Italia - Svezia

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Italia - Svezia

Messaggioda lahir il mar nov 14, 2017 6:44 pm

la gara gli è sfuggita di mano quando non ha concesso il primo rigore (che ha avuto come conseguenza il fallaccio fatto a centrocampo pochi secondi dopo dall'Italia). Un arbitraggio ridicolo, sia dal punto di vista tecnico (miriade di episodi in area lasciati correre, da entrambe le parti) che dal punto di vista comportamentale: un modo di porsi ridicolo ed arrogante (basta vedere la notifica delle ammonizioni).
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1251
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 468 volte
E'stato ringraziato : 138 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore

Re: Italia - Svezia

Messaggioda tony il mar nov 14, 2017 8:04 pm

bracco75 ha scritto:Se questi stessi orrori li avesse commessi, che so, un Massa o un Guida, apriti cielo. Cioè: in uno spareggio mondiale tu neghi 2 probabilissimi rigori, uno solare, uno possibile, fai teatro, tocchi i giocatori, tieni il cartellino in mano per un minuto, fischi come un usignolo, e parliamo di gara tenuta? Ma di cosa parliamo?

Il miglior messaggio della giornata.
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
Avatar utente
tony
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2651
Iscritto il: sab giu 05, 2010 8:34 pm
Località: Veneto
Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Italia - Svezia

Messaggioda Drazen il mar nov 14, 2017 8:06 pm

Un errore di Hategan ha deciso Svizzera Nord Irlanda, ed anche su questo sito Hategan è stato quasi massacrato.
Volendo anche che Lahoz abbia fatto solo l'errore su Darmian, quel rigore non ha permesso di giocarci i supplementari, e come la Nord Irlanda, siamo fuori.
Solo per far notare alcune diverse vedute su questo stesso sito.
Drazen
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 865
Iscritto il: dom dic 11, 2011 8:23 pm
Ha detto grazie: 57 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie C2

Re: Italia - Svezia

Messaggioda GioClasse90 il mar nov 14, 2017 8:46 pm

Non capisco come si possa difendere l'indifendibile a ogni costo. Lahoz ieri è stato disastroso da ambo le parti anche se i suoi tantissimi errori sparsi per i 98' di gioco a ogni livello non hanno inciso sul risultato. Avessero inciso, una delle due nazionali lo avrebbe massacrato di certo. Diciamo che la dea bendata ieri sera era tutta per lui, fattore che per un arbitro conta parecchio.
GioClasse90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1716
Iscritto il: mer ago 26, 2009 11:12 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 91 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Italia - Svezia

Messaggioda emiro1965 il mar nov 14, 2017 9:10 pm

Un disastro...ieri sera ha combinato un disastro. Credo che "non abbia voluto" vedere i rigori, ha impostato la gara cosi. Nessun rigore se non clamoroso. Io la penso così. E HA SBAGLIATO.

Mah , mi piace molto . E che sia chiara una cosa: quello che gli indicava con il tabellone elettronico le sostituzioni ne vale tre o quattro. E ve ne accorgerete tutti, prima o poi. Rassegnatevi.
Antonio Mateu Lahoz è Antonio Mateu Lahoz, non ce ne un altro su tutto il pianeta. E' arbitro al suo modo, è personaggio, è matto, ed è accettato e rispettato da tutti. Nella Liga, durante il riscaldamento, saluta e parla con i tifosi a bordo campo. Ieri sera , nella disciplina, è stato eccellente. Il suo dialogo con i giocatori mi esalta, istrionico ma concreto, ai giocatori piace. Ha un rapporto fisico con i giocatori, li deve "sentire" , domare. E' unico. State tranquilli, in Russia farà grandi cose.( Ma non la finale...........perche ,Messi permettendo, la finale è di Pitana. Un animale da campo, un arbitro da campi di periferia sudamericana, da favelas. Peli lunghi così sul petto. )

Però ieri sera ha sbagliato sui rigori, eccome che ha sbagliato. Ma non me ne frega niente. E' un signor arbitro.
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 858 volte
E'stato ringraziato : 501 volte

Re: Italia - Svezia

Messaggioda thedruyd il mar nov 14, 2017 9:46 pm

emiro1965 ha scritto:Un disastro...ieri sera ha combinato un disastro. Credo che "non abbia voluto" vedere i rigori, ha impostato la gara cosi. Nessun rigore se non clamoroso. Io la penso così. E HA SBAGLIATO.

