Siena-Milan

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Siena-Milan

Messaggioda missed_approach il mar mag 21, 2013 2:41 pm

AssistantRef ha scritto:.... chi arriva alla CAN è temprato ormai da anni a fronteggiare queste pressioni e viene valutato per questo.


Tipo Paparesta?
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: Siena-Milan

Messaggioda AssistantRef il mar mag 21, 2013 2:48 pm

Denuncia i tuoi sospetti nelle sedi competenti...altrimenti siamo alle illazioni
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

Re: Siena-Milan

Messaggioda divisarossa il mar mag 21, 2013 3:52 pm

a me piace come una semplice partita possa scatenare il putiferio.

co
ricordo cesena-novara dell'anno scorso. correggetemi le squadre se sbaglio
rigore x il novara para il portiere, batti e ribatti in area e gol in netto fuorigioco. l'assistente colto di sorpresa perchè non aveva potuto tornare sulla fascia, ma era rimasto sulla linea di porta.

ne ha parlato qualche giornale?
qualcuno ha fatto titoloni?
l'arbitro o l'aa sono stati fermati?

le risposte sono ovviamente no

trasportate l'episodio in una gara di vertice, si parla di sudditanza psicologica, potere di chissà chi etc. etc.

smettiamola per favore, smettiamola..

è calcio, è il campo che tutti noi conosciamo bene.


a me non avete ancora risposto:
69' espulso Ambrosini: milan in 10, sotto di un gol, fuori dalla champions.
Un arbitro che facesse tutti i ragionamenti che dite voi, oppure che fosse comprato, oppure che semplicemente avesse paura della reazione di qualche "potente" lascerebbe in 10 la squadra che dovrebbe favorire a 20 minuti dalla fine? Trattandosi poi comunque di un fallo a centrocampo, non una situazione da casistica in cui è obbligatorio ammonire (cosi come terlizzi)

in QUEL momento la partita è FINITA.

E il complotto invocato dai media dove sta?

la conclusione è: non facciamoci abbindolare da chi si inventa complotti, seghe mentali e quant'altro solo x vendere il loro prodotto!
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Siena-Milan

Messaggioda Luca Marelli il mar mag 21, 2013 3:56 pm

Scusatemi ma è proprio necessario perdere tempo con queste cretinate dietrologiche?
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Re: Siena-Milan

Messaggioda missed_approach il mar mag 21, 2013 3:58 pm

Denuncia?! Ma perchè tutte le volte,quando vi danno noia certi discorsi,rispondete sempre con la stessa solfa?! Denuncia nelle sedi competenti :shock: Allora dovrei denunciare tutti gli esseri umani! Andiamo....si sta facendo un discorso sulla psicologia umana,non sto dicendo che Bergonzi s'è venduto la partita!!! Ho detto che questi tr0iai qua succederanno finchè i colleghi che dirigono in A,non saranno realmente protetti dalla lapidazione mediatica che porta a compromettere la carriera( preclusioni...etc). Dico questo perchè ho provato a mettermi nei panni di loro....e dopo una carriera cosi faticosa,dopo aver raggiunto quel traguardo,dopo tutti quei soldini, non so se rischierei di farmelo portare via perchè ho voluto dare la pena che si spetta un Totti qualunque. Me ne sbatto e se non è cosi evidente faccio finta di nulla e continuo a stare li buono buono cercando di non dare noia a nessuno. MA QUESTO E' SBAGLIATO!!!!! Purtroppo gli arbitri in serie A non si possono permettere di rompere troppo le scatole....è un po' come il colonnello della finanza che è costretto ad "andarci piano"....
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: Siena-Milan

Messaggioda AssistantRef il mar mag 21, 2013 4:10 pm

Sono tanti i casi di colleghi puniti (con grosso rallentamento del loro andamento stagionale) per aver involontariamente sfavorito delle piccole contro le grandi squadre (da Valeri a Maggiani): il tuo ragionamento sul presunto condizionamento psicologico sbatte proprio col fatto che, con tutte le telecamere e i giudici potenziali che ti mettono gli occhi addosso, uno deve sempre rispondere delle sue azioni, e quindi e' obbligato ad arbitrare sereno e a dare il meglio senza tante turbe mentali. Ti chiedo (visto che ti sei stizzito per il mio accenno a denunce e quant'altro): perche' mi hai citato Paparesta?
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

Re: Siena-Milan

Messaggioda missed_approach il mar mag 21, 2013 4:32 pm

AssistantRef ha scritto: Ti chiedo (visto che ti sei stizzito per il mio accenno a denunce e quant'altro): perche' mi hai citato Paparesta?


Perchè si sta parlando di debolezza umana nel difendere un proprio status,un traguardo raggiunto con fatica, non di complotti o caxxate varie. Quei discorsi li,le lascio volentieri ai vecchini del bar.Se dico che "l'essere umano nel suo inconscio alla fine tende a proteggersi", cosa devo denunciare?! Io mi dissocio da quei discorsi sui complotti: in primis perchè sono un'ARBITRO(se lo pensassi mi dimetterei), secondo perchè intendevo dire altro.
Quando vedo cacciare Ambrosini in quel modo,dico "Non aspettava altro...lo stava aspettando e la sua voglia di cacciarlo non ha dato modo all'inconscio di fare troppi conti. Poi però,alla prima occasione...ecco che la debolezza umana prende il sopravvento: quale migliore occasione per una bella compensazione che mi fa cascare in piedi?! Perchè l'espulsione di Terlizzi questo ha fatto capire a chi ha calcato i campi da gioco per anni...
I complotti c'erano al tempo di Moggi,poi tutto abbozzato piu o meno...ora mi auguro che non sia più cosi ma,onestamente,non mi stupirei se venisse fuori qualche altro tr0iaio dopo tutto quello che abbiamo visto(la ciliegina sono state le scommesse illecite,ossia le partite vendute).Non mi ci fate nemmeno pensare va'.
Ah,ho citato Paparesta per fare un'esempio. Se tu dici "chi arriva alla CAN è temprato ormai da anni a fronteggiare queste pressioni e viene valutato per questo.",mi tocca farti degli esempi che dicono il contrario,quindi trattandosi di esseri umani,ripeto,NESSUNO è temprato a fronteggiare le pressioni. C'è solamente chi ne è meno schiavo,chi di più...ecco perchè dovremmo risolvere il conflitto di interessi!
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: Siena-Milan

Messaggioda AssistantRef il mar mag 21, 2013 4:43 pm

Ho capito che non puoi mettere la mano sul fuoco per nessuno, ma non si puo' neanche sospettare, anche solo accusandolo di debolezza umana, di chiunque senza prove. Di solito vale il principio di non colpevolezza, non quello di non manifesta innocenza. Non ho poi capito molto bene cosa tu intenda, relativamente alla questione di cui si sta parlando, con conflitto d'interessi
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

Re: Siena-Milan

Messaggioda bitto il mer mag 22, 2013 1:59 pm

Salt ha scritto:La tecnologia é applicabile solo al gol/non gol... per il resto sono chiacchere da bar.
Gli errori ci sono sempre stati, e sempre ci saranno. E fisiologico. Nessuno sta mettendo in dubbio la fede, ci mancherebbe altro.




Ti stimo molto e concordo spesso coi tuoi interventi, però dissento da questa tua frase, che a me sembra davvero quella più insopportabile che si tramanda da anni proprio per ingabbiare la possibilità di cambiare.

Il problema di questo sport è la discrezionalità, troppo ampia su quasi tutte le situazioni.

La tecnologia NON risolverebbe tutti i problemi, è vero, ma finalmente li equilibrerebbe un po', rinforzando l'arbitro stesso, che non sentirebbe il "peso" di decidere contro una squadra potente, e con la paura che questo abbia ripercussioni sulla sua carriera.

Proprio il fatto che la tecnologia garantirebbe questo maggiore equilibrio è la ragione, a mio avviso, per cui nessuno la vuole. Si tirano fuori tante (più o meno opinabili) ragioni, soltanto per gettare discredito sull'unica chiave di volta di un calcio che non deve cambiare, così da convincere anche le persone comuni che in fondo la tecnologia è un'illusione.

Io dico: almeno proviamola. Se non funziona, se davvero peggiora le cose (ed io non lo credo), c'è sempre il tempo per fare retro marcia. Ma almeno non si potrà dire: non ci abbiamo provato.
Temo invece che non si voglia cambiare, perché la discrezionalità arbitrale fa comodo a molti.
bitto
 
Messaggi: 172
Iscritto il: lun set 01, 2008 8:01 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 8 volte

Re: Siena-Milan

Messaggioda AssistantRef il mer mag 22, 2013 2:33 pm

La Fifa la sta sperimentando sui gol-fantasma. Credo che qualcosa si stia muovendo. Poi è vero che ci sono delle difficoltà materiali ad applicarla in tutti gli episodi “moviolabili”. Gli arbitri, comunque, applicheranno decisioni in merito, sulle quali non hanno voce in capitolo.
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Roma - Milan EL Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 23
Milan-Lecce Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 24
Milan-Roma Europa League quarti di finale Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 4
Slavia Praga - Milan Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 10
Milan Slavia Forum: Casistica Autore: ilmile Risposte: 1

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti