Napoli-Juventus

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Napoli-Juventus

Messaggioda FollettoGigante il lun mar 04, 2013 2:48 am

Come puoi assimilare un gesto violento come tirare i capelli con trattenere magari la maglia di un avversario???

Al pari di cacciare dei tacchetti in pancia... alla fine il gesto e comunque di impedire l'avanzata di un avversario... non diciamo bischerate quello è rosso senza se e senza ma.... :redcard
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Napoli-Juventus

Messaggioda BlueLord il lun mar 04, 2013 6:43 am

Tirare i capelli in maniera violenta può far più male di quelle mezze gomitate che spesso sono comunque punite col rosso.
Non vedo perché non possa essere un gesto violento, forse chi parla non ha mai subito questa "tortura" o è calvo. :D
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Napoli-Juventus

Messaggioda ale il lun mar 04, 2013 7:50 am

DiNeroVestiti ha scritto:La prova tv non è (in teoria) applicabile a causa di un precedente. Ai tempi Tosel scrisse: "condotta riprovevole e congruamente sanzionabile" ma il gesto era "carente della concreta idoneità lesiva che deve connotare la condotta violenta"
Anche io ieri su alcuni giornali ho letto di questo precedente. Perché però per uno sputo vale la prova tv? Neanche lo sputo dovrebbe essere lesivo, non capisco la differenza
ale
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1951
Iscritto il: mar mag 18, 2010 6:02 pm
Ha detto grazie: 162 volte
E'stato ringraziato : 183 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Napoli-Juventus

Messaggioda FollettoGigante il lun mar 04, 2013 9:01 am

Vorrei ricordare che con Olivera (roma-fiorentina) fu usata la prova tv....
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Napoli-Juventus

Messaggioda davide1962 il lun mar 04, 2013 9:35 am

davide1962
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio feb 24, 2011 10:24 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Napoli-Juventus

Messaggioda AntonioCo il mar mar 05, 2013 10:22 pm

Carissimi colleghi,
secondo il mio giudizio, credo che mi sarei comportato nel seguente modo, Chiellini per la continua alimentazione fallosa contro Cavani ci sta a pennello il giallo, e per Cavani il Rosso diretto per il suo comportamento non consolo alla gara. Ma penso che si possa evitare in futuro questo evento facendoci sentire di più dai giocatori, e opprimere ammonendo tempestivamente per scongiurare di tirare fuori il cartellino dell' espulsione :redcard .

Saluti da Antonio Corigliano
AntonioCo
 
Messaggi: 49
Iscritto il: sab nov 03, 2012 7:39 pm
Località: Chiari, brescia
Ha detto grazie: 12 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Chiari
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Napoli-Juventus

Messaggioda luponec il mar mar 05, 2013 11:46 pm

Ovvio che tirare i capelli è :rosso e non c'entra nulla col tirare la maglietta.
Concordo con chi segnalava la mimica di DeMarco: ha visto benissimo la gomitata. Poi il guardalinee, che era per forza in linea con i due, non può non aver visto la dinamica. Era chiaramente :redcard .
Mi spiace dover ammettere di avere il dubbio che il DG non se la sia "sentita" : espellere Cavani in quella partita poteva voler dire dover uscire dallo stadio con i mezzi corazzati. Pensate a cosa hanno fatto al pullman della Juventus mentre arrivava allo stadio.
Peccato non aver letto più nessun commento su questo altro video.
davide1962 ha scritto:

Probabilmete con un :giallo ad entrambi qui avrebbero risolto la tenzone.
Prima di vederlo, stavo proprio per scrivere che in diretta mi era sembrato di vedere altre scintille prima e che i replay hanno con accurata precisione evitato di far vedere la fase precedente alla tirata di capelli e contemporanea (anche questo si vede poco nei vari replay) tirata d'orecchi poco amichevole del Matador a Chiellini: anche quello fa male e ripeto non è come tirare la maglietta.
luponec
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer nov 28, 2012 1:34 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Juventus - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4
Barcellona - Napoli Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 15
Napoli-Juventus Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 8
Cagliari-Napoli Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 3
Inter - Juventus Forum: Casistica Autore: DanieleCocco Risposte: 24

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti