Inter - Atalanta

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Inter - Atalanta

Messaggioda BlueLord il lun apr 08, 2013 5:31 pm

se non e' una svista, quindi cos'e'?

Forse l'utente voleva fare una raffinata distinzione sulla base sul significato della parola "svista", nel senso di "vedere una cosa per un'altra". Qui invece dato che si vede il nulla (cioè non accade nulla) e lo si tramuta in qualcosa, a suo parere, bisognerebbe usare un altro termine.
Se ho interpretato bene il suo erudito pensiero...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32762
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Inter - Atalanta

Messaggioda Verdifra il lun apr 08, 2013 5:35 pm

Si effettivamente nel caso specifico più che svista sarebbe una visione... :D
Avatar utente
Verdifra
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 975
Iscritto il: gio feb 05, 2009 10:48 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Inter - Atalanta

Messaggioda cam il lun apr 08, 2013 5:43 pm

L'episodio non è chiaro come sembra..rigore non è secondo me, ma se dai un rigore così devi essere convinto di aver visto bene. tutti possono sbagliare, è successo a lui ieri. A chi sottolineava altre prestazioni, credo che non ricordi bene.. catania-juve era Maggiani ad aver sbagliato, o si deve ritornare sull'argomento trattato mille volte?! poi roma-genoa.. ma dove sono gli errori li visto che è anche uscito subito dopo.bha. Su Moratti non commento, spero che verranno prese delle sanzioni contro di lui e chi dubita ancora nella buona fede degli arbitri.
cam
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun set 12, 2011 4:06 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Inter - Atalanta

Messaggioda Salt il lun apr 08, 2013 6:05 pm

Aggiungo per Gervasoni oltre a Catania-Juve, Roma-Genoa anche un Atalanta-Milan con proteste furiose degli atalantini. Ah giá l' Atalanta, la stessa squadra che ieri era in campo. Sempre lo stesso problema, quando un arbitro viene molto criticato da una squadra ha sempre problemi nel tornare a arbitrarla.
Ultima modifica di Edwin il lun apr 08, 2013 6:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: NON si giudica l'arbitro. grazie
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14592
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Inter - Atalanta

Messaggioda FollettoGigante il mar apr 09, 2013 8:16 am

Premesso che il dilemma ha ammonito Ranocchia o Samuel lo si saprà solo oggi (a meno che qualcuno conosca gervasoni o tosel...) io continuo a credere nella buona fede del nostro collega... li c'è un braccio alto di Samuel (motivo del rigore a sentire stramaccioni) che Denis NON vede essendo dietro di lui è che molto probabilmente ha tratto in inganno Gervasoni/Massa... più o meno come il braccio di Isla in milan-juve... o no??? Aggiungo che qualcuno ha scritto che se l'avesse toccato dopo non era fallo perchè la distanza era ravvicinata spero scherzasse li prima o dopo non cambia visto che l'argentino pare superman quando sta per darsi lo slancio....
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Inter - Atalanta

Messaggioda BlueLord il mar apr 09, 2013 8:22 am

Dalla gazzetta di oggi (Ceniti) Massa sarebbe scagionato da ogni situazione, non è minimamente citato, dovrebbe essere stata una decisione esclusiva di Gervasoni.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32762
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Inter - Atalanta

Messaggioda fante il mar apr 09, 2013 9:21 am

Personalmente a questi "scoop" dei giornali credo poco.
Da quanto ho visto in diretta Gervasoni non ha fischiato con tempestività (Denis già si rammaricava per il fatto che il suo colpo di testa non avesse avuto miglior sorte) quindi ritengo che gli sia arrivata una segnalazione, magari secca, tramite auricolare.
C'è poi il mistero dell'ammonizione di Ranocchia (per proteste no perchè rimane incredulo, quindi è per il presunto fallo) ma poi si sostiene che il rigore è per il fallo di mano di Samuel.
Più ci ripenso e più mi convinco di aver letto bene l'episodio. Se esce fuori qualcosa di diverso avrò molto su cui pensare.
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1501
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: Inter - Atalanta

Messaggioda BlueLord il mar apr 09, 2013 9:55 am

Beh fante, oggi pomeriggio sapremo per chi era l'ammonizione (comunicato giudice sportivo) e giovedì vedremo se Braschi riterrà responsabile anche Massa (si capirà dal suo impiego o meno), detto questo con Gervasoni sicuramente fermato.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32762
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Inter - Atalanta

Messaggioda Salt il mar apr 09, 2013 10:19 am

Massa potrebbe saltare il turno a prescindere da questo episodio, ci sono molte poche gara che possa fare.
comunque anch' io credo che Massa abbia detto "rigore" a Gervasoni e il secondo abbia ammonito Ranocchia, poi Massa gli avrá detto che era un mani di Samuel ma la frittata giá era stata fatta. Detto questo Gervasoni rimarrá l' unico responsabile, Braschi non si potrá permettere di fermare anche Massa. Il mantovano sará fermato 3 turni, considerando la gravitá dell' errore e il riscontro mediatico che ha suscitatato. Per Tagliavento, credo che ci saranno "solo" due turni e poi fará partite di basso profilo per poi riprendere al top la prossima stagione.
comunque curioso che Gervasoni abbia combinato un' altra frittata sempre in coppia con Maggiani, sarebbe meglio non designarli insieme.
In ogni Massa é, a mio avviso, responsabile sia che abbia chiamto il rigore che no; nel secondo caso avrebbe dovuto dire a Gervasoni, guarda che hai preso un granchio. Braschi non ammette queste mancanze di personalitá (ricordate il famoso caso di Massa che non fece abbassare l' assistente...).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14592
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Inter - Atalanta

Messaggioda admin il mar apr 09, 2013 11:08 am

sulla moviola si è detto abbastanza, il resto sono chiacchiere da bar sport
Avatar utente
admin
Amministratore
 
Messaggi: 2074
Iscritto il: dom set 16, 2007 7:23 pm
Ha detto grazie: 243 volte
E'stato ringraziato : 283 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Inter-Cagliari Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 29
Atletico Madrid - Inter Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 20
Inter-Genoa Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 45
Inter-Atalanta Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 19
Lecce-Inter Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 12

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti