Roma - Lazio

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Roma - Lazio

Messaggioda Prefuse il sab nov 18, 2017 7:22 pm

Il rigore sembra esserci ma non poi così nettamente.
Prefuse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2434
Iscritto il: mer nov 06, 2013 3:57 pm
Ha detto grazie: 135 volte
E'stato ringraziato : 84 volte

Re: Roma - Lazio

Messaggioda BlueLord il sab nov 18, 2017 7:28 pm

Rigore nella norma, mi pare ci sia, e comunque Rocchi è uno che li dà più spesso, a differenza di altri CAN A, come sappiamo.
Non ho visto il mani presunto di Parolo.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Roma - Lazio

Messaggioda BlueLord il sab nov 18, 2017 7:32 pm

Rigore per fallo di mani a seguito di revisione VAR: procedura particolare. Rocchi vede e decide cosa deve decidere ma prima di indicare, aspetta. Evidentemente per sicurezza hanno voluto controllare ogni minimo dettaglio precedente quali possibili fuorigioco, e comunque se tutta l'azione fosse in effetti regolare.
Molto meticolosa la partita della sestina oggi, a partire dall'attenta segnalazione ritardata di Di Liberatore nel primo tempo, si nota come sia in campo sia al VAR ci stiano mettendo l'attenzione giusta.
Ovviamente così dovrebbe essere in tutte le gare, ma sappiamo come mediaticamente questa sia di fuoco, e te ne accorgi anche da questi particolari...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Roma - Lazio

Messaggioda Prefuse il sab nov 18, 2017 7:32 pm

Ora Var per mani di Manolas. Corretto rigore secondo me, Rocchi aveva lasciato proseguire.
Prefuse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2434
Iscritto il: mer nov 06, 2013 3:57 pm
Ha detto grazie: 135 volte
E'stato ringraziato : 84 volte

Re: Roma - Lazio

Messaggioda Salt il sab nov 18, 2017 7:35 pm

Ora rigore assegnato con la VAR dopo che Rocchi non aveva visto il fallo di mano di Manolas: mani punibile, in questi casi i dubbi sono pochi. I falli di mano stanno diventando una materia problematica.
Da rivedere anche il mani di Parolo, dubbio.
Sul rigore mi sembra un rigore generoso ma sappiamo che Rocchi è più severo di altri in queste circostanze. Continuo a dire che bisognerebbe concedere meno rigori in Italia, quest' anno stiamo battendo ogni record.
Ora partita apertissima, molto intensa e nervosa. Non la miglior serata per Rocchi.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14595
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Roma - Lazio

Messaggioda BlueLord il sab nov 18, 2017 7:44 pm

Non ho visto l'episodio di Parolo e difficilmente lo ritroverò a breve, mi dite se era una cosa simile a quello poi punito e da cui è scaturito il rigore per la Lazio?
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Roma - Lazio

Messaggioda Salt il sab nov 18, 2017 8:03 pm

BlueLord ha scritto:Non ho visto l'episodio di Parolo e difficilmente lo ritroverò a breve, mi dite se era una cosa simile a quello poi punito e da cui è scaturito il rigore per la Lazio?


No, era un braccio su un calcio d' angolo. Quella di Manolas è un rigore chiarissimo, quello di Parolo è dubbio perchè avviene su un corner, in un' azione più confusa, anche se la velocità del pallone, la distanza e il movimento mi fanno propendere per il rigore. La VAR non è intervenuta perchè Rocchi ha fatto segno di aver visto e di aver giudicato involontario.
Gara molto intensa, bella, emozionante nel finale: Rocchi ha tenuto bene nel finale in una gara difficilissima. Non la miglior serata per lui, ma il finale dimostra un arbitro in un saluto.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14595
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Roma - Lazio

Messaggioda radiato il dom nov 19, 2017 7:42 am

Dimostra di aver imparato la lezione di Juventus-Roma.
Direzione meticolosa e attenta fino al meritato due a zero giallorosso. Poi, brutta abitudine soprattutto italiana, cambia registro e metodo di arbitraggio. Dopo che il VAR gli indica un clamoroso rigore non visto, torna quello della prima parte di gara. Apparentemente autoritario nei gesti e nella postura permette, contrariamente al solito,proteste e parole plateali.
rad
radiato
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1521
Iscritto il: dom gen 31, 2016 5:14 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 48 volte

Re: Roma - Lazio

Messaggioda beta765 il dom nov 19, 2017 12:06 pm

radiato ha scritto:Dimostra di aver imparato la lezione di Juventus-Roma.
Direzione meticolosa e attenta fino al meritato due a zero giallorosso. Poi, brutta abitudine soprattutto italiana, cambia registro e metodo di arbitraggio. Dopo che il VAR gli indica un clamoroso rigore non visto, torna quello della prima parte di gara. Apparentemente autoritario nei gesti e nella postura permette, contrariamente al solito,proteste e parole plateali.
rad


Ce lo insegnano fin dall'infanzia arbitrale a fare il paraculo quando il risultato inizia a pendere da un lato...
beta765
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 861
Iscritto il: mar apr 14, 2015 9:57 pm
Ha detto grazie: 187 volte
E'stato ringraziato : 33 volte
Sezione di: Chiavari
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Roma - Lazio

Messaggioda Moviolaincampo il gio nov 23, 2017 7:57 am

Nonostante la var e le decine di telecamere, non si riescono a trovare immagini chiare del rigore di Bastos su Kolarov. La più chiara che ho trovato è questa:

http://dai.ly/x6abhgc

Da questo video Kolarov va in scivolata per colpire la palla prima che arrivi sui piedi di Milinkovic. Un passo dopo il presunto contatto con Bastos.
Moviolaincampo
 
Messaggi: 206
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:17 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 7 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Roma - Milan EL Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 23
Milan-Roma Europa League quarti di finale Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 4
Roma - Lazio Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 13
Juventus - Lazio Coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 12
Lazio - Juventus Forum: Casistica Autore: NicoRizzo Risposte: 6

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron