Carpi-Lecce

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Carpi-Lecce

Messaggioda fante il mar mar 26, 2013 4:57 pm

BlueLord ha scritto:Fante, posso fare una domanda?
Dalla premessa che hai fatto nel primo messaggio, sembra che la tua sia una crociata contro Maresca abbinato al Lecce, piuttosto che parlare degli episodi.
Vorrei che tu mi smentisca, grazie! :D


Mi smentisco con i fatti.

1) Se ce l'avessi avuta con Maresca avrei postato su Carpi-Lecce già qualche mese fa. Io arbitravo in modo più intransigente di lui, quindi apprezzo molto del suo modo di arbitrare... errori a parte, ma per eccesso di età, e altre carenze, non sono arrivato in Lega Pro solo........qualche categoria più in giù. :oops:

2) Inoltre avrei rilevato che, oltre che con il Lecce, ha avuto problemi con diverse altre squadre. Ora sono costretto a linkare. 8-)

http://www.tuttobenevento.it/?action=re ... tizia=1343

In Lega pro ci sono tanti ottimi arbitri solo che talvolta si perdono negli eccessi o nelle amnesie. ;)
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1504
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: Carpi-Lecce

Messaggioda rorli il mar mar 26, 2013 6:18 pm

fante ha scritto:Casistica:

- VERIFICANDOSI DUE FALLI CONTEMPORANEIDI DIVERSA GRAVITÀ COMMESSI TRA CALCIATORI AVVERSARI COME DOVRÀ REGOLARSI L’ARBITRO?

Dovrà punire tecnicamente il più grave ed assumere anche gli eventuali provvedimenti disciplinari.
Per falli contemporanei della medesima gravità, l’arbitro assumerà un provvedimento tecnico a favore della squadra difendente.

- IN CASO DI FALLO CONTEMPORANEO DI UGUALE GRAVITÀ FRA AVVERSARI QUALE SQUADRA DOVRÀ ESSERE CONSIDERATA DIFENDENTE?

Quella che non possiede il pallone, ovunque si svolga l’azione di giuoco.

Domanda. Ma i quiz riuscite a superarli? :redcard


-- mar mar 26, 2013 6:18 pm --

fante ha scritto:
BlueLord ha scritto:Fante, posso fare una domanda?
Dalla premessa che hai fatto nel primo messaggio, sembra che la tua sia una crociata contro Maresca abbinato al Lecce, piuttosto che parlare degli episodi.
Vorrei che tu mi smentisca, grazie! :D


Mi smentisco con i fatti.

1) Se ce l'avessi avuta con Maresca avrei postato su Carpi-Lecce già qualche mese fa. Io arbitravo in modo più intransigente di lui, quindi apprezzo molto del suo modo di arbitrare... errori a parte, ma per eccesso di età, e altre carenze, non sono arrivato in Lega Pro solo........qualche categoria più in giù. :oops:

2) Inoltre avrei rilevato che, oltre che con il Lecce, ha avuto problemi con diverse altre squadre. Ora sono costretto a linkare. 8-)

http://www.tuttobenevento.it/?action=re ... tizia=1343

In Lega pro ci sono tanti ottimi arbitri solo che talvolta si perdono negli eccessi o nelle amnesie. ;)


Non so quale tra questi due post sia peggiore ....

Se quello in cui accusi altri di non conoscere il regolamento tirando fuori una roba che oggi non vale neanche all'oratorio ...

O quello in cui critichi le capacità di un collega facendo riferimento ad un sito legato ad una squadra ed evidentemente di parte ... Ti invito a tirare fuori un qualunque arbitro dai mondiali agli esordienti che non abbia l'armadio pieno di errori involontari più o meno gravi....

:naughty: :naughty: :naughty: :redcard :redcard :redcard
Avatar utente
rorli
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: ven mag 13, 2011 8:30 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Carpi-Lecce

Messaggioda fante il mer mar 27, 2013 8:25 am

1) Ho sempre detto che sono da un po' di anni fuori dall'associazione quindi può sfuggirmi qualche minuzia di aggiornamento.
Comunque la CONSUETUDINE nelle mischie in area di rigore dove ci sono trattenute e spinte da una parte e dall'altra vede SEMPRE la concessione di un calcio di punizione a favore dei difendenti. Mi è sfuggita negli ultimi anni qualche rimessa degli arbitri in area di rigore? :roll:

2) Questo topic serve per discutere tra noi appassionati su alcune decisioni dove, tra l'altro, non sempre raggiungiamo l'unanimità di parere.

3) Il post del link dei tifosi del Benevento era solo una cosa ironica per mostrare fino a quale punto di polemica si può arrivare anche nelle serie inferiori dove i riflettori mediatici sono ridotti.
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1504
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: Carpi-Lecce

Messaggioda cecco25 il mer mar 27, 2013 8:34 am

io non ho visto assolutamente il post di fante come una crociata contro Maresca, assolutamente, sono ben altri post che possono esserlo.

Tralasciando ovviamente che il regolamento enunciato da Fante è una vecchia edizione e quindi sbagliato, se io in campo vedo due falli commessi contemporaneamente da attaccanti e difendenti, scusate, ma se è in una zona importante di campo lo fischio contro l'attaccante. Ora letto il regolamento, quanti di voi lo hanno applicato alla regola in questo caso? avete mai applicato una rimessa da parte dell'arbitro in questa circostanza?

Secondo me invece si vuole difendere un collega, che in questo sito è inattaccabile, e mi sta bene anche se non ho capito perchè, quando nessuno lo ha criticato. Tutto qui.

è una mia opnione leggendo dall'esterno questo post... ;)
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

Re: Carpi-Lecce

Messaggioda lavori il mer mar 27, 2013 8:57 am

fante ha scritto:1) Ho sempre detto che sono da un po' di anni fuori dall'associazione quindi può sfuggirmi qualche minuzia di aggiornamento.
Comunque la CONSUETUDINE nelle mischie in area di rigore dove ci sono trattenute e spinte da una parte e dall'altra vede SEMPRE la concessione di un calcio di punizione a favore dei difendenti. Mi è sfuggita negli ultimi anni qualche rimessa degli arbitri in area di rigore? :roll:




mi pare che qui siamo sulla luna però.... se seguo il tuo ragionamento, ti chiedo io se hai mai visto qualche rimessa per fallo contemporaneo anche FUORI dall'area di rigore!!!!
lavori
 
Messaggi: 302
Iscritto il: mer nov 09, 2011 2:25 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 10 volte

Re: Carpi-Lecce

Messaggioda fante il mer mar 27, 2013 9:31 am

Perdonami se non ho capito cosa vuoi dire.

Non ci sono ragionamenti da seguire perchè ho solo constatato che pur esistendo tale regola questa NON VIENE MAI APPLICATA e gli arbitri, a tutti i livelli, APPLICANO LE VECCHIE NORME.

Che poi i falli contemporanei fra calciatori di entrambe le squadre avvengano quasi esclusivamente nelle aree di rigore cosa cambia? Nulla, infatti non ho mai visto arbitri fare una rimessa nemmeno in altre zone del campo.

Per tornare al nostro caso Maresca non ha applicato né la vecchia norma (sarebbe stata punizione per i difendenti) né la nuova (avrebbe dovuto effettuare una sua rimessa) bensì ha punito il fallo che comportava la punizione più grave, ovvero il calcio di rigore.
Se non è un bel caso da casistica questo, quali altri?
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1504
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: Carpi-Lecce

Messaggioda divisarossa il mer mar 27, 2013 10:22 am

fante ha scritto:1) Ho sempre detto che sono da un po' di anni fuori dall'associazione quindi può sfuggirmi qualche minuzia di aggiornamento.
Comunque la CONSUETUDINE nelle mischie in area di rigore dove ci sono trattenute e spinte da una parte e dall'altra vede SEMPRE la concessione di un calcio di punizione a favore dei difendenti. Mi è sfuggita negli ultimi anni qualche rimessa degli arbitri in area di rigore? :roll:



bè, questo è l'abc dell'arbitraggio :D

e comunque il fallo contemporaneo è una cosa, una mischia con una serie di trattenute non sono falli contemporanei, per come li prevedeva il regolamento, ma semplicemente ci son diverse trattenute e di consuetudine si favorisce la difesa
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Carpi-Lecce

Messaggioda rorli il mer mar 27, 2013 11:23 am

cecco25 ha scritto:Secondo me invece si vuole difendere un collega, che in questo sito è inattaccabile, e mi sta bene anche se non ho capito perchè, quando nessuno lo ha criticato. Tutto qui.


A me sinceramente queste frasi puzzano .... a volte ho l'impressione che qualcuno pensi di utilizzare il forum per mettere in buona o cattiva luce qualche arbitro sperando di favorirlo o penalizzarlo in ottica promozione ...

Come promemoria, dal regolamento del forum:

Non sono accettate frasi che insultano o giudicano in maniera sommaria l'arbitro
Non saranno parimenti accettati i voti all'arbitro.

Qua non si giudica l'arbitro,ma gli episodi.
Si può quindi dare un proprio parere sull'episodio ("per me è rigore","per me è espulsione...") basandosi, possibilmente, sul regolamento.
Avatar utente
rorli
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: ven mag 13, 2011 8:30 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Carpi-Lecce

Messaggioda cecco25 il mer mar 27, 2013 5:40 pm

perdonami non ho capito a quali frasi ti riferisci :D le mie? o no?
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

Re: Carpi-Lecce

Messaggioda rorli il gio mar 28, 2013 12:59 am

Mi sa che hai capito pure troppo bene ... ;)
Avatar utente
rorli
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: ven mag 13, 2011 8:30 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Milan-Lecce Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 24
Lecce-Empoli Forum: Casistica Autore: Prefuse Risposte: 17
Lecce - Roma Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 4
Lecce - Verona Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 18
Frosinone - Lecce Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 3

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: angius, Google [Bot] e 34 ospiti