Lecce - benevento

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Lecce - benevento

Messaggioda schiri il lun gen 20, 2014 5:25 pm



Due episodi

min 1.26 goal del lecce a me sembra fuorigioco
min 2.20 entrataccia del difensore leccese, per me rosso , che ne pensate ?
schiri
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1539
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:20 pm
Ha detto grazie: 119 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Acireale
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Lecce - benevento

Messaggioda ale il lun gen 20, 2014 5:55 pm

min 1.26: gol regolare. Sul calcio d'angolo arriva un colpo di testa in mezzo all'area, poi riceve palla un giocatore in posizione nettamente regolare, perché è tenuto in gioco dal difensore tutto a sinistra rispetto al portiere, davanti all'assistente.
2.jpg

Sulla ribattuta del portiere il giocatore che segna è in posizione regolare, perché quando il compagno tocca lui è dietro la linea del pallone.
3.jpg


min 2.20: secondo me è giusta l'ammonizione, perché il giocatore prende anche il pallone e, da quello che riesco a vedere, mi sembra che non abbia il piede a martello. Non mi sembra neanche un fallo cattivo, quindi io avrei ammonito
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ale
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1951
Iscritto il: mar mag 18, 2010 6:02 pm
Ha detto grazie: 162 volte
E'stato ringraziato : 183 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Lecce - benevento

Messaggioda Flubber il lun gen 20, 2014 6:19 pm

Vero, il goal è senz'altro regolare: nel momento del colpo di testa, entrambi gli attaccanti che si vengono a trovare davanti al portiere sono tenuti in gioco sia dal difendente nei pressi dell'assistente, sia da un altro che si trova appena fuori l'area di porta, lateralmente (non si vede subito, perchè ci sono due avversari vicino). Inoltre, l'attaccante che effettua il "tap-in" è sicuramente in gioco perchè parte da una posizione arretrata rispetto alla linea del pallone.

Per quanto riguarda l'intervento a 2:20, non sono neanche sicuro che sia fallo ma senz'altro l'arbitro aveva un'ottima visuale frontale e quindi ha visto bene. Per il colore del cartellino, credo che il giallo sia più che sufficiente: non vedo alcun eccesso di vigoria, e il piede è adiacente al terreno di gioco.
Ci si può far male anche in contrasti più o meno regolari, non facciamoci ingannare dal fatto che l'attaccante si fa male.
Flubber
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: dom nov 06, 2011 3:22 am
Ha detto grazie: 35 volte
E'stato ringraziato : 50 volte
Qualifica: Arbitro



{ SIMILAR_TOPICS }

Milan-Lecce Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 24
Lecce-Empoli Forum: Casistica Autore: Prefuse Risposte: 17
Lecce - Roma Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 4
Lecce - Verona Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 18
Benevento - turris Forum: Casistica Autore: Sognatoreadri Risposte: 12

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 15 ospiti