Verona - Torino

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Verona - Torino

Messaggioda BlueLord il dom mag 12, 2024 3:55 pm

Allo scoccare del 90' decisione molto importante presa da Marinelli con l'annullamento della rete del possibile 2-2 del Verona a seguito di una spinta del calciatore di casa che si appoggia al difendente con tutte e due le mani. Scelta supportabile, ma l'evidenza di una chiara spinta secondo me non c'è. VAR costretto a supportare, ora gara molto nervosa, mentre per tutta buona parte del secondo tempo almeno era stata altamente soporifera.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32966
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3761 volte
E'stato ringraziato : 1601 volte

Re: Verona - Torino

Messaggioda Salt il dom mag 12, 2024 4:31 pm

La partita è Verona-Torino :-)
Detto questo secondo me fischio veramente al limite, le due mani sappiamo che aumentano il livello di punibilità dell'intervento ma qualche dubbio rimane: assolutamente impossibile per il Var Valeri intervenire ma le proteste (e le polemiche) sono state tante e a fine gara è stato espulso Herny per proteste. Mi aspetto una designazione importante nel prossimo turno a Salerno: secondo me ci sarà La Penna.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14772
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 612 volte

Re: Verona - Udinese

Messaggioda fante il dom mag 12, 2024 4:40 pm

BlueLord ha scritto:Allo scoccare del 90' decisione molto importante presa da Marinelli con l'annullamento della rete del possibile 2-2 del Verona a seguito di una spinta del calciatore di casa che si appoggia al difendente con tutte e due le mani. Scelta


Live mi era sembrato un annullamento leggerino ma con le ultime immagini dall'alto la spinta sembra abbastaza evidente......e consistente.

PS Henry un rissoso rompiscatole, è quello che prese la testata da D'Aversa e come oggi venne espulso a fine gara. Qualcuno potrebbe considerarlo un provocatore seriale. :icon-mrgreen:
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1547
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

Re: Verona - Torino

Messaggioda ilmile il mar mag 14, 2024 8:31 am

Tanto se non lo annullava c'era chi tra noi diceva "eh ma la spinta c'era"
Io non comprendo le frasi tipo "spinta leggera", "fischio al limite" ecc...
Il gol è da annullare o no??
Se sì, come penso io, Marinelli ha fatto benissimo. Se no, ha sbagliato e male ha fatto il Var a non intervenire.
Finché siamo noi i primi ad avallare le "zone grigie" per cui una decisione è giusta ma può essere giusta anche quella contraria, si darà sempre fiato alle polemiche.
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Verona - Torino

Messaggioda fante il mer mag 15, 2024 2:16 pm

Giusto per confrontare quanto sia cambiata l'interpretazione in questo tipo di episodi vi invito a vedere il 1' 40" di questo video incrociato poco fa su youtube.
Il portiere travolge l'attaccante, niente rigore e soprattutto nessuno protesta!
Siamo al 3 maggio 2008 (già terzo millennio, non secoli fa) arbitro Palanca di Roma.

https://www.youtube.com/watch?v=YttZ852BIJk
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1547
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 55 volte



{ SIMILAR_TOPICS }

Inter-Torino Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 52
Torino - Juventus Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 6
Torino - Monza Forum: Casistica Autore: DiRac Risposte: 9
Lecce - Verona Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 18
Torino - Fiorentina Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 31

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite