Kasimpasa - Besiiktas

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Kasimpasa - Besiiktas

Messaggioda zilidjan91 il mar gen 14, 2014 12:54 am

schiri ha scritto:io per esempio non gliela avrei fatta passare liscia e lo avrei buttato fuori, un comportamento cosi antisportivo e premedidato lo trovo di pessimo gusto


L'opinione personale non c'entra nulla in questo caso. Anche secondo me è un gesto assolutamente assurdo e di una scorrettezza infinita. Ma noi siamo arbitri, non giustizieri.
C'è un regolamento e lo si applica. Qui non c'è nulla di discrezionale o da interpretare.
Errare è umano, perseverare è da arbitri.
Avatar utente
zilidjan91
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: gio nov 19, 2009 7:57 pm
Ha detto grazie: 32 volte
E'stato ringraziato : 17 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Kasimpasa - Besiiktas

Messaggioda schiri il mar gen 14, 2014 8:01 am

ok io lo butto fuori, devo poi refertare, ovviamentetrovare un motivo plausibile, quale ?
Interessante anche sapere se puo essere doppio giallo, cioe dove ha preso il pallone ?
Dentro o fuori il terreno dI gioco ?
E se corre con un oggetto in mano non e punibile, cioe se tu arbitro di accorgi che un calciatore ha un pallone in mano, e corre con lui, se fermi il gioco non lo ammonisci ?
Non poteva essere passibile almeno di doppia ammoniziole ?

Io rimango del parere che non si puo sempre pensare al regolamento senza eccezioni, a volte davanti a situazioni estreme nel bene o nel male secondo me (laddove possibile) fare uno strappo, ovviamente questo e solo il mio parere,
schiri
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1539
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:20 pm
Ha detto grazie: 119 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Acireale
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Kasimpasa - Besiiktas

Messaggioda trmx27 il mar gen 14, 2014 8:38 am

schiri talebano del Regolamento :-D :-D :-D
Frangar, non flectar
Avatar utente
trmx27
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio gen 08, 2009 12:03 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 176 volte

Re: Kasimpasa - Besiiktas

Messaggioda Observer il mar gen 14, 2014 10:53 am

schiri ha scritto:e una decisione discrezionale del ddg stabilire verso chi ha lanciato il pallone, se per me lo ha lanciato verso un avversario (e questo e un punto di vista), il calciatore deve essere espulso, io non gliela facevo passare liscia
Se per te non lo aveva lanciato verso un avversario, e un tuo parere, dal tuo punto di vista non e rosso, sempre questione di punti di vista, a volte a qualcuno non piace essere preso per fesso ... eh !!


eh .... 'nsomma ......

nei giovanissimi provinciali forse. ma l'arbitro nelle categorie nazionali ha un patrimonio che si chiama credibilità. ovvio che tu puoi refertare quel che ti pare ... ma se poi le immagini ti smentiscono, magicamente a fine anno vai a casa.

e secondo me ci vai anche a giusta ragione.

non dimentichiamoci mai che noi siamo portatori di valori di etica. noi discerniamo il bene dal male. non sta a noi plasmare il regolamento al nostro concetto di bene. Dobbiamo solo applicarlo senza remore o pregiudizi. E questo secondo me in quest'episodio taglia definitivamente la testa al toro!! Rigore e giallo :)
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8542
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Kasimpasa - Besiiktas

Messaggioda schiri il mar feb 11, 2014 6:54 pm

Proprio oggi mi trovavo con dei turchi e hanno detto che la gara veniva rigiocata oggi per errore tecnico arbitrale.
Tanto di cappello
schiri
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1539
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:20 pm
Ha detto grazie: 119 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Acireale
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Kasimpasa - Besiiktas

Messaggioda Flubber il gio feb 13, 2014 8:50 pm

Mi sembra più che giusto, l'errore tecnico era evidente.
Flubber
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: dom nov 06, 2011 3:22 am
Ha detto grazie: 35 volte
E'stato ringraziato : 50 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Kasimpasa - Besiiktas

Messaggioda Dode il dom feb 16, 2014 12:53 am

Proprio oggi mi trovavo con un turco anche io, o meglio una turca, anzi ero proprio dentro a una turca...
Pare che la partita si rigiochi perché il giallo è stato considerato errato.
Il che cancellerebbe 4 pagine di discussione perché il nostro regolamento ben citato da m1313 dice giallo.
Che ne Pensate?

Io penso che la rigiochino perché si sarebbe dovuto dare rigore... E non l avrà dato...
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Kasimpasa - Besiiktas

Messaggioda Flubber il dom feb 16, 2014 7:43 pm

Ma infatti anch'io penso sia questo il motivo, cosa ti fa pensare che si tratti del giallo invece?
Flubber
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: dom nov 06, 2011 3:22 am
Ha detto grazie: 35 volte
E'stato ringraziato : 50 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Kasimpasa - Besiiktas

Messaggioda Dode il dom feb 16, 2014 8:35 pm

Guarda, ho semplicemente letto su un altro forum di calcio dilettantistico questa frase:

L'arbitro ha ammonito Donk per il comportamento non regolamentare. Secondo la Federazione turca avrebbe dovuto sanzionarlo col rosso ed ha deciso per la ripetizione dell'incontro per errore tecnico.

Quindi ho riletto questo nostro post ed effettivamente non abbiamo parlato di come è ripreso il gioco, quindi volevo capire...
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Precedente

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti