Juve - Roma 5.1.2014

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Juve - Roma 5.1.2014

Messaggioda Haifac il gio gen 09, 2014 9:00 pm

Braccio di Dodo: lo piega e lo porta aderente al corpo, a protezione del torace più che per normale dinamica della corsa. Giusto lasciar correre

Recupero: la Juve avrebbe potuto fare il 4 gol prima, era in doppio vantaggio numerico. Potrebbe mai lamentarsi di quei due minuti non concessi?

Espulsione di De Rossi: vero che probabilmente il rosso gli è stato chiamato, ma a me Rizzoli sembra deciso sul da farsi, da subito. Possibile che abbia voluto concedere il vantaggio? So che il regolamento impone l'interruzione immediata in caso di fallo da rosso, ma qui si trattava di aspettare mezzo secondo, il tempo di vedere se il cross in area avrebbe subito una deviazione in rete. E' così improbabile?

Lancio una provocazione (ritenendo la prestazione di Rizzoli ottima): solo io ho notato una difformità di giudizio fra l'entrata di Chiellini nel primo tempo (giallo) e l'entrata di De Rossi nel secondo tempo (rosso)?


Non mi trova d'accordo:
Chiellini fa un intervento di lato, in ritardo ma sul pallone, senza piedi a martello o forbici. Giallo giustissimo, ma niente di più.
De Rossi fa tutt'altro tipo di intervento
Haifac
 
Messaggi: 133
Iscritto il: lun nov 17, 2008 2:11 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Juve - Roma 5.1.2014

Messaggioda Metalmax il gio gen 09, 2014 10:34 pm

Jacksonfive, non ci credo che ti sei accorto del fallo di mano in diretta, era difficile da vedere in quel groviglio di giocatori.
Io non l'avevo notato e ho 10/10 per occhio.
Rizzoli, come dice Observer, si avvicina lentamente, ma è molto sicuro ed è questo che conta.
Metalmax
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 830
Iscritto il: sab mar 02, 2013 6:24 pm
Ha detto grazie: 168 volte
E'stato ringraziato : 23 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: Juve - Roma 5.1.2014

Messaggioda 12o uomo il ven gen 10, 2014 12:00 am

Metalmax ha scritto:Jacksonfive, non ci credo che ti sei accorto del fallo di mano in diretta, era difficile da vedere in quel groviglio di giocatori.
Io non l'avevo notato e ho 10/10 per occhio.
Rizzoli, come dice Observer, si avvicina lentamente, ma è molto sicuro ed è questo che conta.

Anche io non mi sono accorto subito, c'era tantissima confusione e avevo anche lo schermo della TV minuscolo. Ma non ho 10/10 :D
12o uomo
 
Messaggi: 220
Iscritto il: mar dic 14, 2010 5:07 pm
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 14 volte

Re: Juve - Roma 5.1.2014

Messaggioda ale il dom gen 12, 2014 4:53 pm

BlueLord ha scritto:Questo però veniva ripetuto puntualmente ad ogni inizio stagione e mai fatto.
Bene se finalmente da oggi si sta iniziando a metterlo in pratica sul serio.
Oggi Pinilla espulso da Guida per proteste non così plateali, speriamo che lo stiano iniziando a mettere in pratica sul serio!
ale
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1951
Iscritto il: mar mag 18, 2010 6:02 pm
Ha detto grazie: 162 volte
E'stato ringraziato : 183 volte
Qualifica: Arbitro

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Roma - Bologna Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 10
Roma - Milan EL Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 23
Milan-Roma Europa League quarti di finale Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 4
Roma - Lazio Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 13
Lecce - Roma Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 4

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti