Roma-Juventus

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Roma-Juventus

Messaggioda Salt il lun feb 18, 2013 11:51 am

Ho letto tutti i vostri commenti e dico le mie impressioni:
il fallo di Totti visto dalla tele é da cartellino :rosso , poco c' entra la volontarietá; é un caso chiaro da casistica, grave fallo di gioco. Detto questo non era assolutamente facile avere questa impressione dal campo, considerando che Rocchi era coperto dal corpo di Pirlo. Detto questo a mio avviso non si puó parlare di vero e proprio errore. Non era un episodio clamoroso.
Sul recupero, credo che Rocchi abbia fischiato qualche secondo prima per evitare di doverlo fare in caso di una mischia, cosa che avrebbe provocato ancora piú proteste, o dover concedere una occasione oltre il 94. Credo che é stato furbo, cosi come avrebbe potuto fischiare un fallo sul corner, visto che ci saranno state sicuramente trattenute e spinte reciproche. Questa "regola" non sta scritta da nessuna parte, e molti non saranno d' accordo sulla sua applicazione, pero credo che in questi casi un po di furbizia non guasta.
Da censurare le solite proteste a fine gara, che resteranno impunite ma ANCHE il "vaff..." di Rocchi, assolutamente fuori luogo in qualunque categoria, soprattutto in A con 100 telecamere. Rocchi doveva estrarre cartellini, ma doveva evitare questa caduta di stile. PRETENDIAMO RISPETTO E DOBBIAMO RISPETTARE I GIOCATORI, Rocchi non l' ha fatto e per me ha sbagliato, e molto piú gravemente che nel non espellere Totti.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Roma-Juventus

Messaggioda stee-85 il lun feb 18, 2013 1:29 pm

Salt non essere troppo moralista!!!
Un conto è un VAFFA che un giocatore rivolge ad un arbitro, un conto è uno sfogo che una persona può avere a fine gara! Anche perchè il Vaffa di Rocchi non era rivolto a nessuno!
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9058
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Roma-Juventus

Messaggioda mercarte il lun feb 18, 2013 1:31 pm

Va bene, ma un arbitro che tira "vaffa" in giro per il campo non è comunque un bel vedere!
mercarte
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2566
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:01 pm
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 126 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Roma-Juventus

Messaggioda stee-85 il lun feb 18, 2013 1:37 pm

Ho capito ma è pur sempre una persona. Io lo vedo solo come un gesto libearatorio, uno sfogo, dopo un finale di partita molto teso. tutto qua..
Ho trovato ad esempio molto più grave l'episodio di Valeri in Milan-Udinese che spintona via un calciatore
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9058
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Roma-Juventus

Messaggioda BlueLord il lun feb 18, 2013 1:39 pm

Ma secondo voi Braschi potrebbe aver fermato Valeri per così tanto tempo anche per l'episodio citato da Stee-85?
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Roma-Juventus

Messaggioda stee-85 il lun feb 18, 2013 1:49 pm

Mi sembra esagerata anche la punizione inflitta a Valeri! Addirittura 2 turni completamente a riposo (non è stato designato nemmeno come addizionale..).. Prevedibile che anche nel prossimo turno non verrà designato come arbitro centrale..
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9058
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Roma-Juventus

Messaggioda Salt il lun feb 18, 2013 2:54 pm

stee-85 ha scritto:Salt non essere troppo moralista!!!
Un conto è un VAFFA che un giocatore rivolge ad un arbitro, un conto è uno sfogo che una persona può avere a fine gara! Anche perchè il Vaffa di Rocchi non era rivolto a nessuno!


Perdonami non é questione di essere moralista, un arbitro non deve queste cose soprattutto in A dove ci sono 100 telecamere che ti vedono. comunque dimostra il nervosismo del collega per una gara con un finale teso.
Cosi come Valeri ha sbagliato a spingere un giocatore, Rocchi ha sbagliato a mandare a fanculo. Se Rocchi si fosse infastidito per qualcosa che gli hanno detto, poteva estrarre un :rosso o menzionarlo nel referto senza bisogno di questa sceneggiata.
comunque Rocchi ha dimostrato di essere in grande fiducia.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Roma-Juventus

Messaggioda max il lun feb 18, 2013 4:14 pm

BlueLord ha scritto:Ma secondo voi Braschi potrebbe aver fermato Valeri per così tanto tempo anche per l'episodio citato da Stee-85?

Per me l'ha fermato per quello che è successo nello spogliatoio.

Quanto all'episodio in questione, è confermata l'impressione che si tenda sempre ad evitare i rossi diretti per gravi falli di gioco.
Quest'anno ne ricordo veramente pochi eppure gli episodi non mancano.
Avatar utente
max
Vincitore Toto-Arbitri 2010/2011
 
Messaggi: 1664
Iscritto il: lun gen 19, 2009 10:09 pm
Località: Roma
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Roma-Juventus

Messaggioda jacksonfive il lun feb 18, 2013 5:52 pm

ma cosa sarebbe successo nello spogliatoio?
jacksonfive
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 908
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:48 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 60 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Roma-Juventus

Messaggioda stee-85 il lun feb 18, 2013 6:56 pm

...Cesari in un osuo programma Mediaset ha detto che sono volate parole grosse tra Braschi e Valeri (come se avessero litigato)..
Il problema è che è vero che Valeri ha concesso un rigore inesistente ma quanti altri arbitri lo hanno fatto in questa stagione!!?? Evidentemente tra i due c'era già qualche screzio altrimenti non si spiegherebbero nemmeno i vari turni di stop e la lontananza dai big match per l'arbitro romano.
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9058
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Juventus - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4
Brighton - Roma Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 4
Fiorentina - Roma Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 15
Napoli-Juventus Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 8
Roma - Feyenoord Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 8

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti