LEGA PRO: Carrarese - Latina

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

LEGA PRO: Carrarese - Latina

Messaggioda trip il gio mag 16, 2013 6:35 pm







I° episodio: min 0.55... secondo me non c'è fallo
II° episodio: min 1.25... che ne pensate? Se l'arbitro fischia rigore che provvedimento deve prendere nei confronti del portiere?
Ultima modifica di trip il gio mag 16, 2013 6:53 pm, modificato 2 volte in totale.
trip
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun mag 14, 2012 2:26 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: LEGA PRO: Carrarese - Latina

Messaggioda quagliabella il gio mag 16, 2013 6:51 pm

guardo sempre al lunedì su Raisport 1 rubrica legapro, e ho tratto una conclusione: che se nell'area di rigore della squadra in trasferta vola uno spillo è calcio di rigore mentre a parti inverse ci vuole una cannonata. Non seguo la Legapro (andando allo stadio) ma dalla tv mi sembra che abbondino gli arbitri un po casalinghi.....
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: LEGA PRO: Carrarese - Latina

Messaggioda zilidjan91 il gio mag 16, 2013 7:46 pm

E' una tua impressione. Alzare le braccia, proclamando la propria innocenza, non vuol dire nulla. Il difensore trovandosi nella linea di corsa dell'attaccante lo ostacola, sgambettandolo, calcio di rigore solare. Mi sembra una situazione standard questa.

Anche il secondo episodio a me pare rigore, in quel caso se fischiato ci vuole il :rosso .
Avatar utente
zilidjan91
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: gio nov 19, 2009 7:57 pm
Ha detto grazie: 32 volte
E'stato ringraziato : 17 volte
Qualifica: Arbitro

Re: LEGA PRO: Carrarese - Latina

Messaggioda trip il gio mag 16, 2013 8:07 pm

zilidjan91 ha scritto:E' una tua impressione. Alzare le braccia, proclamando la propria innocenza, non vuol dire nulla. Il difensore trovandosi nella linea di corsa dell'attaccante lo ostacola, sgambettandolo, calcio di rigore solare. Mi sembra una situazione standard questa.


mi sembrava anche guardando l'ingrandimento al minuto 0:18 che non fosse così solare, ma magari mi sbaglio...
trip
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun mag 14, 2012 2:26 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: LEGA PRO: Carrarese - Latina

Messaggioda Luca1990 il gio mag 16, 2013 10:32 pm

Rigore 1: faccio 2 considerazioni (perchè dire se è rigore o no è difficile da questa situazione,però c'è da dire che il difensore che ha fatto fallo non dice nulla).La prima è che il d.d.g. secondo me non è in ottima posizione,anche se vicino e largo, è dietro all'azione ed è difficile cogliere il tocco:la posizione ideale secondo me era un po' più centrale. La seconda è che il portiere va ammonito,per una protesta plateale (corre addosso all'arbitro).
Episodio 2: Mi sembra un c.d.r. abbastanza netto: l'attaccante supera il portiere e il pallone è ampiamente alla sua portata.Ci stava poi il :rosso
Luca1990
 
Messaggi: 225
Iscritto il: mer set 14, 2011 6:33 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 7 volte
Sezione di: Brescia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: LEGA PRO: Carrarese - Latina

Messaggioda Mark1974 il ven mag 17, 2013 7:26 am

Il primo caso è veramente difficile dire se c'è o meno rigore. Dalla caduta innaturale del giocatore sarei portato a dire di no, ma la certezza purtroppo da queste immagini non la si può avere.
Il secondo caso non c'è nessun dubbio, calcio di rigore, ma non sono daccordo sull'espulsione in quanto il giocatore non ha più il possesso del pallone perchè ha già tirato. Si può discutere sulla pericolosità dell'intervento, ma credo che in questo caso fosse da giallo.
Mark1974
 
Messaggi: 361
Iscritto il: ven giu 08, 2012 8:57 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 13 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: LEGA PRO: Carrarese - Latina

Messaggioda rorli il ven mag 17, 2013 11:38 am

Abitro Saia, probabile promosso in B.
La "reazione" di chi subisce il fallo dimostra chiaramente che non è rigore....
L'altro episodio è la classica situazione border line. Pallone ormai passato, portiere che ha fatto un uscita non scomposta anche se è stato anticipato e inevitabilmente prende il giocatore. Sarebbe sanzionabile per negligenza e quindi il rigore ci può stare, ma non lo vedo come un errore vero e proprio.
Avatar utente
rorli
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: ven mag 13, 2011 8:30 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: LEGA PRO: Carrarese - Latina

Messaggioda thevash1081 il ven mag 17, 2013 11:58 am

ma che bello è questo collega?????
sempre vicino all'azione e in posizione ottimale per vedere tutti gli accadimenti......
bravissimo :ok :ok :ok
thevash1081
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mar ott 16, 2012 1:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Osservatore

Re: LEGA PRO: Carrarese - Latina

Messaggioda Observer il dom mag 19, 2013 9:58 am

Allora:

Episodio 1: a me sembra che l'attaccante accentui sensibilmente l'accaduto. DDG a due passi, con prospettiva aperta anche se un po' troppo "fuori" ma del tutto apprezzabile perchè il 99,9999999% dei suoi colleghi se ne sta fuori dall'area di rigore per non prendersi responsabilità e far segno di "avanti e pedalare" se succede qualcosa. Il Collega Saia invece entra in area, si allarga ed ha prospettiva ampia sui fatti. Ergo? Accetto la sua decisione, in toto, ed in spogliatoio mi complimenterei per l'episodio perchè ha avuto il "coraggio" di fare un affondo che presuppone completa mancanza di alibi. Ed infatti ... decide. Giusto? Sbagliato? Lui è a 2 metri, io a 200 in linea d'aria ... con che faccia posso andare a contestargli la decisione?

Episodio 2: rigore e :rosso anche se non nitidissimo (si potrebbe discutere).
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8521
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti