Milan - Inter

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Milan - Inter

Messaggioda claudio92s il lun mar 18, 2019 9:32 am

Confermo che Guida è stato impeccabile.

Ricorreggo il tiro, per me l'espulsione poteva essere avallata. Sarà basso il colpo, ma prende nettamente la gamba, entra scomposto e rischia di far male. Per me non è mai un errore CHIARO ed EVIDENTE.
claudio92s
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 736
Iscritto il: dom apr 30, 2017 7:43 pm
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 42 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Milan - Inter

Messaggioda giova99 il lun mar 18, 2019 9:55 am

A mente fredda, dopo l'euforia di ieri sera, voglio scrivere qualcosa su Guida, benissimo come sempre quest'anno!
Il derby è stato bellissimo e combattuto, vinto meritatamente dall'Inter che ora ritorna al terzo posto. Benissimo Guida, rigore assegnato giustamente e sia sul disciplinare che sull'atletico non gli si può dir nulla. L'anno scorso parlavamo di Fabbri, ma quest'anno è indubbio che Guida e Mazzoleni siano stati fin qui i migliori nella gestione Rizzoli. Ora la pausa, con un Inter-Lazio che verosimilmente andrà proprio al bergamasco. Sul rosso di Conti onestamente non capisco l'intervento di Calvarese, quello di Conti è un fallo duro e piuttosto irruento. Il colpo sul piede perno di Lautaro è veramente duro, con Conti che non frena la scivolata e colpisce duro l'argentino. Per me bene Guida nell' estrarre il rosso immediatamente. Un pó meno Calvarese a richiamarlo.
giova99
 
Messaggi: 222
Iscritto il: mer ott 24, 2018 6:49 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 7 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: Milan - Inter

Messaggioda Sbirulino_2018 il lun mar 18, 2019 9:57 am

Nel pronostico alle designazioni al Derby avevo detto “Giuda il migliore in assoluto”, la prestazione che ha fornito credo che non lasci dubbi. Un arbitro trasformato. Sul rosso a Conti credo che alla fine sia più giusto il giallo in tempo di Var ma per dinamica un arbitro deve fare rosso. Se Guida continua questo percorso credo che Doha sia una possibilità concreta più per lui che per Massa ad oggi...
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun nov 12, 2018 12:02 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Milan - Inter

Messaggioda phileasfogg il lun mar 18, 2019 10:13 am

Sbirulino_2018 ha scritto:Se Guida continua questo percorso credo che Doha sia una possibilità concreta più per lui che per Massa ad oggi...


Se solo Rosetti se ne rendesse conto... Per me non è assolutamente utopia vedere una promozione di Guida a Category 1 nell'aggiornamento delle categorie di giugno... Ma al momento se non erro il campano non è preselezionato per il Mondiale, anche se penso che qualche modifica si possa ancora fare. Intanto però al Mondiale U20 lui ci va come VAR e Massa come AE.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7028
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Milan - Inter

Messaggioda brenta57 il lun mar 18, 2019 10:59 am

Guida e Massa possono essere papabili per i Giochi Olimpici di Tokyo dell'estate 2020... un'occasione molto importante !
brenta57
 
Messaggi: 81
Iscritto il: mar gen 22, 2019 1:37 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 8 volte

Re: Milan - Inter

Messaggioda Sbirulino_2018 il lun mar 18, 2019 12:29 pm

Massa farà meritatamente il Mondiale U20 perché queste decisioni sono frutto di un percorso lungo immagino e bisogna dire che Massa aveva dato fino a due anni fa qualche “garanzia” maggiore. Se però consideriamo l’obiettivo Olimpiade 2020 non c’è dubbio che se allo stesso modo valutiamo l’ultimo biennio ad oggi Guida lo merita senza discussione di più rispetto a Massa.
Quindi credo che dopo l’estate 2020 Massa e Guida avranno le stesse possibilità di andare al prossimo Mondiale in Qatar ed a mio avviso Guida la spunterà perché a differenza di Massa ha affrontato un periodo lungo molto negativo fatto di prestazioni molto al di sotto della media ed ha saputo uscirne fuori grazie a Rizzoli ed alle sue qualità. Questo fatto credo che possa rappresentare oggi e per il futuro la marcia in più.
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun nov 12, 2018 12:02 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Milan - Inter

Messaggioda andre79 il lun mar 18, 2019 12:44 pm

Guida per ora è stato selezionato come var dalla fifa
andre79
 
Messaggi: 446
Iscritto il: mar gen 31, 2012 1:42 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 7 volte
Sezione di: Como
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Milan - Inter

Messaggioda fante il lun mar 18, 2019 3:51 pm

I peli nell'uovo si possono sempre andare a cercare ma ieri non ne ho trovati. :icon-mrgreen:

Una grande prestazione nell'ambito di una partita molto difficile per interessi e ambiente. :clap:

Sul rigore (sapete che li valuto sempre con i piedi di piombo......e anche le braccia) ci ho riflettuto parecchio ma alla fine la mia Var subconscia lo ha approvato. :ok
fante
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1495
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: Milan - Inter

Messaggioda lele mora il mar mar 19, 2019 11:14 am

Non mi aspettavo da Guida una prestazione di questo livello in una gara difficilissima.
Bravo, a mio avviso, anche a tramutare in giallo il rosso a Conti.
lele mora
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 906
Iscritto il: ven gen 14, 2011 4:15 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 91 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Milan-Lecce Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 21
Inter-Cagliari Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 29
Milan-Roma Europa League quarti di finale Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 4
Slavia Praga - Milan Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 10
Atletico Madrid - Inter Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 20

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: carlitos1983, Google Adsense [Bot] e 8 ospiti