Atalanta - Roma

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Atalanta - Roma

Messaggioda bracco75 il lun mag 13, 2024 3:09 pm

Come ho scritto nel thread sui dialoghi, è lo stesso errore commesso da Ayroldi in Inter-Genoa del 4.3.2024: a San Siro, il molfettese fu richiamato alla OFR ma - sbagliando - confermò la sua decisione (smentito da Tommasi a Open Var). Ieri, a mio parere, duplice errore, di Guida e del Var.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8010
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 531 volte
E'stato ringraziato : 876 volte

Re: Atalanta - Roma

Messaggioda fante il lun mag 13, 2024 3:45 pm

bracco75 ha scritto:Come ho scritto nel thread sui dialoghi, è lo stesso errore commesso da Ayroldi in Inter-Genoa del 4.3.2024: a San Siro, il molfettese fu richiamato alla OFR ma - sbagliando - confermò la sua decisione (smentito da Tommasi a Open Var). Ieri, a mio parere, duplice errore, di Guida e del Var.


Che questo non fosse un rigore da concedere siamo tutti d'accordo ma su questi episodi (ogni anno qualcuno ne capita) c'è una interpretazione codificata?
Ovvero con contatto falloso a tiro scoccato ma con il pallone non ancora uscito dal perimetro di gioco si deve sorvolare?
Nelle clip tecniche sui calci di rigore questo tipo di situazione non c'è (a meno che mi sia sfuggita).
Ultima modifica di fante il lun mag 13, 2024 4:03 pm, modificato 1 volta in totale.
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1547
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

Re: Atalanta - Roma

Messaggioda Salt il lun mag 13, 2024 3:46 pm

Con l'attutale protocollo Var questo è un rigore da confermare al 100%, poi possiamo discutere sul protocollo. Concordo con Di Liberatore qui.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14776
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 612 volte

Re: Atalanta - Roma

Messaggioda bracco75 il lun mag 13, 2024 4:39 pm

Salt ha scritto:Con l'attutale protocollo Var questo è un rigore da confermare al 100%, poi possiamo discutere sul protocollo. Concordo con Di Liberatore qui.


Quindi a Milano sbaglio' il Var a richiamare Ayroldi?
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8010
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 531 volte
E'stato ringraziato : 876 volte

Re: Atalanta - Roma

Messaggioda BlueLord il lun mag 13, 2024 4:54 pm

bracco75 ha scritto:
Salt ha scritto:Con l'attutale protocollo Var questo è un rigore da confermare al 100%, poi possiamo discutere sul protocollo. Concordo con Di Liberatore qui.


Quindi a Milano sbaglio' il Var a richiamare Ayroldi?

Ma non mi pare che sia una situazione simile, a Milano fu preso il pallone prima, qua invece l'intervento, seppur quasi del tutto ininfluente, è esclusivamente in ritardo sull'uomo, differenza sostanziale per "legare le mani" al VAR.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32969
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3762 volte
E'stato ringraziato : 1601 volte

Re: Atalanta - Roma

Messaggioda L_drotti84 il lun mag 13, 2024 5:06 pm

BlueLord ha scritto:
bracco75 ha scritto:
Salt ha scritto:Con l'attutale protocollo Var questo è un rigore da confermare al 100%, poi possiamo discutere sul protocollo. Concordo con Di Liberatore qui.


Quindi a Milano sbaglio' il Var a richiamare Ayroldi?

Ma non mi pare che sia una situazione simile, a Milano fu preso il pallone prima, qua invece l'intervento, seppur quasi del tutto ininfluente, è esclusivamente in ritardo sull'uomo, differenza sostanziale per "legare le mani" al VAR.


Vero. Dettaglio fondamentale.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2190
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 80 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Atalanta - Roma

Messaggioda purplezack il mar mag 14, 2024 12:27 am

Salt ha scritto:Con l'attutale protocollo Var questo è un rigore da confermare al 100%, poi possiamo discutere sul protocollo. Concordo con Di Liberatore qui.


io infatti vorrei discutere il protocollo
purplezack
 
Messaggi: 400
Iscritto il: mar feb 11, 2020 6:08 pm
Ha detto grazie: 46 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: L'Aquila
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Scambi

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Coppa Italia: Atalanta - Juventus Forum: Casistica Autore: Dode Risposte: 1
Leverkusen-Roma Forum: Casistica Autore: referi Risposte: 10
Roma - Juventus Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 15
Roma-Bayer Leverkusen Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 5
Napoli - Roma Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 3

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Asko e 2 ospiti