Mah , mi piace molto . E che sia chiara una cosa: quello che gli indicava con il tabellone elettronico le sostituzioni ne vale tre o quattro. E ve ne accorgerete tutti, prima o poi. Rassegnatevi.
Antonio Mateu Lahoz è Antonio Mateu Lahoz, non ce ne un altro su tutto il pianeta. E' arbitro al suo modo, è personaggio, è matto, ed è accettato e rispettato da tutti. Nella Liga, durante il riscaldamento, saluta e parla con i tifosi a bordo campo. Ieri sera , nella disciplina, è stato eccellente. Il suo dialogo con i giocatori mi esalta, istrionico ma concreto, ai giocatori piace. Ha un rapporto fisico con i giocatori, li deve "sentire" , domare. E' unico. State tranquilli, in Russia farà grandi cose.( Ma non la finale...........perche ,Messi permettendo, la finale è di Pitana. Un animale da campo, un arbitro da campi di periferia sudamericana, da favelas. Peli lunghi così sul petto. )

Però ieri sera ha sbagliato sui rigori, eccome che ha sbagliato. Ma non me ne frega niente. E' un signor arbitro.

Scusa emiro, mi piace il tuo modo istrionico di commentare, cosa che facevi anche con Cluttenburg, ma un arbitro si giudica per la prestazione tecnica prima di tutto, il resto é un valore aggiunto e quando manca una prestazione tecnica almeno decente, il resto non conta nulla.
Va bene scherzare, ma non si può far finta di niente davanti al nulla cosmico fatto da un arbitro. Cosa vuol dire ha scelto di non vedere i rigori??? Un arbitro lo fa???
Qui non si parla di scegliere un metro di misura piuttosto che un altro; qui si parla di un personaggio che ieri sera ha gestito una partita come se fosse un carente circense e non come un attento direttore.
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Italia - Svezia

Messaggioda tony il mar nov 14, 2017 9:59 pm

Sconti non ne abbiamo fatti a nessuno, è stata commentata la sua prestazione piena di "crucial mistakes". Visto che non stiamo parlando di Pierino che ha fatto l'esordio in settore giovanile, direi che questo colloca detta prestazione in un certo range di valutazione, indipendentemente dalla preparazione atletica, disciplinare e gestione delle panchine. Rimane altrettanto pacifico che la nazionale italiana non ha nessun buon argomento per dire che si sarebbe qualificata se l'arbitro fosse stato un altro.

La teoria di emiro è una rispettabile opinione, spero solo che il LAHOZ NON HA VOLUTO VEDERE sia fuori strada altrimenti sarei per la retrocessione immediata in OTS. Anche perché sarà anche bravo (non lo conosco), ma poiché non ha ancora dimostrato di essere il nuovo Collina, non vedo perché bisogna permettergli tutto quello che gli altri cinquecentomila arbitri che ci sono in Europa evitano: fare il fenomeno, parlare col pubblico, toccare i giocatori eccetera. Questo se posso va ancora prima dei rigori sbagliati e a un mondiale tra Italia e Svezia (potrei forse capirlo in Sudamerica) ne faccio volentieri a meno.
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
Avatar utente
tony
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2651
Iscritto il: sab giu 05, 2010 8:34 pm
Località: Veneto
Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Italia - Svezia

Messaggioda emiro1965 il mar nov 14, 2017 10:29 pm

Mica solo con Clattemburg !!!! Ho il mio metro di valutazione, Rispetto le opinioni di tutti.
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 858 volte
E'stato ringraziato : 501 volte

Re: Italia - Svezia

Messaggioda Zantaf il mar nov 14, 2017 11:29 pm

Il fatto è che questi spareggi sono state gare molto diverse tra loro. Non è possibile, infatti, la tensione della gara di Hategan, paragonabile a un'amichevole di ottimo livello, con l'andata e il ritorno della gara dell'Italia, estremamente difficili non per tecnica ma per agonismo. I due arbitri designati, al di là dei possibili errori, hanno dato una prova della loro abilità e non trovo che siano stati così scandalosi...
Lo spagnolo ha preso la solita via che conosce con un pregiudizio sui rigori, riassumibile con un "solo con un coltello dietro la schiena lo fischio". Alla fine è stato equanime. Ci siamo abituati al VAR, ma arbitrare in condizioni "normali" è ancora così.
Zantaf
 
Messaggi: 415
Iscritto il: mar mar 01, 2016 9:48 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 32 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Italia - Svezia

Messaggioda pecosbill il mer nov 15, 2017 1:15 am

Emiro ...ti capisco, eccome se ti capisco! Leggendoti mi ricordi di come si arbitrava (non tutti, noi, io e te, si) una volta. Che non era peggio di adesso. La "facevamo strana" ma eravamo accettati. Quello è Lahoz, piaccia o non piaccia. A noi piace. Di sicuro non ci ha regalato nulla ma ...meglio così, ovvero, meglio restare a casa e cercare di rifondare un qualcosa di serio che fare le figuracce "interplanetarie" degli ultimi due mondiali (dimenticato tutto?). Allenatore? Dovevano cambiarlo dopo la gara con la Spagna (vedi Croazia). Tavecchio? Via! Magari con Decreto Legge! Finale con l'Argentina in campo? Rocchi ...sogna. E fa bene! Anche il polacco però...
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 182 volte
E'stato ringraziato : 240 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti