Italia - Svezia

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Italia - Svezia

Messaggioda Bulldog95 il gio lug 19, 2018 9:45 am

bracco75 ha scritto:Come volevasi dimostrare. La scuola arbitrale spagnola così tanto declamata anche su queste pagine..


Non si puó giudicare una scuola arbitrale dalla prestazione di un singolo.
Bulldog95
 
Messaggi: 83
Iscritto il: mar lug 11, 2017 10:08 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Re: Italia - Svezia

Messaggioda bracco75 il gio lug 19, 2018 10:14 am

Bulldog95 ha scritto:
bracco75 ha scritto:Come volevasi dimostrare. La scuola arbitrale spagnola così tanto declamata anche su queste pagine..


Non si puó giudicare una scuola arbitrale dalla prestazione di un singolo.


E' vero, il mio era un paradosso, teso a confutare una certa esterofilia generalizzata. Io sono più per la valutazione del singolo arbitro e non della scuola. Secondo me Lahoz è un arbitro discreto, nè più, nè meno, ed in quel match commise, anche se molti utenti non furono d'accordo, errori clamorosi, tanto più che commessi in uno spareggio mondiale. Secondo me, così come accadde a Martin Hannson con il celeberrimo goal di mano "regalato" alla Francia nel 2010, anche lui non avrebbe dovuto essere premiato con il mondiale, dove, peraltro, ha diretto solo due match nei gironi.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 861 volte

Re: Italia - Svezia

Messaggioda BlueLord il gio lug 19, 2018 10:16 am

Si può pensare che visto che gli errori non hanno danneggiato la squadra qualificata, questo abbia parzialmente "salvato" lo spagnolo, ma certo fossero stati contro la squadra eliminata, se guardiamo al passato, ma anche ad altri casi recenti (Hategan), forse non sarebbe dovuto essere neanche chiamato per i mondiali.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Italia - Svezia

Messaggioda bracco75 il gio lug 19, 2018 10:21 am

BlueLord ha scritto:Si può pensare che visto che gli errori non hanno danneggiato la squadra qualificata, questo abbia parzialmente "salvato" lo spagnolo, ma certo fossero stati contro la squadra eliminata, se guardiamo al passato, ma anche ad altri casi recenti (Hategan), forse non sarebbe dovuto essere neanche chiamato per i mondiali.


Secondo me fu clamoroso anche il rigore negato agli azzurri per il calcio in area direttamente sull'uomo.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 861 volte

Re: Italia - Svezia

Messaggioda phileasfogg il gio lug 19, 2018 10:50 am

Comunque assurdo che il fallo su Darmian non fosse stato considerato rigore dalla commissione. Sembrava davvero netto! Comunque secondo me uno dei due falli di mano (ora non ricordo se era il primo o il secondo) per me non era rigore, così come il primo penalty invocato dall'Italia (ed effettivamente non fu dato e la decisione è stata considerata corretta da Collina & Co.). Dubbi sul fatto che il giallo dato da Mateu Lahoz fosse rosso, a parer mio era un arancione piuttosto scuro, 80/20 per capirci, ma comunque l'ammonizione non mi sembra sbagliata al 100%. Comunque loro sanno più di me, quindi non posso far altro che rivedere questi episodi e vedere se fischiarli o non quando ci sto io in campo. :ok
Francamente penso che Mateu Lahoz si meritasse più di Hategan di andare al Mondiale per due motivi: il primo è che in fondo con il suo rigore ha determinato la qualificazione di una squadra, il secondo è che di base lo spagnolo ha più esperienza di altri come Karasev, Turpin e Hategan stesso ed inoltre mi sembra più bravo, con al culmine la sua prestazione in CL 2016/2017 (la scorsa stagione) in Manchester City - AS Monaco. E poi vi ricordo che dal 2010 è cambiata sia la commissione FIFA che UEFA, e pertanto i metodi di selezione.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6984
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Italia - Svezia

Messaggioda tony il gio lug 19, 2018 7:05 pm

La scuola spagnola, tedesca, o altre scuole hanno avuto i loro anni d'oro con due o tre elementi di spicco a altissimo livello. Oggi magari non è così, ma mi sarebbe piaciuto un anno di sperimentazione scambi a livello di serie A, come proposto da qualche furbo un paio di lustri fa.
Così avremmo visto il confronto tra "CAN", non solo gli UEFA Elite. E forse ci saremmo dovuti sorbire la teoria del complotto internazionale.
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
Avatar utente
tony
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2651
Iscritto il: sab giu 05, 2010 8:34 pm
Località: Veneto
Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Italia - Svezia

Messaggioda thedruyd il gio lug 19, 2018 11:32 pm

bracco75 ha scritto:Come volevasi dimostrare. La scuola arbitrale spagnola così tanto declamata anche su queste pagine..

Concordo.
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Italia - Svezia

Messaggioda BlueLord il ven lug 20, 2018 9:36 am

FDalo ha scritto:Comunque assurdo che il fallo su Darmian non fosse stato considerato rigore dalla commissione.

Non si può dire: queste sono sì valutazioni ufficiali UEFA ma comunque di esperti che si radunano periodicamente ad analizzare tutte le partite e rilasciare il RAP. Non sono strettamente le valutazioni degli osservatori, che però ovviamente dovrebbero essere queste. Inoltre, non vengono analizzati o riportati tutti i casi partita per partita, ma essenzialmente quelli più significativi.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti