggi: 178
Iscritto il: gio feb 11, 2016 1:24 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente

Re: Verona - Napoli

Messaggioda emiro1965 il dom ago 20, 2017 9:48 am

pecosbill ha scritto:Meglio Fabbri di Maresca? Più puntuale e preciso? Io do un giudizio completamente diverso da Addizionale (ma non li hanno aboliti?): Maresca è Arbitro, Fabbri ...arbitra. E, sempre a mio avviso, rigore inesistente al pari del rosso.


Fabbri è un buon arbitro ma non rientra tra quelli che piacciono a me. Maresca è un ottimo arbitro ed è tra i miei favoriti. Ai miei occhi la differenza risalta subito, netta,pulita. E' logico che ci sia chi la pensa diversamente.............ma sarà il campo a dire che cè differenza e nei prossimi anni emergerà. Il ravennate metterà bene i piedi nella serie A ma deve acquisire sicurezza e gara dopo gara un po' di cattiveria.
Maresca, il "furbacchione" , deve fare solo esperienza e fare gare di difficoltà crescente che Rizzoli non mancherà di dargli.
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4262
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 851 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Napoli - Frosinone Forum: Casistica Autore: quagliabella Risposte: 3
Barcellona - Napoli Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 15
Lecce - Verona Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 18
Napoli-Juventus Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 8
Cagliari-Napoli Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 3

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti