Inter-Cagliari

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Inter-Cagliari

Messaggioda beta765 il lun apr 15, 2024 9:18 am

Per me rete del Cagliari da NON annullare (da due anni l'immediatezza vale solo per chi calcia, non e' punibile un "passaggio" se non e' punibile in se il tocco con il braccio, e il movimento del braccio e stato congruo e naturale)
beta765
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 862
Iscritto il: mar apr 14, 2015 9:57 pm
Ha detto grazie: 187 volte
E'stato ringraziato : 33 volte
Sezione di: Chiavari
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Inter-Cagliari

Messaggioda Salt il lun apr 15, 2024 9:55 am

Per me da annullare, non si parla di IMMEDIATEZZA, che non è tale perchè non segna Lapadula, ma perchè quel tocco di Lapadula è punibile a prescindere soprattutto perchè allarga il gomito come ha ben detto Marelli. Come si sente bene dagli audio è l'AVAR Valeri che interviene subito con decisione a dire che il gol è buono (Valeri sempre molto attivo anche quando fa AVAR), mentre Di Bello non sembra cosi convinto e vuole rivedere varie volte la giocata. Secondo me se Valeri non fosse stato cosi perentorio e magari con un altro Avar, Di Bello si sarebbe soffermato maggiormente e avrebbe richiamato Fourneau alla OFR. Per fortuna all'Inter non interessa molto della partita, avendo già vinto lo scudetto e la cosa è passata, mediaticamente, in secondo piano ma se fosse successo 6/7 giornate fa sarebbe stato ben diverso...
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14645
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 607 volte

Re: Inter-Cagliari

Messaggioda L_drotti84 il lun apr 15, 2024 10:20 am

Vi chiedo..
Se avessero accentuato l errore di Di Bello la sua posizione globale come sarebbe stata?
Io più lo vedo e più dico che è un assist con il braccio..
Pallamano?
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2120
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 76 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Inter-Cagliari

Messaggioda bw90 il lun apr 15, 2024 10:38 am

Comunque la mia impressione è che Valeri sia spesso piuttosto superficiale nelle sue revisioni, questo è un episodio che avrebbe meritato un check un po’ più approfondito, non è la prima volta invece che Valeri va via così rapido.
bw90
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 731
Iscritto il: sab nov 21, 2020 4:41 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte

Re: Inter-Cagliari

Messaggioda beta765 il lun apr 15, 2024 11:15 am

Salt ha scritto:Per me da annullare, non si parla di IMMEDIATEZZA, che non è tale perchè non segna Lapadula [...]


Io mi riferivo nello specifico a chi (anche colleghi) scrive che il goal andava annullato perche' segnato nell'immediatezza, cosa che ha anche tu hai confermato non essere.

Poi sulla punibilita' possiamo discuterne, per me no, per te si
beta765
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 862
Iscritto il: mar apr 14, 2015 9:57 pm
Ha detto grazie: 187 volte
E'stato ringraziato : 33 volte
Sezione di: Chiavari
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Inter-Cagliari

Messaggioda Sognatoreadri il lun apr 15, 2024 1:12 pm

Asserire che la palla a lecce fosse completamente fuori non è corretto
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 56 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Inter-Cagliari

Messaggioda Asko il lun apr 15, 2024 3:15 pm

Diciamo che sono piuttosto confuso, a me sembra 99% assist e direi anche volontario...

Però, mi incuriosisce la frase sul difensore (che personalmente non trovo pertinente), se fosse stato tale voi avreste dato un rigorino del genere? perché in effetti se mi dessero contro un rigore così farei fatica a digerirlo

Pur essendo in disaccordo sia con l'analisi fatta in campo che con quella fatta in tv mi sembra che sia l'approccio dello spettatore a essere sbagliato
Io ho sempre sostenuto che gli arbitri avrebbero dovuto spiegare i motivi delle decisioni, lo stanno facendo, che poi non ci piacciano è un problema nostro, la ricostruzione di Trefoloni ha comunque senso e ricalca quanto detto pochi giorni prima nello speciale sui falli di mano
Asko
 
Messaggi: 320
Iscritto il: mer nov 05, 2008 9:55 am
Ha detto grazie: 46 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Inter-Cagliari

Messaggioda purplezack il lun apr 15, 2024 6:37 pm

se un difensore colpisse la palla di "braccio" in quel modo non sarebbe rigore, quindi non vedo perché dovrebbe essere fallo se lo fa l'attaccante.

per me valutazione corretta.
purplezack
 
Messaggi: 397
Iscritto il: mar feb 11, 2020 6:08 pm
Ha detto grazie: 46 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: L'Aquila
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Scambi

Re: Inter-Cagliari

Messaggioda fante il lun apr 15, 2024 7:45 pm

Sognatoreadri ha scritto:Asserire che la palla a lecce fosse completamente fuori non è corretto


Siamo OT con comune denominatore il legittimo o meno intervento del Var. A Lecce non puoi mettere la mano sul fuoco sulla fuoriuscita solo perchè manca la tracciabilità delle linee, quindi overrule non possibile perchè non è 100% ma 99% quindi la decisione toccava all'arbitro. Tu col 99% che fai convalidi il gol? Ma hai visto gli highlights che ho postato? Soprattutto al 42". Dai, anche ad Empoli hanno accettato che il pallone fosse uscito. Poi che dirti, sei un anti-Lecce? Me ne faccio una ragione.
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: Inter-Cagliari

Messaggioda Sognatoreadri il lun apr 15, 2024 10:39 pm

Guarda a me del lecce non frega assolutamente nulla, a differenza tua, ma l'uso dello strumento non doveva dare certezze? In questo caso non ne da mezza. Non dobbiamo presumere dobbiamo avere la certezza sennò rimane la decisione del campo
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 56 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Inter-Torino Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 52
Milan-Inter Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 28
Cagliari-Juventus Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 14
Atletico Madrid - Inter Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 20
Inter-Genoa Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 45

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti