Milan-Lecce

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Milan-Lecce

Messaggioda Ref2020 il gio apr 18, 2024 4:11 pm

fante ha scritto:Molti avete assolto Massimi per l'espulsione dell'attaccante giallorosso , io tra quelli non d'accordo. A vedere le designazioni forse Rocchi l'ha vista come me.

Nel frattempo mi sono rinfrescato la video casistica del Settore Tecnico su episodi simili o assimilabili, rosso previsto solo per gravi falli di gioco con spiccato pericolo e intensità. Espulsione di Krstovic sicuramente non rientrante. Mi sono tolto un sassolino. At salut.


........Se qualche giovane arbitro segue il forum un consiglio: ricordi sempre che espulsioni e rigori sono massime punizioni previste per eventi che ne prevedano gli estremi, mai comminarle con spensieratezza ma pensandoci tre volte.


Quando sono contro il Lecce anche sei volte :)
Ref2020
 
Messaggi: 120
Iscritto il: gio nov 03, 2022 7:06 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Sezione di: Alessandria
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Milan-Lecce

Messaggioda phileasfogg il gio apr 18, 2024 4:50 pm

Se vedi ancora meglio le designazioni, Valeri che era VAR in Frosinone - Bologna e che non ha richiamato Orsato per un intervento similare era stato mandato in B settimana scorsa. Magari non è stato supportato altro della prestazione di Massimi, ma di certo non il rosso. Togli la maglia del Lecce prima di dare indicazioni ai giovani arbitri.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7048
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 319 volte
E'stato ringraziato : 431 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Milan-Lecce

Messaggioda fante il gio apr 18, 2024 8:24 pm

phileasfogg ha scritto:1) Se vedi ancora meglio le designazioni, Valeri che era VAR in Frosinone - Bologna e che non ha richiamato Orsato per un intervento similare era stato mandato in B settimana scorsa.
2) Magari non è stato supportato altro della prestazione di Massimi, ma di certo non il rosso.
3) Togli la maglia del Lecce prima di dare indicazioni ai giovani arbitri.


1) Detto da quasi tutti che il fallo del bolognese era ben più grave di quello di Krstovic, quindi episodi non uguali.

2) Cosa di grazia? Quasi tutti lo avete celebrato da ottima prestazione.

3) Da sempre, in decine di messaggi, sostengo che per rigori ed espulsioni devono sussistere estremi che spesso, anche per ingannevoli interpretazioni, non sussistono.

Mi sono stancato che ad ogni mio post vediate del tifo. Per la fuoriuscita del pallone della partita contro l'Empoli se vai a rileggere ho inizialmente sostenuto che il Var con scenario di dubbio non doveva intervenire. Successivamente vedendo le immagini ho avuto sensazione di certezza che invece fosse uscito, quindi ho cambiato idesa. Da tifoso avrei detto dall'inizio che l'intervento del Var era legittimo.

I giovani arbitri possono ascoltare o meno i consigli degli anziani, se non lo fanno non si lamentino se a volte prendono degli 8.30.
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

Re: Milan-Lecce

Messaggioda seriale il gio apr 18, 2024 8:52 pm

<I giovani arbitri possono ascoltare o meno i consigli degli anziani, se non lo fanno non si lamentino se a volte prendono degli 8.30>

Edit
Se non la pensate come fante siete da 8.30 a seconda della squadra che arbitrate però
seriale
 
Messaggi: 321
Iscritto il: mer mar 10, 2021 11:44 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Milan-Lecce

Messaggioda fante il gio apr 18, 2024 9:00 pm

seriale ha scritto:<I giovani arbitri possono ascoltare o meno i consigli degli anziani, se non lo fanno non si lamentino se a volte prendono degli 8.30>

Edit
Se non la pensate come fante siete da 8.30 a seconda della squadra che arbitrate però


Complimenti per l'ironia. Ho visto e vedo arbitri con tutti i tipi di testa. Quelli testardi, giustizialisti, presuntuosi che se un osservatore gli mette 8.30-8.40 dicono che non capisce nulla non li ho visti mai andare oltre i livelli regionali, se fortunati. Per la mia età e la mia storia sportiva non devo dimostrare nulla e sento il piacere della libertà di potermi esprimere per quel che sento senza orticelli cui ambire o conservare. Buona carriera!
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Lecce - Monza Forum: Casistica Autore: NicoRizzo Risposte: 1
Milan-Inter Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 28
Roma - Milan EL Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 23
Lecce-Empoli Forum: Casistica Autore: Prefuse Risposte: 17
Milan-Roma Europa League quarti di finale Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 4

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti