[ECC LIG] Molassana - Busalla

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: [ECC LIG] Molassana - Busalla

Messaggioda arrigo il mar gen 23, 2018 2:15 pm

gad ha scritto:Lungi dall'esprimere giudizi personali sulla collega (mi da fastidio quando lo facciamo in serie A; figuriamoci in ECC): nel caso specifico mi sembra di percepire che più di una carenza atletica (a grandi linee: le donne fisiologicamente corrono meno degli uomini) un problema relativo al cogliere l'attimo in cui scattare.
E che le colleghe non mi portino rancore per quanto segue che vuole essere tutt'altro che "antifemminista"; ma non è la prima volta che vedo una collega che seppur a livelli "alti" non rispetta i requisiti minimi o comunque presenti delle criticità tecnico-atletiche che non sarebbero tollerate nel sesso maschile.


128 secondi di immagini, all'interno dei quali l'assistente compare per non più di 20 secondi.
Questo vi basta per emettere una sentenza definitiva sulla collega e, più in generale, sul genere femminile (certo "lungi dall'esprimere giudizi personali..." e ovviamente, volendo "essere tutt'altro che antifemminista").
Non mi piace questo modo di commentare, anche perché siamo partiti da un tema diverso (il controllo da parte dell'arbitro).
arrigo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 537
Iscritto il: ven gen 28, 2011 11:14 am
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 98 volte

Re: [ECC LIG] Molassana - Busalla

Messaggioda Freedomofspeech il mar gen 23, 2018 3:22 pm

advocat82 ha scritto: Una considerazione, a 1.52' sulla punizione del goal della "bandiera": ma che posizione assume in occasione di quel calcio di punizione? Sotto l'AA2, lasciando sguarnita tutta l'area di rigore, soprattutto sul centro-sinistra...


Con attaccante intenzionato a tirare in porta e AA che non può controllare perché posizionato sul penultimo direi che la priorità siano gli eventuali falli di mano della barriera in area di rigore
Freedomofspeech
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 540
Iscritto il: lun dic 30, 2013 3:37 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

Re: [ECC LIG] Molassana - Busalla

Messaggioda gad il mar gen 23, 2018 3:29 pm

Nei 20 secondi però l'assistente è disallineato non di qualche centimetro ma di chilometri; nei 20 secondi l'assistente è disallineato non su una azione ma in più circostanze segno che non sembra trattarsi di una defaillance ma di un problema sistemico; poi certo può essere tutto il contrario ma quello che si vede qui è questo.
e, più in generale, sul genere femminile "lungi dall'esprimere giudizi personali...

Le considerazioni sono state fatte esattamente con questo spirito sia perchè fatte senza conflitto di interessi (non conosco la collega) sia perchè volte a dare un giudizio meramente tecnico che trae spunto dal disallineamento del collega ma può essere applicato a tutti i casi di disallineamento sovrapponibili a questo indipendentemente dal sesso, dalla razza, età, categoria,ecc,ecc..
e "essere tutt'altro che antifemminista"

Il giudizio più in generale sulle colleghe donne è stato espresso basandosi sulla mia personale esperienza oltre i 128 secondi di questo video (e quindi la collega del caso specifico nulla ha a che vedere con quanto segue) ma non mi interessa davvero nulla avere dei secondi fini e sono felicissimo di avere in associazione e in campo membri del gentil sesso. Tant'è che il problema non è, a mio avviso, della collega che si disallinea o che altro tipo di difficoltà; ma piuttosto dell'OT che le mette in situazioni al disopra delle loro capacità.... questo si determina non perchè le donne siano scarse ma perchè se abbiamo 10 donne in associazione e qualcuna deve essere internazionale, qualcuna stare in serie C,D,ECC o abbiamo trovato le 10/10 fenomeni oppure è inevitabile sollevare qualcuno un po' oltre il proprio grado.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: [ECC LIG] Molassana - Busalla

Messaggioda President il mar gen 23, 2018 8:01 pm

Condivido, nei 20 secondi che si vedono l'AA2 è disallineato di metri. Davvero, imbarazzante.

Per inciso, avrei scritto esattamente la stessa cosa se l'AA fosse stato di sesso maschile.
Avatar utente
President
Top Forumista 2015
 
Messaggi: 5822
Iscritto il: mar lug 29, 2008 12:29 pm
Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte

Re: [ECC LIG] Molassana - Busalla

Messaggioda gadamer il mar gen 23, 2018 8:29 pm

Concordo President e sono certo che la stessa notazione sarebbe stata fatta se l'AA fosse stato un ometto.
Ma proprio per questo non colgo la ragione di mettere, sia pure in maniera soft, in risalto il genere.
Non è un eccesso di "politically correct" che, se esasperato, diviene ipocrisia. Se ne può parlare tranquillamente di differenze fisiche, prestazionali in generale, in altro contesto, in discussione sul tema. Farlo in questo thread (sono peraltro certo che le intenzioni fossero ottime) è semplicemente inutile.
Mia personale opinione va da sé.
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarmi.(Watterson)
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Re: [ECC LIG] Molassana - Busalla

Messaggioda gad il mar gen 23, 2018 9:23 pm

Non è un eccesso di "politically correct" che, se esasperato, diviene ipocrisia. Se ne può parlare tranquillamente di differenze fisiche, prestazionali in generale, in altro contesto, in discussione sul tema. Farlo in questo thread (sono peraltro certo che le intenzioni fossero ottime) è semplicemente inutile.

Il genere mi sono permesso di tirarlo in ballo io... ma come considerazione separata dal caso specifico, quasi fosse uno spin-off ma voleva limitarsi ad essere una semplice considerazione a margine.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: [ECC LIG] Molassana - Busalla

Messaggioda gadamer il mar gen 23, 2018 10:39 pm

Ma certo Gad, lo so, leggo tutto prima di postare. So e ho detto che non c’era alcuna intenzione criticabile. È solo che è tema sensibile, spesso divisivo, tutto qui da maneggiare con attenzione. Pura constatazione..
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarmi.(Watterson)
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Re: [ECC LIG] Molassana - Busalla

Messaggioda advocat82 il mer gen 24, 2018 10:22 am

Freedomofspeech ha scritto:
advocat82 ha scritto: Una considerazione, a 1.52' sulla punizione del goal della "bandiera": ma che posizione assume in occasione di quel calcio di punizione? Sotto l'AA2, lasciando sguarnita tutta l'area di rigore, soprattutto sul centro-sinistra...


Con attaccante intenzionato a tirare in porta e AA che non può controllare perché posizionato sul penultimo direi che la priorità siano gli eventuali falli di mano della barriera in area di rigore


Permettimi di contraddirti: la priorità è il controllo dell'area di rigore; posizionarsi all'altezza della semi-luna dell'area di rigore, leggermente spostato verso sinistra, sarebbe stata la scelta migliore
advocat82
 
Messaggi: 150
Iscritto il: mar set 18, 2007 2:10 pm
Ha detto grazie: 21 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie D

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

ECC Genova-Busalla Forum: Casistica Autore: Dode Risposte: 13
Sestrese - Busalla, Eccellenza Liguria Forum: Casistica Autore: Freedomofspeech Risposte: 10
Busalla-Sanremese ECC Liguria Forum: Casistica Autore: Dode Risposte: 11

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti