Fiorentina-Sassuolo

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Fiorentina-Sassuolo

Messaggioda L_drotti84 il lun apr 29, 2019 11:33 pm

Purtroppo il rigore non c è!
Fabbri non puo, però, essere rimproverato per il suo, giusto, operato!
Non doveva fischiarlo Live.
Un ultimo pensiero..spesso sento dire..partite inutili di fine stagione..partite insignificanti!
Queste, a mio modo di vedere, possono presentare molte trappole, tranelli e difficoltà!
Non diranno nulla alla classifica..ma ci sono sempre 22 giocatori da gestire!
Spesso senza obbiettivi primari si lascia libero sfogo ad atteggiamenti scorretti! Più frequenti che in altre partite.
A tutti i livelli! In tutte le categorie!
Pensiamo in serie A.
Forse eviterei di dire a prescindere che sono partite facili.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2206
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 80 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Fiorentina-Sassuolo

Messaggioda Galaxy il mar apr 30, 2019 12:10 am

L_drotti84 ha scritto:Purtroppo il rigore non c è!
Fabbri non puo, però, essere rimproverato per il suo, giusto, operato!
Non doveva fischiarlo Live.
Un ultimo pensiero..spesso sento dire..partite inutili di fine stagione..partite insignificanti!
Queste, a mio modo di vedere, possono presentare molte trappole, tranelli e difficoltà!
Non diranno nulla alla classifica..ma ci sono sempre 22 giocatori da gestire!
Spesso senza obbiettivi primari si lascia libero sfogo ad atteggiamenti scorretti! Più frequenti che in altre partite.
A tutti i livelli! In tutte le categorie!
Pensiamo in serie A.
Forse eviterei di dire a prescindere che sono partite facili.

Io piuttosto penso che tutte le gare presentino difficoltà; non esistono gare facili. Semplicemente in quelle che non hanno alcuna importanza ai fini di classifica vengono mandati arbitri meno esperti in modo che un eventuale errore non possa avere un estremo eco mediatico.
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Fiorentina-Sassuolo

Messaggioda bracco75 il mar apr 30, 2019 12:19 am

Io sono un fervente sostenitore delle nuove leve, ma, perdurante l'insana scissione, bisogna andare con i piedi di piombo nel promuovere i giovani prima che abbiano effettivamente dimostrato di aver maturato una personalità in grado di dominare situazioni come quelle di oggi soprattutto a fronte dell'imminente perdita di esperienza con le fuoriuscite di alcuni senatori.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8020
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 531 volte
E'stato ringraziato : 878 volte

Re: Fiorentina-Sassuolo

Messaggioda Sbirulino_2018 il mar apr 30, 2019 1:33 am

Rigore inesistente. Per me questo è un errore davvero grosso. A mio avviso era corretta una OFR, c’è un chiaro fallo di Chiesa prima e poi una evidente simulazione. Sul gol annullato zero da imputare all’aa.
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 516
Iscritto il: lun nov 12, 2018 12:02 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Fiorentina-Sassuolo

Messaggioda lele mora il ven mag 03, 2019 8:31 am

il Sassuolo è diventato la palestra ideale per i giovani arbitri e ciò permette di avere un quadro man mano più completo dello standard qualitativo delle nuove leve.
Aldilà del rigore inesistente concesso alla viola, con errore al var di Fabbri, Forneau mi è parso disattento: una paio di falli da giallo a palla lontana non fischiati, falli sistematici ripetuti a centrocampo di Emerson e Veretout senza nemmeno richiami, Ferrari del Sassuolo soccorso in campo dai sanitari e fatto uscire dal terreno di gioco solo su segnalazione del quarto uomo, ultima azione viola con 2 palloni in campo di cui 1 lanciato apposta in campo dalla panchina del sassuolo senza ne interrompere il gioco ne prendere alcun provvedimento, recupero troppo breve nel secondo tempo in relazione ai cambi ed al tempo perso per il gol giustamente annullato ai neroverdi.

interessante come Sky abbia fatto vedere 2 replay fugaci del rigore concesso ai viola ed i cronisti abbiano avvallato la decisione dell'arbitro: con altre società in campo lo avremmo visto all'infinito e coi cronisti a perorarne la causa.
Come direbbe Dj Franchino: "Magia, magia portami via!".
lele mora
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 906
Iscritto il: ven gen 14, 2011 4:15 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 91 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Olympiacos - Fiorentina (finale Conference League) Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 5
Cagliari-Fiorentina Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 19
Fiorentina - Napoli Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 1
Genoa - Sassuolo Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 7
Sassuolo - Inter Forum: Casistica Autore: DanieleCocco Risposte: 3

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti