Seedorf espulsione in Brasile

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Seedorf espulsione in Brasile

Messaggioda BlueLord il lun mar 25, 2013 3:27 pm

Espulso per doppia ammonizione per non aver seguito le indicazioni dell'arbitro nell'uscire dal campo dove indicato.

Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3749 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Seedorf espulsione in Brasile

Messaggioda divisarossa il lun mar 25, 2013 3:46 pm

non ho capito perchè stava obbligandolo ad uscire da una parte... dato che la panchina è dalla parte dove effettivamente seedorf voleva uscire.
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Seedorf espulsione in Brasile

Messaggioda moralizzatore il lun mar 25, 2013 4:15 pm

tra l'altro giova ricordare che, colui che abbandona il t.d.g. NON è obbligato a transitare dalla linea mediana ma può uscire da dove vuole. Diverso è il ragionamento per la perdita di tempo mentre si esce, ma non è questo il caso mi pare.
moralizzatore
 
Messaggi: 227
Iscritto il: mar mag 29, 2012 9:39 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 9 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Seedorf espulsione in Brasile

Messaggioda Phil il lun mar 25, 2013 5:52 pm

Forse voleva farlo uscire di lì proprio perché si era già perso troppo tempo...bisognerebbe vedere quello che è accaduto prima...
Phil
 
Messaggi: 114
Iscritto il: sab ott 15, 2011 4:38 pm
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 10 volte

Re: Seedorf espulsione in Brasile

Messaggioda Drazen il lun mar 25, 2013 5:56 pm

Il calciatore ha diritto di uscire dove vuole, non deve essere l'arbitro a deciderlo, neanche per velocizzare la ripresa di giuoco. L'arbitro deve ammonire il calciatore se uscendo questo perde troppo tempo, ma nel caso in specifico Seedorf esce correndo e quindi non ha intenzione di perdere tempo, il giallo è eccessivo.
Il primo giallo dato invece per il battibecco mi sa tanto di "lesa maestà" nei confronti dell'arbitro, quindi altro giallo da evitare.
Io dico: si capisce benissimo che Seedorf vuole uscire dal campo senza perdere tempo, sarebbe bastato dirgli di uscire in fretta e lui l'avrebbe fatto, risparmiando 2 ammonizioni insensate.
Drazen
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 865
Iscritto il: dom dic 11, 2011 8:23 pm
Ha detto grazie: 57 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie C2



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti