Catania - Fiorentina

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Catania - Fiorentina

Messaggioda Evoluto il gio gen 23, 2014 11:15 pm

Non sono arbitro, quindi ne so molto meno di voi, però volevo dirvi una cosa..
Io ho conosciuto personalmente Nicholas Spolli e vi assicuro che è una persona gentile e che non farebbe mai certi gesti "volontariamente".
Purtroppo, Spolli ha qualche problemino che sembra gli porti a fare certi gesti automaticamente..
Basta pensare che una volta diede una gomitata piena "involontariamente" di colpo senza motivo a un giocatore della juventus in area di rigore xD.
Diciamo che è un po' difficile spiegarlo...
Evoluto
 
Messaggi: 29
Iscritto il: dom gen 19, 2014 8:41 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Catania - Fiorentina

Messaggioda oliverhutton il gio gen 23, 2014 11:30 pm

Sai qual è il problema? Certamente bisogna saper scindere il "calciatore" dalla "persona" e non pensare ad esempio che Zanetti sia un santo perchè in campo si comporta bene o che Matuzalem sia un delinquente perchè non c'è una partita in cui non faccia un brutto fallo. Però i calciatori devono capire che sono dei privilegiati a calcare certi palcoscenici e che il mondo intero li guarda. Per non parlare del fatto che, salvo eccezioni, sono tutti maggiorenni e tanti anche "padri di famiglia": faccio fatica a comprendere come non possano rendersi conto dell'assunzione di "responsabilità" che la loro attività richiede. La tensione della gara non dovrebbe mai indurre un calciatore a varcare una certa soglia: se questo accade automaticamente, a mio avviso, il problema è della "persona" prima che del "calciatore".
oliverhutton
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 673
Iscritto il: mer gen 18, 2012 7:53 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte
Sezione di: Barletta
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Fiorentina - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 8
Fiorentina - Roma Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 15
Torino - Fiorentina Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 31
Empoli - Fiorentina Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 0
Bologna - Fiorentina Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 11

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: mercarte e 27 ospiti