Playoff Serie D- Errore tecnico?

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Playoff Serie D- Errore tecnico?

Messaggioda KarenB il mar mag 21, 2013 11:33 am

Ahimè. trattasi di errore tecnico.
Se l'arbitro ha visto - o meno - il fallo di mano non conta. Resta il fatto che la reazione del difensore era punibile (perchè ratificata dall'arbitro con l'ammonizione).
Insomma, calcio di rigore ed espulsione del difensore.
KarenB
 
Messaggi: 28
Iscritto il: ven ott 05, 2012 7:59 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Playoff Serie D- Errore tecnico?

Messaggioda Adriano 1 il mer mag 22, 2013 1:55 pm

Salve a tutti, ogni tanto da vecchio appassionato al forum vado a leggervi, spesso mi viene voglia di partecipare alla discussione ma alla fine desisto.
Cari Luca e Salt rispetto moltissimo le vs opinioni, ho qualche anno (parecchi) in più almeno a Luca, Salt non so, e vi devo dire che non sono d'accordo con voi quando affermate che nessuno degli attuali Can ha il talento dei vecchi nomi. Ogni epoca ha il suo modo di arbitrare che segue un po oltre al proprio carattere, delle direttive impartite dai loro capi, vi immagginate un Lo Bello padre adesso? un Michelotti? ma forse lo stesso Braschi che in campo non aveva alcun dialogo con i calciatori. Secondo me tra i 21 ci sta sicuramente qualcosa di buono, penso piuttosto che sono le direttive che non vanno. Mi spiego, se negli incontri fatti nelle dovute sedi, non si dialoga, non si impartiscono istruzioni e si condanna questo o quell'errore il giovane non cresce. in linea di massima credo che ogni arbitro arriva a casa e la prima cosa va a vedere la sua partita , si rende immediatamente conto se ha sbagliato o fatto bene. i giovani almeno i papabili futuri internazionali attualmente alla can A e quelli 2 o 3 che verranno promossi, devono crescere e imparare, i vari Peruzzo,Doveri,Massa Guida Calvarese Giacomelli devono salire piano piano con le difficolta delle partite è nell'errore che si matura. Prendiamo ad esempio Peruzzo lo scorso anno, non ne prendeva una, Guida quest'anno su 16 presenze ne ha avuto almeno 7/8 di episodi dubbi che qualsiasi decisione assumeva era sbagliata per l'una o l'altra squadra, Massa bell'arbitro quest'anno la commissione, la stampa, tv ecc. ha fatto passare tutto episodi dubbi o no, vedi episdi di roma, di milan catania. Doveri, quest'anno per E.Pinna sempre il migliore in campo e mi pare che di episodi ce ne sono stati...Non so che cosa non vi quadra in Massa ma purtroppo il futuro sta li in questi nominativi a cui vanno aggiunto i Di Bello, Irrati, Ostinelli o nei prox anni i Mariani o altri che saliranno in B quest'anno. Per quanto riguarda i laziali sono annate se ricordate bene lo scorso anno Mariani quasi rischiava, quest'anno un fenemeno, i Pasqua, La penna son bravi ma bisogna valutarli piu avanti quanto iniziano a fare gare che contano sia in B che in A, voi sapete benissimo che la B non ha la stessa risonanza della A, in A vanno a vedere perfino se sbagli una rimessa laterale poi il corriere dello sport (cito sempre questo perchè mi pare il più cattivo nei confronti degli arbitri) se ne esce " non in forma il giovanne xxx al 23 min del primo tempo inverte la rimessa da cui parte il goal" vot 5. io dico diamo tempo a sti ragazzi di crescere e poi vediamo, certo gli errori li fanno e li faranno sempre.
Grazie
Adriano 1
 
Messaggi: 217
Iscritto il: ven nov 04, 2011 2:05 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 9 volte
Sezione di: Brescia
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti