Avellino-Nocerina

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Avellino-Nocerina

Messaggioda Mark1974 il mer mar 27, 2013 1:49 pm

Luca Marelli ha scritto:Situazione al limite ma propendo per il rosso. E ciò anche per un motivo "di campo" che fa parte del bagaglio di esperienza di ogni arbitro: il difensore della Nocerina si aspetta il cartellino rosso.
Detto ciò ho visto anche io la gara e questo ragazzo mi ha veramente impressionato, non lo avevo mai visto prima e mi è piaciuto in tutti gli aspetti.
Qualcuno può darmi informazioni sul ragazzo (anno, andamento ecc.)? Grazie.



Concordo su tutto ad eccezione del "Situazione al limite"
E' rosso.
Il resto mi trova d'accordo con la disamina di Luca.
Mark1974
 
Messaggi: 361
Iscritto il: ven giu 08, 2012 8:57 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 13 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Avellino-Nocerina

Messaggioda divisarossa il mer mar 27, 2013 2:34 pm

situazione limite.
l'attaccante corre nella direzione del secondo difensore, che è veramente vicino a lui e che può intervenire in qualche modo (magari con un fallo).

per dire. la differenza del caso di milan lazio è che all'ora Dias era a distanza ampia dall'attaccante, mentre qui gli è proprio dietro
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Avellino-Nocerina

Messaggioda Luca Marelli il mer mar 27, 2013 2:59 pm

rorli ha scritto:
Luca Marelli ha scritto:Situazione al limite ma propendo per il rosso.


Ti posso chiedere perchè parli di situazione al limite?


Sì, effettivamente non ho spiegato il perchè ritengo la situazione al limite.
Come scritto da divisarossa l'altro difendente non pare tagliato fuori dall'azione anche perchè il calciatore dell'Avellino non allunga la palla verso la porta ma sulla sua sinistra, esattamente nella direzione ove sta giungendo il difendente. Non ci sono metri e metri di distanza tra attaccante, palla e secondo difendente, nessuno può giurare sull'impossibilità di quest'ultimo di intervenire sulla palla. Questo il motivo per cui ritengo la situazione al limite (come spesso accade, peraltro, nelle valutazioni per chiara occasione da rete).
Detto ciò, ribadisco che spesso le decisioni difficili si riescono a semplificare. Il calciatore che commette (l'evidente) scorrettezza non ha idea del fatto che un suo compagno sia "in zona" e, dopo il fischio dell'arbitro, il linguaggio del corpo (spalle basse, testa verso un lato ecc.) indica che si aspetta il cartellino rosso.
Spero di AVERMI spiegato :D :D
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Re: Avellino-Nocerina

Messaggioda mestafaincazza il mer mar 27, 2013 4:41 pm

Luca Marelli ha scritto:Situazione al limite ma propendo per il rosso. E ciò anche per un motivo "di campo" che fa parte del bagaglio di esperienza di ogni arbitro: il difensore della Nocerina si aspetta il cartellino rosso.
Detto ciò ho visto anche io la gara e questo ragazzo mi ha veramente impressionato, non lo avevo mai visto prima e mi è piaciuto in tutti gli aspetti.
Qualcuno può darmi informazioni sul ragazzo (anno, andamento ecc.)? Grazie.


Ciao Luca, Ivano Pezzuto è nato il 13/02/1984 (29 anni) ed è al II°anno di CAN PRO. Viene da 4 anni di Eccellenza, 1 di CAI, 3 di Serie D con 45 partite dirette in D.
Nella stagione 2011/2012 ha vinto il premio "Nobile" come miglior debuttante in CAN PRO Seconda divisione, e collezionando anche 5 presenze in Prima divisione al primo anno e 13 in Seconda.
Quest'anno è a quota 11 presenze in Prima divisione (in testa alle presenze c'è Chiffi con 15). L'andamento di quest'anno è su buoni livelli, anche se nella penultima partita arbitrata Carpi-Pavia finita 2-0 ha dato due rigori al Carpi che li hanno valso la vittoria. Detto ciò è stato lontano dalla Lega Pro per 3 turni, comparendo come IV il 19/03 in Bari-Padova, e domani dovrà nuovamente fare (dopo aver fatto Avellino-Nocerina) il IV in Juve Stabia-Modena.
E' sicuramente un ottimo elemento che la CAN PRO ha in organico, di sicuro è uno dei più forti che c'è in circolazione. Ha anche dalla sua parte un gran fisico che sicuramente non guasta mai. Viene tenuto in gran considerazione da Farina e si è visto dalla partita che gli è stata affidata, ad un II°anno. E mi sembra non abbia tradito a parte quel rosso.
mestafaincazza
Vincitore Toto-arbitri 2013/2014
 
Messaggi: 523
Iscritto il: lun ott 31, 2011 6:25 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Avellino-Nocerina

Messaggioda fante il mer mar 27, 2013 5:49 pm

IlSaggio ha scritto:non sono d'accrodo con te l'altro difensore nocerino era indietro di un metro e mezzo circa rispetto l'attaccante entrambi correvano ed erano lanciati, un suo recupero mi sembra improbabile; discorso diverso sarebbe stato se il difensore fosse stato davanti all'attacante o al centro dell'area quindi per me era: :rosso :rosso :rosso


Perchè dici che non sei d'accordo con me se anch'io ho detto che difficilmente il secondo difensore avrebbe recuperato? :shock:
Quando ho visto che tirava fuori solo il :giallo ho imprecato come il più becero dei tifosi. :oops:

Mi fa piacere che Luca Marelli, e altri, abbiano valutato la prestazione di Pezzuto come me, che da tempo seguo con affetto. Per me un giorno arriverà in A e sono convinto che stia fruttuosamente riflettendo sull'unico neo di una prestazione altrimenti eccellente.
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1501
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: Avellino-Nocerina

Messaggioda Fegatofrac il gio mar 28, 2013 1:37 pm

Che significa : ecco perchè non voglio la moviola in campo?
Fegatofrac
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 546
Iscritto il: mer lug 20, 2011 9:35 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Giovanissimi

Re: Avellino-Nocerina

Messaggioda zilidjan91 il gio mar 28, 2013 1:56 pm

Fegatofrac ha scritto:Che significa : ecco perchè non voglio la moviola in campo?


Forse perchè nelle immagini Rai i due calciatori sembrano vicinissimi invece il secondo video dimostra come Biancolino fosse solo davanti al portiere prima del fallo.
Avatar utente
zilidjan91
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: gio nov 19, 2009 7:57 pm
Ha detto grazie: 32 volte
E'stato ringraziato : 17 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Avellino-Nocerina

Messaggioda varruzza il ven mar 29, 2013 1:12 pm

mestafaincazza ha scritto:
Luca Marelli ha scritto:Situazione al limite ma propendo per il rosso. E ciò anche per un motivo "di campo" che fa parte del bagaglio di esperienza di ogni arbitro: il difensore della Nocerina si aspetta il cartellino rosso.
Detto ciò ho visto anche io la gara e questo ragazzo mi ha veramente impressionato, non lo avevo mai visto prima e mi è piaciuto in tutti gli aspetti.
Qualcuno può darmi informazioni sul ragazzo (anno, andamento ecc.)? Grazie.


Ciao Luca, Ivano Pezzuto è nato il 13/02/1984 (29 anni) ed è al II°anno di CAN PRO. Viene da 4 anni di Eccellenza, 1 di CAI, 3 di Serie D con 45 partite dirette in D.
Nella stagione 2011/2012 ha vinto il premio "Nobile" come miglior debuttante in CAN PRO Seconda divisione, e collezionando anche 5 presenze in Prima divisione al primo anno e 13 in Seconda.
Quest'anno è a quota 11 presenze in Prima divisione (in testa alle presenze c'è Chiffi con 15). L'andamento di quest'anno è su buoni livelli, anche se nella penultima partita arbitrata Carpi-Pavia finita 2-0 ha dato due rigori al Carpi che li hanno valso la vittoria. Detto ciò è stato lontano dalla Lega Pro per 3 turni, comparendo come IV il 19/03 in Bari-Padova, e domani dovrà nuovamente fare (dopo aver fatto Avellino-Nocerina) il IV in Juve Stabia-Modena.
E' sicuramente un ottimo elemento che la CAN PRO ha in organico, di sicuro è uno dei più forti che c'è in circolazione. Ha anche dalla sua parte un gran fisico che sicuramente non guasta mai. Viene tenuto in gran considerazione da Farina e si è visto dalla partita che gli è stata affidata, ad un II°anno. E mi sembra non abbia tradito a parte quel rosso.

e tutto cio che centra?????
anche Rizzoli commette degli errori, ma non di certo ogni volta ci si mette li a dire il suo trascorso....
e' dagli errori, tuoi e degli altri colleghi, che si DEVE crescere.... come?... capendo il perchè sia successo quello e cosa abbia comportato quell'errore....
Sull'argomento sono per una chiara condotta gravemente sleale con conseguente :rosso .... sarei curioso di sentire le motivazioni che hanno portato Pezzuto a prendere quella decisione, quando Farina so per certo che fa vedere 2000 video di episodi
varruzza
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: mer dic 05, 2012 9:37 am
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 23 volte
Sezione di: Agrigento
Qualifica: Osservatore

Re: Avellino-Nocerina

Messaggioda mestafaincazza il ven mar 29, 2013 2:30 pm

Guarda che Marelli mi ha chiesto qualche informazione su Pezzuto che io ho dato, perchè ti scaldi? Anch'io dico che Pezzuto è uno dei più forti. Sicuramente non hai letto il posto di Luca Marelli prima e hai letto solo il mio e hai risposto di pancia. Relax
mestafaincazza
Vincitore Toto-arbitri 2013/2014
 
Messaggi: 523
Iscritto il: lun ott 31, 2011 6:25 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Qualifica: Arbitro

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Avellino - Bari Forum: Casistica Autore: panzeRotto Risposte: 3
Padova - Avellino Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 10
Sudtirol - Avellino Forum: Casistica Autore: Doraemon Risposte: 8
Palermo - Avellino Forum: Casistica Autore: ZANIADIJESI Risposte: 3
Catanzaro - Avellino Forum: Casistica Autore: ZANIADIJESI Risposte: 6

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Heisenberg e 6 ospiti