Inter - Udinese

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Inter - Udinese

Messaggioda radiato il sab dic 16, 2017 4:47 pm

Almeno Massa è coerente con se stesso..a parte le battute io credo che le valutazioni di Massa siano corrette, si tratta di atleti professionisti che ci dimostrano continuamente di essere perfettamente in grado di controllare il proprio corpo in tutte le sue articolazioni.
rad
radiato
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1521
Iscritto il: dom gen 31, 2016 5:14 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 48 volte

Re: Inter - Udinese

Messaggioda Salt il sab dic 16, 2017 4:49 pm

BlueLord ha scritto:
Salt ha scritto:Trovo solo assurdo che se l' arbitro o il VAR e Massa vengono puniti certi falli di mano, se è un altro no: e sono episodi uguali. Non dico che Massa non faccia bene, dico che bisogna avere un minimo di uniformità.

Sì ma non è Massa che decide alla fine, l'arbitro in campo, mio cavallo di battaglia personale, deve avere il coraggio di andare per la sua strada. Se per lui non è rigore pure dopo la revisione, che non lo conceda! Il VAR in ogni caso avrà fatto il suo lavoro.
Non trovi? Non è possibile che se io VAR ti dico di andare a rivedere, poi tu ti senta psicologicamente costretto a darlo per forza... si possono avere idee diverse.


Concordo pienamente.
In ogni caso nelle ultime giornate ci sono stati solo 2 revisioni VAR in 20 partite: dopo Lazio-Torino subito una molto discutibile perché non sono per nulla convinto che sia un chiaro errore.
Vediamo se ci saranno polemiche considerando che si tratta anche della prima sconfitta dell' Inter in stagione nata da quedt' episodio.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14587
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Inter - Udinese

Messaggioda radiato il sab dic 16, 2017 4:50 pm

Blue, a mio parere, inserire la video assistenza e continuare a ripetere che si deve continuare ad arbitrare e decidere allo stesso modo è un controsenso. Le cose con la VAR sono cambiate occorre adeguarsi.
rad
radiato
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1521
Iscritto il: dom gen 31, 2016 5:14 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 48 volte

Re: Inter - Udinese

Messaggioda Addizionale2 il sab dic 16, 2017 4:52 pm

Io mi soffermerei sul fatto che il rigore sia stato dato giustamente ed è quello il risultato che tutto il mondo si aspetta. La Var è stata introdotta per questo, non certo per far discutere chi deve decidere cosa. Per Mariani in campo non era rigore, in tv per Massa si giustamente ha invitato l’arbitro a rivedere l’episodio che con L immagini ha giustamente cambiato idea.... e tutti vissero felici e contenti. La cosa invece che vorrei sottolineare mi sembra che Mariani accusi un po’ troppo le pressioni delle grandi squadre. Sia con il Milan nella sua ultima uscita sia oggi non vedo nel suo volto e nel suo atteggiamento la serenità nel momento che prende decisioni importanti contro le grandi squadre. È solo una mia impressione?

-- sab dic 16, 2017 4:54 pm --

radiato ha scritto:Blue, a mio parere, inserire la video assistenza e continuare a ripetere che si deve continuare ad arbitrare e decidere allo stesso modo è un controsenso. Le cose con la VAR sono cambiate occorre adeguarsi.
rad


Quoto in pieno... è il sunto della prima parte del mio post
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Inter - Udinese

Messaggioda Salt il sab dic 16, 2017 4:59 pm

Addizionale2 ha scritto:Io mi soffermerei sul fatto che il rigore sia stato dato giustamente ed è quello il risultato che tutto il mondo si aspetta. La Var è stata introdotta per questo, non certo per far discutere chi deve decidere cosa. Per Mariani in campo non era rigore, in tv per Massa si giustamente ha invitato l’arbitro a rivedere l’episodio che con L immagini ha giustamente cambiato idea.... e tutti vissero felici e contenti. La cosa invece che vorrei sottolineare mi sembra che Mariani accusi un po’ troppo le pressioni delle grandi squadre. Sia con il Milan nella sua ultima uscita sia oggi non vedo nel suo volto e nel suo atteggiamento la serenità nel momento che prende decisioni importanti contro le grandi squadre. È solo una mia impressione?

-- sab dic 16, 2017 4:54 pm --

radiato ha scritto:Blue, a mio parere, inserire la video assistenza e continuare a ripetere che si deve continuare ad arbitrare e decidere allo stesso modo è un controsenso. Le cose con la VAR sono cambiate occorre adeguarsi.
rad


Quoto in pieno... è il sunto della prima parte del mio post


La VAR non è la moviola, e un' altra cosa.
Il giorno che ci sarà la moviola concordo con te, ma questa non è la VAR.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14587
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Inter - Udinese

Messaggioda Addizionale2 il sab dic 16, 2017 5:05 pm

Salt ha scritto:
Addizionale2 ha scritto:Io mi soffermerei sul fatto che il rigore sia stato dato giustamente ed è quello il risultato che tutto il mondo si aspetta. La Var è stata introdotta per questo, non certo per far discutere chi deve decidere cosa. Per Mariani in campo non era rigore, in tv per Massa si giustamente ha invitato l’arbitro a rivedere l’episodio che con L immagini ha giustamente cambiato idea.... e tutti vissero felici e contenti. La cosa invece che vorrei sottolineare mi sembra che Mariani accusi un po’ troppo le pressioni delle grandi squadre. Sia con il Milan nella sua ultima uscita sia oggi non vedo nel suo volto e nel suo atteggiamento la serenità nel momento che prende decisioni importanti contro le grandi squadre. È solo una mia impressione?

-- sab dic 16, 2017 4:54 pm --

radiato ha scritto:Blue, a mio parere, inserire la video assistenza e continuare a ripetere che si deve continuare ad arbitrare e decidere allo stesso modo è un controsenso. Le cose con la VAR sono cambiate occorre adeguarsi.
rad


Quoto in pieno... è il sunto della prima parte del mio post


La VAR non è la moviola, e un' altra cosa.
Il giorno che ci sarà la moviola concordo con te, ma questa non è la VAR.


La moviola la fanno i giornalisti o gli ex arbitri in uno studio televisivo, qui ha deciso l arbitro in mezzo al campo con il supporto dell immagini ... si chiama Video Assistant Referee non a caso
Ultima modifica di Addizionale2 il sab dic 16, 2017 5:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Inter - Udinese

Messaggioda BlueLord il sab dic 16, 2017 5:05 pm

Allora diciamo che per alcuni di voi VAR significa strumento messo lì al servizio della serie A dove chi di turno deve indicare all'arbitro situazioni in cui LA GENTE SI ASPETTA che venga deciso qualcosa, e non per continuare a decidere secondo la discrezione dell'arbitro in campo?
Scusate, ma mi trovo fortemente in disaccordo, se questo fosse l'andazzo, sarebbe la fine della figura dell'arbitro in serie A. Non è possibile.
L'arbitro deve continuare ad essere quello che era in campo, il VAR solo un supporto, e chi lo consulta deve continuare a decidere secondo le sue idee.
Io la voglio vedere così, altrimenti onestamente diventa una barzelletta, abbiate pazienza.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32758
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Inter - Udinese

Messaggioda Addizionale2 il sab dic 16, 2017 5:12 pm

BlueLord ha scritto:Allora diciamo che per alcuni di voi VAR significa strumento messo lì al servizio della serie A dove chi di turno deve indicare all'arbitro situazioni in cui LA GENTE SI ASPETTA che venga deciso qualcosa, e non per continuare a decidere secondo la discrezione dell'arbitro in campo?
Scusate, ma mi trovo fortemente in disaccordo, se questo fosse l'andazzo, sarebbe la fine della figura dell'arbitro in serie A. Non è possibile.
L'arbitro deve continuare ad essere quello che era in campo, il VAR solo un supporto, e chi lo consulta deve continuare a decidere secondo le sue idee.
Io la voglio vedere così, altrimenti onestamente diventa una barzelletta, abbiate pazienza.


Mi dispiace ma questa idea è estremamente conservatrice e bigotta che stride con il motivo per il quale sono stati spesi milioni di euro per introdurre questa tecnologia. Per fare un esempio potremmo dire che nel momento dell introduzione degli auricolari L assistente invece di segnalare un eventuale rigore con il microfono o qualsiasi altra cosa avesse dovuto continuare a farlo con la bandierina in modo tale da continuare a dimostrare che la decisione in campo fosse stata la sua.
Ovviamente Mariani se avesse voluto avrebbe potuto mantenere la sua decisone di non fischiare il rigore. Questa è la garanzia del fatto che L arbitro in campo rimane colui che decide
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Inter - Udinese

Messaggioda Salt il sab dic 16, 2017 5:49 pm

Addizionale2 ha scritto:
BlueLord ha scritto:Allora diciamo che per alcuni di voi VAR significa strumento messo lì al servizio della serie A dove chi di turno deve indicare all'arbitro situazioni in cui LA GENTE SI ASPETTA che venga deciso qualcosa, e non per continuare a decidere secondo la discrezione dell'arbitro in campo?
Scusate, ma mi trovo fortemente in disaccordo, se questo fosse l'andazzo, sarebbe la fine della figura dell'arbitro in serie A. Non è possibile.
L'arbitro deve continuare ad essere quello che era in campo, il VAR solo un supporto, e chi lo consulta deve continuare a decidere secondo le sue idee.
Io la voglio vedere così, altrimenti onestamente diventa una barzelletta, abbiate pazienza.


Mi dispiace ma questa idea è estremamente conservatrice e bigotta che stride con il motivo per il quale sono stati spesi milioni di euro per introdurre questa tecnologia. Per fare un esempio potremmo dire che nel momento dell introduzione degli auricolari L assistente invece di segnalare un eventuale rigore con il microfono o qualsiasi altra cosa avesse dovuto continuare a farlo con la bandierina in modo tale da continuare a dimostrare che la decisione in campo fosse stata la sua.
Ovviamente Mariani se avesse voluto avrebbe potuto mantenere la sua decisone di non fischiare il rigore. Questa è la garanzia del fatto che L arbitro in campo rimane colui che decide


No quello che dice Bluelord e la VAR.
Quello che dici tu e la moviola in campo.
Sono due concetti ben diversi ma evidentemente non chiari.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14587
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Inter - Udinese

Messaggioda BlueLord il sab dic 16, 2017 5:52 pm

Rispetto il tuo punto di vista ma per me non è o almeno non dovrebbe essere così.
Altrimenti a che serve l'arbitro in campo, facciamo direttamente decidere alle macchine. Detto questo, poi ci sono episodi ed episodi, non mi dire che quello di oggi è comunque un rigore chiaro al 100%.
Comunque mi sta venendo un dubbio: l'assistente Fiorito aveva visto il pallone fuori e valutato dunque calcio di rinvio per l'Inter. Il tocco di mani è successivo: la VAR è autorizzata a sindacare su una decisione dell'assistente di pallone uscito? A conti fatti, no. Sarebbe stato diverso se avessero deciso per il rigore in campo, ma poi si fossero accorti del pallone uscito in precedenza: quindi qui VAR intitolata a correggere. Ma il ragionamento contrario si può fare? Ho paura di no. Perché se per gli ufficiali di gara in campo è uscito il pallone, non esiste per nulla quanto accaduto dopo e andare a rivedere un possibile rigore oppure un gol segnato. Il gioco è in ogni caso fermo.
Chi sa rispondere? Invoco M1313...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32758
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Inter-Cagliari Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 29
Atletico Madrid - Inter Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 20
Inter-Genoa Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 45
Lazio - Udinese Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 7
Inter-Atalanta Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 19

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti