Lega PRO - Sudtirol Trapani

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Lega PRO - Sudtirol Trapani

Messaggioda UmbertoIII il gio apr 11, 2013 9:53 pm

Se notate appena il calciatore ssegna su rigore il portiere lo sgambetta volontariamente, si vede come allunga la gamba a furbo. Forse è quello uno dei tanti motivi della rissa.
UmbertoIII
 
Messaggi: 165
Iscritto il: lun feb 28, 2011 4:29 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Lega PRO - Sudtirol Trapani

Messaggioda mucco il ven apr 12, 2013 12:33 am

C'è quello, e io vedo anche tanti tanti calciatori che accentuano in modo clamoroso e vergognoso ogni spintarella che gli danno. Sarebbe bello potergli dare una squalifica con la prova TV!

Il rigore mi pare non ci sia, però il video postato non riesce a fare troppa chiarezza. In ogni caso arbitro vicinissimo.
mucco
 
Messaggi: 467
Iscritto il: dom feb 06, 2011 11:05 am
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Lega PRO - Sudtirol Trapani

Messaggioda rorli il ven apr 12, 2013 6:03 am



Qui c'è un video piú lungo. Oltre allo sgambetto del portiere, c'è poi un altro giocatore del Trapani che insegue e sgambetta il 7 del Sud Tirol. Entrambi sono rimasti impuniti, ma da lí si è sctatenata la rissa.
Il problema, a mio avviso, è che l'arbitro dopo il gol abbassa la testa per guardare il minuto poi si gira e se ne va verso il centrocampo, senza controllare cosa succede in area. Vista la spigolositá della partita e le proteste sul fol avrebbe dovuto restare lì e tenere d'occhio la situazione. Se avesse fatto sentire la sua presenza al momento dello sgambetto del portiere o della seconda spinta probabilmente la situazione non sarebbe degenerata. Invece di 3 espulsioni, ne avrebbe fatta solo una per chi ha fatto lo sgambetto inutile a gioco fermo.
Comunque, tutto ciò non toglie che le colpe maggiori sono di giocatori esagitati che mettono in piedi spettacoli del genere.
Avatar utente
rorli
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: ven mag 13, 2011 8:30 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Lega PRO - Sudtirol Trapani

Messaggioda arbitrello2 il ven apr 12, 2013 9:05 am

Comunque, tutto ciò non toglie che le colpe maggiori sono di giocatori esagitati che mettono in piedi spettacoli del genere.


questo sicuramente... ma durante il secondo tempo ci sono stati 2-3 episodi di spintarelle, tentativi di far reagire gli avversari, e atteggiamenti ostruzionistici per izzare gli animi... il collega li ha valutato sempre, in quanto era sempre vicino, e si è limitato soltanto ad un richiamo verbale e poco incisivo secondo me, visto che ne ha fatti 3 per la stessa motivazione... forse aggiungendo un giallo non sarebbe stato meglio?
Che poi i 3 rossi siano corretti, non ci piove, magari potevano essercene anche 5, o come diceva rorli 1 al momento giusto... ma la gestione in se dell'episodio della rissa mi lascia alquanto perplesso, in quanto mi manca la presenza del collega... non so voi come l'avete vista, ma in diretta mi sembrava in balia degli eventi...
Avatar utente
arbitrello2
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1790
Iscritto il: mar mag 01, 2012 8:11 pm
Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Lega PRO - Sudtirol Trapani

Messaggioda aldovisconti408 il ven apr 12, 2013 11:55 am

Admin io ho scritto le stesse cose di "rorli" e "arbitrello 2". Hai cancellato il mio scritto, dammi qualche spiegazione. Ciao.
aldovisconti408
 
Messaggi: 94
Iscritto il: lun ago 20, 2012 4:25 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 11 volte
Sezione di: Alghero
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Lega PRO - Sudtirol Trapani

Messaggioda stramo il dom apr 14, 2013 11:17 pm

Non è colpa del collega...bensì dei giocatori che non conoscono l'educazione
stramo
 
Messaggi: 16
Iscritto il: dom apr 14, 2013 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Albano
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: mauro66 e 39 ospiti