Juventus - Napoli

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Juventus - Napoli

Messaggioda BlueLord il dom apr 22, 2018 10:21 pm

Vanno fatti i complimenti a Rizzoli per aver offerto il miglior arbitraggio alla partita ad oggi più importante di serie A, in attesa delle prossime.
Vero che non ci sono state situazioni scabrose nelle aree, e questo a prescindere da come si decida, crea sempre polemiche in un senso o nell'altro, ma Rocchi è stato impeccabile sul resto. Mi resta sempre il rammarico di queste proteste che non vengono mai punite in serie A, ma va bene, la cosa purtroppo va accettata, se ad un certo punto questo vogliono. Me ne devo fare una ragione.
Da parte mia auspicherei di vedere sempre arbitraggi così, senza fare sconti a nessuno e dare gialli per situazioni che lo richiedono, astraendosi dai momenti, dalle valutazioni, dalla "gestione"...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3748 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Juventus - Napoli

Messaggioda PiacereReferee il lun apr 23, 2018 7:29 am

Grandissima gara. Classe, eleganza e carisma. Per me Rocchi è il numero uno assoluto in Italia. Tutti gli altri, Orsato compreso, una spanna sotto.
Complimenti a Rizzoli per la designazione super azzeccata.
PiacereReferee
 
Messaggi: 256
Iscritto il: dom ott 01, 2017 8:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Ciampino
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Juventus - Napoli

Messaggioda cielos+blu il lun apr 23, 2018 9:24 am

Grande Rocchi: col doppio giallo in sequenza a inizio gara ha messo il sigillo sulla sua prestaizone e mandato un chiaro avviso ai naviganti
cielos+blu
 
Messaggi: 386
Iscritto il: gio apr 14, 2011 2:25 pm
Ha detto grazie: 55 volte
E'stato ringraziato : 26 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Juventus - Napoli

Messaggioda quagliabella il lun apr 23, 2018 12:40 pm

Darpa93 ha scritto:Mi dispiace che questo immenso arbitro che ha solo avuto la sfortuna di essere nato nella stessa generazione di Rizzoli chiuderà la carriera probabilmente senza una finale importante. (La supercoppa dell’anno scorso scusate ma mi sa molto da contentino per un arbitro che merita molto, molto di più).

Bravo Gianluca. Stasera hai vinto tu.

chissà? ai tempi di Havelange due brasiliani (Coelho 82 e Arpi 86) diressero due finali consecutive del mondiale.....
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Juventus - Napoli

Messaggioda claudio92s il lun apr 23, 2018 2:48 pm

Rocchi non mi sta simpatico, ma ieri è stato IMPECCABILE.

-- lun apr 23, 2018 2:53 pm --

PS: Questa meravigliosa partita di Rocchi insegna ai detrattori del VAR che la tecnologia non prende il posto di un arbitro. La meravigliosa guida di Rocchi la si è vista, pur avendo a disposizione VAR e quant'altro! La gestione è la parte più importante, molto più di valutare un fuorigioco millimetrico (situazione che andrebbe ad intaccare una prova brillante per un errore più che comprensibile e che il VAR fortunatamente sanerebbe).
claudio92s
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 738
Iscritto il: dom apr 30, 2017 7:43 pm
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 42 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Juventus - Napoli

Messaggioda MrSoul il lun apr 23, 2018 2:57 pm

claudio92s ha scritto:Rocchi non mi sta simpatico, ma ieri è stato IMPECCABILE.

-- lun apr 23, 2018 2:53 pm --

PS: Questa meravigliosa partita di Rocchi insegna ai detrattori del VAR che la tecnologia non prende il posto di un arbitro. La meravigliosa guida di Rocchi la si è vista, pur avendo a disposizione VAR e quant'altro! La gestione è la parte più importante, molto più di valutare un fuorigioco millimetrico (situazione che andrebbe ad intaccare una prova brillante per un errore più che comprensibile e che il VAR fortunatamente sanerebbe).


PS da applausi
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Juventus - Napoli

Messaggioda footballreferee il mar apr 24, 2018 12:10 am

PiacereReferee ha scritto:Tutti gli altri, Orsato compreso, una spanna sotto.


"Orsato compreso" mi sembra un'affermazione molto discutibile, anzi, per quanto mi riguarda una bestemmia arbitralmente parlando. Comunque sono punti di vista e in quanto tali rispettabili, seppure non condivisibili.
footballreferee
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mer apr 04, 2012 8:34 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Padova
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie C1

Re: Juventus - Napoli

Messaggioda Darpa93 il mar apr 24, 2018 12:09 pm

footballreferee ha scritto:
PiacereReferee ha scritto:Tutti gli altri, Orsato compreso, una spanna sotto.


"Orsato compreso" mi sembra un'affermazione molto discutibile, anzi, per quanto mi riguarda una bestemmia arbitralmente parlando. Comunque sono punti di vista e in quanto tali rispettabili, seppure non condivisibili.


Punti di vista, pure io tra Rocchi e Orsato mi tengo il fiorentino sempre e comunque
Darpa93
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: ven mag 08, 2015 12:24 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

Re: Juventus - Napoli

Messaggioda BlueLord il mar apr 24, 2018 12:30 pm

Non so se Orsato avrebbe fatto quelle due ammonizioni di fila ad inizio gara.
Non per il non volerle fare, ma per uno stile chiaramente diverso del veneto.
Io penso che Rocchi sia stato l'eccellenza in Juventus - Napoli, di come si arbitri una gara.
Poi è sempre difficile dire arbitro X è meglio di arbitro Y, sulla base di decisioni prese in campo, sarà lo stile a far prediligere un arbitro, rispetto ad un altro... e in certe cose apprezzo molto Rocchi, cose che Orsato non ha. Al contrario, il veneto è forte sotto altri aspetti.
Sarebbe bello vedere una "summa" dei due.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3748 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Juventus - Napoli

Messaggioda funambolo il gio apr 26, 2018 7:29 am

Orsato avrebbe forse ammonito meno, fischiato meno falli...ma non se la sarebbe fatta comunque sfuggire perché ha un carisma che Rocchi non ha..il fiorentino ne ha moltissimo, ma leggermente meno del veneto, il problema di Orsato quest'anno è che in certe occasioni ha un pochino, inconsciamente, sottovalutato le partite ma vedrete che in Inter -Juve, che credo sarà sua, farà una grandissima prestazione e ce ne sarà bisogno perché sarà ancora più difficile di Juve-Napoli...
funambolo
 
Messaggi: 298
Iscritto il: ven feb 26, 2016 1:51 pm
Ha detto grazie: 70 volte
E'stato ringraziato : 16 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Cagliari-Juventus Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 14
Napoli - Frosinone Forum: Casistica Autore: quagliabella Risposte: 3
Torino - Juventus Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 6
Juventus - Lazio Coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 12
Lazio - Juventus Forum: Casistica Autore: NicoRizzo Risposte: 6

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti